Differenze tra le versioni di "C-Gear"

3 979 byte aggiunti ,  23:19, 19 ago 2023
nessun oggetto della modifica
{{incompleto|necessita=tabella set di regole lotta, controllo affinità, Radar Sondaggi}}
{{incompleto}}
Il '''C-Gear''' è unoun strumentodispositivo introdotto in [[Pokémon Nero e Bianco]]. Èche ricevutooffre dafunzionalità [[Zania]]di a [[Levantopoli]] dopo averla aiutatacomunicazione. È il successore del [[Pokégear]], del [[PokéNav]] e del [[PokéKron]]. Esso sfrutta pienamente le capacità del [[Nintendo DS|DS]]/DSi/[[Nintendo 3DS|3DS]].
 
È stato creato da [[Zania]] con l'obiettivo di raccogliere una varietà da dati. Nel corso di Pokémon Nero e Bianco, il giocatore riceve questo dispositivo a [[Levantopoli]] dopo aver aiutato Zania. In [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]], invece, è [[Belle]] a donare il C-Gear al giocatore nella [[città]] di [[Alisopoli]] dopo che questi ha sconfitto [[Komor]].
==Wireless==
===Intramondo===
{{principale|Intramondo}}
Il C-Gear viene usato per teletrasportarsi nell'Intramondo, anche se è accessibile solo all'aperto. I Pokémon fatti amici nel {{pkmn|Dream World}} possono essere catturati qui, ed è possibile andare nell'Intramondo degli amici e aiutarli, in modo simile ai Sotterranei nei giochi ambientati a [[Sinnoh]].
 
Quando è attivato, il C-Gear tiene traccia dei giocatori incontrati utilizzando le funzionalità wireless della console [[Nintendo]] [[Nintendo DS|DS]] e offre la possibilità di partecipare a vari sondaggi. Questi sondaggi possono poi portare a ricompense presso l'[[Associazione Sondaggi]] di [[Austropoli]].
[[File:Black White Xtransceiver.png|thumb|right|Artwork dell'Interpoké]]
 
 
==Wireless==
===Interpoké===
[[File:Black White Xtransceiver.png|thumb|right|Artwork dell'Interpoké]]
{{principale|Interpoké}}
L' Interpoké può essere utilizzato con i giocatori coi quali ci si è scambiato il codice amico attraverso il C-Gear o attraverso il Club Wi-Fi e sfrutta la comunicazione wireless. Fino a 4 giocatori possono parlare tra loro utilizzando un sistema simile a una radio e, se dispongono di un Nintendo [[Nintendo DS|DSi]], [[Nintendo DS|DSi XL]] o una console della famiglia 3DS e la funzione della fotocamera non è disabilitata, di vedersi reciprocamente. Inoltre, l'Interpoké può essere utilizzato tramite la connessione Wi-Fi presso il [[Centro Globale]] nei [[Centri Pokémon]].
L'InterPoké è utilizzato per effettuare chiamate (videochiamate con i DS dotati di fotocamera, come il DSi) con gli amici di cui è stato scambiato il codice amico. Il numero massimo di persone è 4 per il Wireless locale e 2 per il GTS.
 
===Intramondo===
{{principale|Intramondo}}
Il C-Gear può essere utilizzato per teletrasportare il giocatore nell'[[Intramondo]], un'area al centro di [[Unima]]. Per accedervi, è necessario trovarsi in zona aperta, un requisito simile a quando si utilizza la mossa [[Volo]] fuori dalla lotta. [[Pokémon]] e [[strumenti]] ottenuti nel [[Dream World]] possono essere presi qui. Puoi anche intraprendere delle missioni entrando nel mondo di un altro giocatore, simile ai [[Sotterranei]]. Inoltre, è possibile anche attivare i Passapoteri dal proprio Intralbero utilizzando una Passabilia.
 
==Online==
In giapponese e in coreano, questa opzione è conosciuta come ''Wi-Fi'' invece di ''Online'', ed è stata progettata specificamente per utilizzare la funzione [[Sincrogioco]]. Con la chiusura del Pokémon [[Global Link]] di quinta generazione avvenuta il 14 gennaio 2014, questa opzione non è più operativa.
Ha una sola funzione: il ''Sincrogioco''.
 
===Sincrogioco===
Il C-Gear ha la funzione di sincronizzare il file di salvataggio della scheda di gioco al sito Pokémon, ormai defunto, [[Global Link]], il quale forniva l'accesso al mondo dei sogni noto come [[Dream World]]. I giocatori dovevano selezionare un [[Pokémon]] dal [[Sistema Memoria Pokémon]] da addormentare, che sarebbe poi apparso nel Global Link. I Pokémon con [[Insonnia]] o [[Spiritovivo]] non poteva essere [[Sonno|addormentati]].
Il sincrogioco serve soltanto per sincronizzare il gioco con il {{pkmn|Global Link}} e per addormentare i Pokémon in modo da spedirli al {{pkmn|Dream World}}. È possibile addormentarne uno al giorno, e cambiare l'orologio interno della console non cambierà nulla.
 
Era possibile mettere a dormire solo un Pokémon al giorno, ma si potevano risvegliare contemporaneamente due di essi. Se si cambiava la data o si utilizzava la scheda di gioco su un altro Nintendo DS, era necessario attendere 24 ore prima di poter mettere a dormire nuovamente un Pokémon.
==Infrarosso==
L' Infrarosso o IR è un modo più veloce di comunicare con altre console. Con l'IR è possibile lottare, scambiare Pokémon, controllare affinità e scambiarsi i codici amico. Può essere fatto ovunque.
 
===Scambio=Infrarossi==
L'Infrarossi, o IR, è un metodo di comunicazione più rapido tra due console rispetto alla "scansione e ricerca" wireless. La connessione può essere fatta ovunque, a patto che i giocatori si trovino vicino tra loro.
Lo scambio può essere effettuato anche con Pokémon del Box PC ora, e i giocatori possono scegliere fino a 3 Pokémon da scambiare, anche se vanno scambiati uno alla volta.
 
In modalità IR, si può [[Lotta Pokémon|lottare]] o effettuare degli [[scambio|scambi]] con altri giocatori. Si può anche scambiare i codici amico e seguire il controllo affinità. L'ultima opzione può essere effettuata indipendentemente dalla posizione dei due giocatori, purché sia possibile utilizzare il C-Gear.
 
===Lotta===
Ci sono 4 tipi di lottalotte (In Singola, Doppia[[Lotta in Doppio|In Doppio]], TriplaIn [[Lotta_in_Triplo|Triplo]] e [[Lotta_Pokémon#Lotta_a_Rotazione|A Rotazione]]) e una Multipla per 4 giocatori. Il set di regole è fisso per tutte le modalità e sono le seguenti:
<!-- Aggiungere la tabella con le varie regole -->
Purtroppo i giocatori non possono settare le regole di gioco come nella [[Sala Contatto]].
 
A differenza delle lotte nella [[Sala contatto]], i giocatori non possono impostare le regole e non sono in grado di visualizzare in anteprima la squadra dell'avversario.
 
===Scambio===
I [[Pokémon]] che possono essere selezionati per lo scambio sono tutti quelli all'interno dei [[Sistema Memoria Pokémon|BOX]] e i giocatori possono scegliere fino a tre Pokémon prima di accontentarsi di uno scambio. I Pokémon possono essere selezionati da un cursore in basso e ci sono delle emoticon in basso a sinistra che possono essere utilizzati durante la selezione dei Pokémon. I Pokémon che conoscono [[MN]] e che sono nella propria squadra non posso essere scambiati.
 
===Codici amico===
Dopo che entrambi i giocatori hanno ottenuto i propri codici amico tramite la [[Nintendo Wi-Fi Connection]], si può registrare l'altra persone nel proprio [[Blocco Amici]]. È possibile registrare fino a 32 codici amico.
Una volta ottenuti possono essere scambiati e registrati sul [[Blocco Amici]].
 
===Controllo affinità===
Esso controlla quanto possono essere amici due giocatori via una serie di domande. Il punteggio finale è misurato in cuori. Entrambi ricevono inoltre un [[Dolcecuore]] da scambiare a [[Ponentopoli]] per una [[Squama Cuore]].
<!-- Da aggiornare + aggiugnere classifica + aggiungere i passapoteri -->
 
===Radar Sondaggi===
Nell'angolo in basso a sinistra del C-Gear c'è l'icona di un grafico a torta che apre il Radar Sondaggi. Con questa funzionalità, il giocatore può selezionare il sondaggio attivo, a cui riceverà risposte dai giocatori di passaggio.
<!-- aggiungere altro -->
 
==Personalizzazione==
[[File:C-Gear Minccino theme.png|right|thumb|C-Gear con il tema Minccino]]
===Icone===
 
Il C-Gear può essere personalizzato in diversi modi. Toccando il logo C-Gear è possibile modificare lo stile delle icone. La disposizione delle icone può essere modificata toccando l'icona della chiave inglese, e successivamente gli spazi sullo schermo per modificare la funzione dell'icona. I colori degli anelli e del C-Gear possono essere cambiati toccando l'icona della chiave inglese, e successivamente toccando il C-Gear.
Il C-Gear può essere personalizzato in vari modi:
===Sfondi===
*Toccando il logo in alto, cambieranno le forme delle icone.
Per impostazione predefinita, i giocatori hanno uno sfondo base per il C-Gear; tuttavia era, ora non più, possibile scaricare ulteriori sfondi nel [[Global Link]]. Gli sfondi presentano principalmente un certo [[Pokémon]]. Ce ne sono alcuni che non ne presentano necessariamente uno specifico, come lo sfondo ''Pokémon Cafè'. Con la chiusura del Pokémon Global Link di quinta generazione il 14 gennaio 2014, non è più possibile cambiare lo sfondo del C-Gear.
*Toccando la chiave inglese in basso a destra possono essere modificate le posizioni delle icone.
*Scaricando sfondi dal {{pkmn|Global Link}}.
 
==In altre lingue==
768

contributi