Differenze tra le versioni di "Pokémon leggendari"

m
</gallery>
 
====I Beniamicibeniamici====
{{principale|Beniamici}}
I Beniamicibeniamici sono stati introdotti per la prima volta ne [[La maschera turchese]], la prima parte deldei [[DLCContenuto scaricabile|contenuti scaricabili]] di [[Pokémon Scarlatto e Violetto]]. Si credeva che avessero protetto [[Nordivia]] da [[Ogerpon]], il cui aspetto spaventava gli abitanti del villaggio. In tal modo, erano venerati come eroi.
 
In verità, i Beniamicibeniamici erano dei furfanti che viaggiarono a Nordivia dopo aver sentito delle maschere di Ogerpon e del suo allenatoreAllenatore. Si intrufolarono nella grotta in cui si stabilirono e rubarono la Maschera Pozzo, Focolare, e Fondamenta, lasciando dietro solo la Maschera Turchese. Al ritorno nella sua grotta, un'Ogerpon furiosa indossò la maschera e andò nel villaggio, con la clava nella mano, per cercare il suo amico. Dopo aver incontrato i Beniamicibeniamici, gongolando sulle loro maschere rubate, Ogerpon li attaccò e li sconfisse, prima di partire. Gli abitanti del villaggio, fraintendendo la situazione, credettero che i Beniamicibeniamici avessero protetto il villaggio, creando un tempio e ununa festivalfesta che celebricelebrasse il loro eroismo.
 
Il giocatore incontra il trio dopo che si eranoè risvegliatirisvegliato, dopo che [[Riben]] prendendoprende a pugni il santuario con rabbia. Successivamente il giocatore affronta ogni membro affianco di [[Rubra]] come [[Pokémon dominante (Paldea)|Pokémon dominante]]. Quando i beniamici vengono sconfitti, ogni membro lascia una maschera rubata, permettendo ad Ogerpon di riprendersele. Possono essere catturati dopo aver finito la storia della maschera turchese.
 
<gallery>
====Ogerpon====
[[File:Ogerpon.png|thumb|left|200px|Artwork di [[Ogerpon]]]]
[[Ogerpon]] è un Pokémon leggendario introdotto per la prima volta ne [[La maschera turchese]]. Ha quattro forme,: Maschera Turchese, Maschera Pozzo, Maschera Focolare, e Maschera Fondamenta, con ogni forma che possiede una forma unica mentre è nel suo [[Teracristal|stato Teracristal]]. Si dice che haavesse terrorizzato la terra di Nordivia prima di essere fermatofermata dai [[Beniamicibeniamici]], [[Okidogi]], [[Munkidori]] e [[Fezandipiti]]. Tuttavia, è stato poi rivelato esseretrattarsi solo un malinteso, poiché sconfisse il trio perperché i beniamici averavevano rubato tre delle sue maschere e per aver ferito il suo allenatore,Allenatore. tuttavia, gliGli abitanti, guardandoliguardandola, ipotizzarono che erafosse venutovenuta ad attaccare il villaggio, vedendola come un orribile orco, da evitare. Solo unouna sapevapersona laera veraa storiaconoscenza anchedella severa storia, ossia il mascheraio che ha creato le maschere di Ogerpon, cheil li supplicava,quale raccontò la veraversione storiareale ai suoi discendenti da allora.
 
[[Florian]]/[[Juliana]]Il giocatore e [[Rubra]] incontraincontrano Ogerpon durante gli eventi deldella FestivalFesta delle Maschere di Nordivia, perdendodove il Pokémon perde la sua Maschera Turchese. durante il Festival e poichéMentre il duo la aggiustanoaggiusta, i Beniamicibeniamici si sonorisvegliano in qualche modo risvegliati ande vanno a vendicarsi sudi Ogerpon con le tre maschremaschere che avevano ancora. EventualmenteAlla fine i tre sono sconfitti e, le maschere rimaste di Ogerpon sono statevengono recuperate, comee la vera identità di Ogerpon è stataviene rivelatasvelata da [[Riben]],. permettendoGli aiabitanti residentichiedono di scusarliscusa per i loro errori e ladichiarano dichiaranoOgerpon come il vero eroe di [[Nordivia]], invecea discapito dei Beniamicibeniamici. Florian/JulianaIl giocatore può poi catturarla all'[[Antro del Terrore]] dopo aver sconfitto Riben, che non potevaintende semplicemente lasciarla a lui.
 
==Curiosità==
1 227

contributi