Differenze tra le versioni di "Pazienza"

34 byte aggiunti ,  14:16, 25 ago 2023
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Dopo che Pazienza viene selezionata, l'utilizzatore è incapace di selezionare una mossa per un periodo di 2-3 turni (casualmente), ma sarà comunque in grado di essere sostituito. Successivamente, Pazienza infliggerà un danno pari al doppio dei danni ricevuti durante questo lasso di tempo. Anche se Pazienza è una mossa [[Normale]], il suo tipo non modifica in alcun modo il danno inflitto, inclusi gli effetti del [[bonus di tipo]], resistenze ed immunità.
 
Pazienza non è affetta dalle modifiche a {{stat|precisione}} o {{stat|elusione}}, edrisultando èquindi infallibile. E' in grado di colpire un Pokémon anche durante i turni di [[:Categoria:Mosse con un turno di semi-invulnerabilità|semi-invulnerabilità]] di [[Fossa]] e [[Volo]].
 
I danni ricevuti durante il periodo di pausa vengono considerati uguali a quelli dell'ultimo danno inflitto. L'ammontare dei danni inferti per ultimi conteggia anche i danni derivati da [[Scontro]], i danni auto-inflitti da confusione dell'avversario, ed i danni totali assorbiti da un [[Sostituto]]. In aggiunta, se l'avversario non fallisce l'ultimo attacco inferto, l'ammontare dei danni già ricevuti non viene azzerato, e risulteranno come danni inferti durante l'ultimo turno.
26 491

contributi