Differenze tra le versioni di "Pokémon (specie)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:19, 25 ago 2023
m
Sostituzione testo - "Arceus e il gioiello della vita" con "Arceus e il Gioiello della Vita"
m (Sostituzione testo - "Arceus e il gioiello della vita" con "Arceus e il Gioiello della Vita")
Prima dell'invenzione e della produzione di massa di Poké Ball, le persone tendevano a usare [[Ghicocche]] intagliate, originarie della regione [[Johto]], per [[Pokémon catturati|catturare]] Pokémon mentre, ancora meno recentemente, i Pokémon non erano conosciuti come "Pokémon" da tutti, ma come "magiche creature". In quei tempi, molti Pokémon erano apparentemente temuti a causa dei loro poteri, a volte così grandi che i più potenti di questi entrarono nella [[Pokémon leggendari|leggenda]] e vengono spesso visti come divinità. Ad esempio, nella regione di [[Sinnoh]], i Pokémon [[Dialga]] e [[Palkia]] vengono ritenuti i controllori del tempo e dello spazio, mentre [[Arceus]] come colui che ha dato origine a tutto.
 
È interessante notare che Ash e i suoi amici, attraverso la loro interazione con la storia in ''[[F12|Arceus e il gioielloGioiello della vitaVita]]'', abbiano apparentemente inventato il termine "Pokémon" per riferirsi a queste creature. Questo, tuttavia, crea un paradosso ontologico, in quanto la loro conoscenza e l'uso della parola derivano solo dal suo ampio utilizzo nel tempo futuro.
 
La guida ''[[Pocket Monsters: The Animation]]'' ha fornito un po' più di dettagli sui Pokémon. In particolare, pare che si dicesse che fossero stati creati da Dio nel {{wp|Genesi|settimo giorno della creazione}} come "scarabocchi", e poiché la loro creazione era avvenuta nel giorno di riposo, fu loro comandato di non governare né di essere governati dall'umanità. Viene anche accennato che avevano qualche relazione con i tritoni e i miti dei draghi, e che la loro specie fu scoperta da un nobile francese di nome Conte Tajirin (un sottile riferimento al creatore del franchise [[Satoshi Tajiri]]) durante il 18° secolo.
12 767

contributi