Differenze tra le versioni di "VC02"

5 746 byte aggiunti ,  14:24, 19 ago 2023
nessun oggetto della modifica
(→‎Curiosità: Tutte e nove a eccezione di tre)
 
==Trama==
[[Ava]] si addormenta mentre costruisce un mazzo per sconfiggere [[Celestine]] e ha un incubo in cui il suo [[Oddish (GCC)|Oddish]] viene attaccato da un [[Pokémon]] di tipo [[Spettro]], nello specifico un [[Mismagius (GCC)|Mismagius]] con la faccia di Celestine. Quando si sveglia, [[Joshua (Verso la cima)|Joshua]] e altri membri del club Pokémon della scuola la stanno incoraggiano fuori casa, dato che quel giorno ci saranno i Campionati Regionali. La madre di Ava cerca di dirle qualcosa prima che se ne vada, ma lascia cadere l'argomento e il padre di Ava accompagna la ragazza e Joshua alla sede del Campionato.
 
Sul posto, [[Celestine]] tenta di intimidire [[Ava]] in più occasioni, sconfiggendo persino il padre di Ava in una partita del [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon|GCC]] di fronte a lei. Nonostante ciò, Ava mantiene la sua determinazione.
 
Il primo avversario di [[Ava]] è [[Tonio (Verso la cima)|Tonio]], che usa un [[Bidoof (GCC)|Bidoof]]. Sconfigge lui e molti altri giocatori, e alla fine raggiunge [[Celestine]], la Campionessa Regionale in carica, nella partita finale.
 
[[Celestine]] vince il primo match e [[Ava]] vince il secondo, lasciando che il terzo match decida la partita. Ava e Celestine giocano una partita ravvicinata, con entrambi i giocatori che alla fine hanno una carta premio rimasta e il [[Mismagius (GCC)|Mismagius]] di Celestine pronto a finire il [[Gloom (GCC)|Gloom]] di Ava. Ava usa l'effetto della carta del suo [[Spoink (GCC)|Spoink]] per pescare una carta [[Vileplume (GCC)|Vileplume]], la usa per fa evolvere il suo Gloom e usa l'attacco di Vileplume, che va a segno solo se viene lanciata una moneta ed esce 'testa'. Il lancio della moneta è favorevole e Ava vince il match e l'incontro, guadagnandosi il titolo di Campionessa Regionale.
 
[[Celestine]] ringrazia [[Ava]] per l'emozione provata durate lo scontro e, Ava, Celestine, [[Joshua (Verso la cima)|Joshua]], [[Tonio (Verso la cima)|Tonio]] si fanno una foto di gruppo.
 
==Eventi==
* [[Mismagius]]
* [[Starly]]
* [[Buzzwole]] ''(menzionato)''
* [[Pumpkaboo]] ''(menzionato)''
 
===Come merchandise===
* [[Flabébé]] ''(Fiore Blu)''
* [[Passimian]]
* [[Alcremie]] ''(Lattelimone)''
 
==Carte presenti==
'''Le carte di [[Ava]]:'''
* Oddish ''(attualmente non ha un equivalente reale)''
 
* [[Gloom (Origine Perduta 2)]]
* [[Vileplume]] ''(attualmente non ha un equivalente reale)''
* [[Spoink]] ''(attualmente non ha un equivalente reale)''
* Tropius ''(non è chiaro quale)''
* [[Roselia (Spada e Scudo 3)]]
* [[Bounsweet (Regno Glaciale 13)]]
* [[Steenee (Regno Glaciale 14)]]
* [[Tsareena (Regno Glaciale 15)]]
* [[Absol (Gioco di Squadra 88)]]
* [[Energia Erba (GCC)|Energia Erba]]
 
'''Le carte di [[Joshua (Verso la cima)|Joshua]]:'''
* Falinks ex ''(attualmente non ha un equivalente reale)''
 
* Mismagius ex ''(attualmente non ha un equivalente reale)''
* Darkrai ex ''(attualmente non ha un equivalente reale)''
* [[Bidoof (Astri Lucenti 120)]]
 
'''Le carte di [[Tonio (Verso la cima)|Tonio]]:'''
* [[Bidoof (Astri Lucenti 120)]]
 
* [[Energia Fuoco (GCC)|Energia Fuoco]]
 
'''Le carte del padre di [[Ava]]:'''
* [[Snorlax (Origine Perduta 193)]]
 
* [[Pikachu (Evoluzioni a Paldea 62)]]
* [[Lickitung (Origine Perduta 138)]]
* [[Energia Lampo (GCC)|Energia Lampo]]
 
'''Le carte di [[Celestine]]:'''
* [[Duskull (Astri Lucenti 60)]]
 
* [[Misdreavus (Evoluzioni a Paldea 87)]]
* Mismagius ex ''(attualmente non ha un equivalente reale)''
* [[Phantump (Colpo Fusione 16)]]
* [[Trevenant (Colpo Fusione 17)]]
* [[Maschera di Panico (Origine Perduta 165)]]
* [[Energia Erba (GCC)|Energia Erba]]
* [[Energia Psiche (GCC)|Energia Psiche]]
 
'''Carte di altri giocatori:'''
* [[Lugia (Voltaggio Sfolgorante 132)]]
 
* [[Energia Incolore Doppia (Set Base 96)|Energia Incolore Doppia]] ''(ristampa)''
 
==Meccaniche GCC==
Durante le partite di questo episodio vengono applicate alcune meccaniche del [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]] reali. Questa sezione li spiega in modo approfondito, per aiutare a dare un contesto a determinate scene.
Per saperne di più: [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]].
 
===Ava vs Tonio===
[[Ava]] batte il primo attacco su [[Roselia (Spada e Scudo 3)]], spingendo [[Tonio]] a girare il suo [[Bidoof (Astri Lucenti 120)]] verso il lato sinistro.
 
Normalmente, verso il lato sinistro, indica che il [[Pokémon]] è [[Condizioni_speciali#Addormentato|addormentato]] e quindi non può ritirarsi o attaccare.
 
Tuttavia, nessuno degli attacchi di Roselia di Ava è in grado di infliggere il sonno, quindi questo sembre essere un errore.
 
===Celestine contro il padre di Ava===
Celestine ha 1 carta premio rimasta e usa il suo [[Trevenant (Colpo Fusione 17)]] per mettere fuori combattimento il [[Pikachu (Evoluzioni a Paldea 62)]] avversario, permettendole di prendere la Carta Premio per la vittoria.
 
===Ava vs Celestine===
Nella partita finale, [[Celestine]] assegna [[Maschera di Panico (Origine Perduta 165)]] al suo Mismagius ex, proteggendo così il [[Pokémon]] dal subire danni da un Pokémon avversario che ha 40 PS o meno rimanenti. Celestine prosegue infliggendo 70 danni al [[Gloom (Origine Perduta 2)]] (80 PS massimi) di [[Ava]], lasciando con 10 HP rimanenti, rendendo Maschera di Panico efficace. Questo è ciò che rappresenta la rilegatura viola nella scena della visualizzazione immaginaria della battaglia.
 
Quando Ava evolve il suo Gloom in [[Vileplume (GCC)|Vileplume]] (150 HP massimi), ha più di 80 PS rimanenti, rendendo Maschera di Panico inefficace e viene simboleggiato dalla rottura dei legami.
 
Mancano alcune informazioni, poiché il Vileplume di Ava e Mismagius di Celestine non esistono come vere carte del [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]]. Il Mismagius sembra avere 260 PS massimi e 60 danni applicati ad esso, mentre la mossa "Ripugnapolline" del Vileplume di Ava sembra avere 110 di potenza, ma con una condizione. Affinchè Vileplume abbia sconfitto il Mismagius, la condizione deve aver aumentato la potenza della mossa ad almeno 200.
 
===Errori vari===
Il Mismagius ex di [[Celestine]] non ha un [[Misdreavus (GCC)|Misdreavus]] associato, il che significa che è stato giocato direttamente invece di evolversi. Questo è contro le regole: Mismagius ex non è classificato come Pokémon Base, quindi non può essere giocato direttamente.
 
==Curiosità==
770

contributi