Differenze tra le versioni di "Serie originale"

m
Sostituzione testo - "l'Arcipelago Orange" con "le Isole Orange"
m (Sostituzione testo - ". Per una lista completa degli episodi vedi " con ". Per un elenco completo degli episodi si veda ")
m (Sostituzione testo - "l'Arcipelago Orange" con "le Isole Orange")
Durante la serie originale, l'esordiente [[Allenatore]] [[Ash Ketchum]] inizia il suo {{pkmn2|viaggio}} nella [[regione]] di [[Kanto]], lasciando la sua [[Città natale|casa]] a [[Biancavilla]] insieme al solo [[Pokémon iniziale]] che era rimasto al {{an|professor Oak}}: un riluttante e lunatico {{AP|Pikachu}}. Non appena ha guadagnato la fiducia di Pikachu, il viaggio di Ash inizia con l'intento di sconfiggere tutti i [[Capopalestra]] e partecipare alla [[Lega Pokémon]], venendo affiancato da due amici e mentori, {{an|Misty}} e {{an|Brock}}.
 
Dopo aver partecipato, senza riuscire a vincerlo, al [[Torneo della Lega dell'Altopiano Blu]], il viaggio di Ash si spota nell'nelle [[ArcipelagoIsole Orange]] dove riceve la [[Sfera GS]] dalla [[Professoressa Ivy]], poiché non può essere inviata al Professor Oak tramite il [[PC]]. Durante il suo viaggio lì, Ash compete in un'altra Lega Pokémon, la [[Lega d'Orange]] e incontra un nuovo {{ashfr|amico}} chiamato [[Tracey Sketchit]]. Quando Oak non riesce a capire come aprire la sfera GS al ritorno di Ash a Biancavilla, il professore invia Ash a [[Johto]] per dare la speciale [[Poké Ball]] a [[Franz]]. Mentre viaggia per Johto, Ash compete di nuovo in una Lega Pokémon, la [[Conferenza Argento]].
 
Gli episodi della serie originale sono numerati col prefisso '''EP''' su [[Pokémon Central Wiki]]. Per un elenco completo degli episodi si veda ''[[Elenco episodi della serie originale]]''.
12 703

contributi