Differenze tra le versioni di "Fiamminvidia"

 
==Effetto==
Fiamminvidia infligge danno a tutti gli avversari adiacenti e [[Scottatura|scotta]] quelli che hanno avuto un aumento di [[statistiche]] durante lo stesso turno, (anche nel caso siano aumentate per via di Ombrafurto). Ciò avviene anche qualora questo aumento sia poi stato vanificato da una successiva diminuzione.
 
Fiamminvidia ignora gli aumenti di statistica dati da [[Trasformazione]] o [[Sosia]] quando determina se scottare l'avversario. Allo stesso modo, se un Pokémon ha visto aumentare le proprie statistiche per via di [[Nube]], [[Pulifumo]], [[Sottosopra]], [[Barattoforza]], [[Barattoscudo]] o [[Psicamisù]], se ha ricevuto [[Erbachiara]] attraverso [[Lancio]] o per via dell'attivazione di [[Stranofarmaco]], tali aumenti non sono considerati da Fiamminvidia.
 
Gli effetti che sia attivano all'inizio della lotta sono considerati come se fossero avvenuti durante il primo turno della stessa: pertanto se le statistiche di un Pokémon sono aumentate per via di [[Scudo Saldo]], [[Download]] o [[Spada Indomita]] in seguito al suo ingresso in campo, se un Pokémon avversario con [[Prepotenza]] ha causato l'aumento dell'Attacco dell'avversario per via di [[Paura]], [[Inversione]], [[Antagonismo]] o [[Tenacia]] o se si sono attivati gli effetti di [[Nebbiaseme]], [[Elettroseme]], [[Psicoseme]] o [[Erbaseme]] tenuti, Fiamminvidia scotterà il bersaglio. In tutti gli altri casi la loro attivazione viene considerata come appartenente al turno precedente, non venendo presa in considerazione da Fiamminvidia.
26 469

contributi