Differenze tra le versioni di "Pulviscoppio"

Pulviscoppio funziona persino durante un [[Pioggia battente#Acquazzone|acquazzone]], anche se la mossa di Fuoco dovrebbe automaticamente fallire. Se un Pokémon protetto da [[Magidifesa]] sotto l'effetto di Pulviscoppio tenta di utilizzare una mossa di Fuoco, la mossa fallirà, ma non subirà alcun danno. Se il Pokémon affetto usa più di una mossa di Fuoco in uno stesso turno (per esempio per effetto di [[Sincrodanza]] o [[Imposizione]]), verrà danneggiato ad ogni tentativo. Pulviscoppio può prevenire anche l'utilizzo di una [[mossa Z]] di tipo Fuoco, tuttavia non impedirà l'attivazione degli effetti aggiuntivi del Potere Z per le mosse di stato.
 
Pulviscoppio non previene lo [[Congelamento|scongelamento]] di un Pokémon per utilizzo di una mossa come [[Ruotafuoco]]. La [[bacca]] di un Pokémon che tenta di utilizzare [[Dononaturale]] di tipo Fuoco non viene consumata se Pulviscoppio si attiva. Se un Pokémon con [[Mutatipo]] usa una mossa di tipo Fuoco sotto gli effetti di Pulviscoppio, subisce il danno senza essere in grado di cambiare tipo. Una mossa basata sulla danza di tipo Fuoco (come [[Voldifuoco]]) non attiva [[Sincrodanza]] se viene annullata da Pulviscoppio prima di poter essere eseguita.
 
[[Fiammapatto]] non viene bloccata se usata come mossa combinata dopo l'esecuzione di un precedente [[Acquapatto]], ma viene bloccata infliggendo danno all'utilizzatore in ogni altro caso.
26 755

contributi