Differenze tra le versioni di "Centripugno"

344 byte aggiunti ,  15:21, 23 set 2023
===Terza e quarta generazione===
Centripugno è una mossa con bassa [[priorità]]. L'utilizzatore di questa mossa prepara l'attacco all'inizio turno prendendo la mira, per poi eseguirlo completamente alla fine dello stesso turno, a meno che non sia colpito dal nemico con una mossa che arreca danno prima di poter scagliare il suo attacco; in questo caso, perderà la mira e sarà incapace di sferrare l'attacco. La concentrazione dell'utilizzatore non viene interrotta se viene colpito da una mossa di [[Categoria danno|stato]] o se ad essere colpito è il suo [[Sostituto]].
 
La fase di carica avviene indipendentemente dal fatto che l'utilizzatore sia o meno affetto da condizioni di stato che ne prevengano l'esecuzione. Ad esempio, se l'utilizzatore è [[Confusione (problema di stato)|confuso]], la verifica di confusione viene effettuata prima dell'esecuzione completa della mossa, non durante la carica iniziale.
 
Il [[PP]] della mossa viene consumato anche se questa dovesse essere interrotta prima del termine e, sempre in quest'ultimo caso, la mossa conta comunque come ultima mossa eseguita (ad esempio ai fini dell'utilizzo di [[Ripeti]]). Se l'utilizzatore viene obbligato a rieseguire Centripugno da Ripeti, ma aveva selezionato un'altra mossa per quel turno, Centripugno agirà con la priorità di quest'ultima e l'usuale messaggio di carica della mossa non comparirà, agendo per il resto con i soliti criteri.
26 722

contributi