Differenze tra le versioni di "Magidifesa"

196 byte aggiunti ,  16:11, 5 set 2023
Un Pokémon con Magidifesa è immune alle mosse di danno che non sono superefficaci.
 
Essa comunque non impedisce di subire danni da [[Scontro]] e non blocca i danni indiretti derivati da {{DL|Effetti in lotta|problemi di stato}}, [[condizione atmosferica|condizioni atmosferiche]], [[contraccolpo]] o, [[entry hazard]] o effetti secondari che infliggono danno come [[Pirolancio]] e [[Agodifesa]].
 
Magidifesa blocca le {{cat|mosse che infliggono danni diretti}}, se queste non sono di un tipo che è superefficace contro il Pokémon con quest'abilità. Ad esempio, un Pokémon di {{t2|Spettro}} con Magidifesa è immune ad [[Azzardo]] e [[Psiconda]], ma non a [[Ombra Notturna]] (nonostante quest'ultima non venga a tutti gli effetti conteggiata come superefficace).
 
Un Pokèmon con Magidifesa senza tipo (per esempio un Pokémon di tipo Fuoco puro che ha utilizzato [[Ultima Fiamma]]) è immune a tutte le mosse di danno che non infliggono un danno senza tipo.
 
====Dalla quinta generazione====
Magidifesa ora protegge da Rogodenti (nel caso in cui non risulti superefficace) e dalle mosse che infliggono danno senza tipo, ad eccezione di [[Scontro]].
 
===Fuori dalla lotta===
26 511

contributi