Differenze tra le versioni di "Autodistruzione"

m
Sostituzione testo - "Difesa" con "{{stat|Difesa}}"
m (Sostituzione testo - "Difesa" con "{{stat|Difesa}}")
 
===Prima generazione===
Anche se la sua [[potenza]] è indicata come 130, il danno viene calcolato con una riduzione della [[{{stat|Difesa]]}} dell'avversario del 50%, donando così alla mossa un potere effettivo di 260.
 
Se il Pokémon avversario sopravvive e deve ancora attaccare, esso non sarà sottoposto ai danni provenienti da [[avvelenamento]], [[scottatura]] e [[Parassiseme]] durante quel turno e la mossa da lui selezionata perderà 1 [[PP]] anche se non è stata effettivamente utilizzata.
 
===Seconda generazione===
La potenza di base della mossa [[Elenco delle mosse modificate|sale]] a 200. La riduzione della [[{{stat|Difesa]]}} avversaria è ancora efficace e dona alla mossa un potere effettivo di 400.
 
Se il Pokémon avversario sopravvive, esso non attaccherà e non sarà sottoposto ai danni provenienti da [[avvelenamento]], [[scottatura]], [[Parassiseme]] e [[Ultimocanto]] durante quel turno, ma non perderà 1 [[PP]] per una mossa che intendeva usare e che non è stata effettivamente utilizzata.
 
===Quinta generazione===
La [[{{stat|Difesa]]}} avversaria non è più dimezzata. A differenza delle generazioni precedenti, l'utilizzatore infligge danni dopo essere stato messo KO.
 
Se tutti i bersagli di Autodistruzione sono già andati KO prima del suo utilizzo in quel turno e quindi non c'è nessun Pokémon che è possibile colpire, la mossa non fallirà più e l'utilizzatore andrà comunque KO.
28 964

contributi