Differenze tra le versioni di "Beniamici"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:21, 20 set 2023
m
I Pokémon che formavano i Beniamici erano diversi in origine: Okidogi, un Pokémon debole e mingherlino, Munkidori, un Pokémon un po' tonto e duro di comprendonio, Fezandipiti, un Pokémon dalle penne corte e i colori smorti. Le tossine delle catene avvolte ai loro corpi hanno dato a loro, muscoli d'acciaio, un cervello sopraffino e una magnifica livrea che rispettivamente desideravano.
 
A Nordivia, un uomo e un [[ogerpon|orco]] stavano guadagnando notorietà per le loro quattro squisite maschere. La loro fama raggiunse presto anche regioni remote. Avendo forse sentito parlare di queste rare maschere brillanti, alcuni avidi Pokémon, i Beniamici, giunsero a Nordivia. Si introdussero nella grotta in cui vivevano l'uomo e l'orco e tentarono di trafugare le maschere che erano gelosamente custodite in quel luogo. L'uomo, che per fatalità si trovava lì, riuscì a proteggere una sola delle maschere, la [[Maschera Turchese ]]. Ma, ormai privo di forseforze, non riuscì a impedire che i Pokémon assalitori rubassero le tre restanti: la [[Maschera Pozzo]], la [[Maschera Focolare]] e la [[Maschera Fondamenta]].
 
Dopo un po', l'orco tornò alla grotta, tuttavia, vi trovò solo la maschera di colore turchese e le tracce dello scontro avvenuto. L’orco indossò la maschera e scese in paese, forse con il proposito di cercare l’uomo. Trovò invece i tre Pokémon, intenti a ostentare con gioia il loro bottino, e li debellò. Gli abitanti del paese, ignari dei fatti, non comprendevano cosa fosse accaduto. Tutto ciò che i loro occhi videro fu la figura di un orco infuriato, e ne furono terrorizzati. Credettero così che i tre Pokémon avessero protetto il paese dall’attacco dell’orco. Li chiamarono affettuosamente "beniamici" e li seppellirono con tutti gli onori. L'area circostante sarebbe stata conosciuta come "lo spiazzo dei beniamici", successivamente ribattezzata [[Verdegiada#Parco_dei_beniamici|Parco dei beniamici]].
6 527

contributi