Differenze tra le versioni di "Mewtwo"

1 603 byte rimossi ,  17:11, 25 lug 2023
m
Sistemate le curiosità di Mewtwo (alcune erano proprio da rimuovere, altre erano scritte in forma non-standard)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m (Sistemate le curiosità di Mewtwo (alcune erano proprio da rimuovere, altre erano scritte in forma non-standard))
** In [[ottava generazione]], con l'introduzione di [[Eternatus]] [[Dynamax]] infinito, Mewtwo viene superato.
* MegaMewtwo X ha la più alta statistica base di [[Attacco]] in assoluto, ma il suo Attacco può essere superato da [[MegaMawile]] e [[MegaMedicham]] grazie alle loro [[abilità]] [[Macroforza]] e [[Forzapura]].
* MegaMewtwo Y possiede la più alta statistica base di Attacco Speciale.
* Mewtwo aveva l'[[Attacco Speciale]] più alto nei giochi fino alla [[quarta generazione]], se si esclude la Forma Attacco di [[Deoxys]], che però era disponibile solo tramite [[Pokémon evento|evento]] fino all'uscita di [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]]. In [[quinta generazione]] viene superato da [[Kyurem]] [[Kyurem/Forme|Bianco]].
** Tuttavia, con la [[megaevoluzione]] Y, ottiene nuovamente il primato con una statistica base di Attacco Speciale pari a 194 contro 180 di Deoxys Attacco e 170 di Kyurem Bianco.
* Insieme a [[Lugia]], [[Hoopa]] [[Hoopa/Forme|Libero]], [[Solgaleo]] e [[Lunala]] ha la più alta somma di statistiche fra tutti i Pokémon di tipo [[Psico]] non [[Megaevoluzione|megaevoluti]].
* Il suo [[compleanno]] nel gioco è il 6 febbraio, come si evince da un diario trovato nella [[Villa Pokémon (Kanto)|Villa Pokémon]].
* Mewtwo {pkmn|cromatico}} in [[Pokémon Stadium 2]] appare di colore nero anziché verde.
* Mewtwo può imparare mosse di attacco di qualsiasi tipo eccetto [[Drago]] (a meno che non abbia [[Introforza]] di {{t2|Drago}}) e [[Folletto]].
* Mewtwo a differenza di Mew non è in grado di apprendere tutte le [[MT]] e [[MN]] di tutte le generazioni ed inoltre non condivide con esso alcune mosse come [[Trasformazione]] e [[Metronomo]].
* Mewtwo, come tutti i Pokémon esistenti in prima generazione può essere trovato tramite il glitch dell'anziano a un livello superiore a quello massimo (ad esempio 147).
<!--* Mewtwo {pkmn|cromatico}} in Pokémon Stadium appare di colore nero anziché verde. (checkare questa: in *quale* Stadium, il primo occidentale, o il 2/GS? Perché nel primo i cromatici non esistono ma sono Pokémon con un soprannome ad essere colorati in modo strano)-->
* Un'immagine di Mewtwo appare nel faro di Bill nell'anime nonostante Mewtwo non sia ancora stato creato.
* L'isola di {{wp|Niue}} ha rilasciato un {{wp|dollaro neozelandese|dollaro}} con Mewtwo impresso sulla moneta.
** Inoltre ogni sua forma [[Megaevoluzione|Mega]] ha il proprio verso.
* Una sagoma di Mewtwo, anche se leggermente modificata, compare nel quarto volume del manga {{wp|Assassination Classroom}}.
* Mewtwo condivide alcune similiarità con [[Tipo Zero]]. Entrambi sono stati creati da umani per mezzo della scienza, con lo scopo di essere più forti degli altri Pokémon ed entrambi sono scappati dal loro luogo di origine causando ingenti danni.<!--Non condividono questa cosa anche con Genesect, allora?-->
* Condivide con [[Mew]] il primato del maggior numero di apparizioni nell'opening dell'[[anime]], 7 volte.
* Nel manga [[Pokémon Adventures]] Mewtwo afferma che il DNA usato per clonarlo è stato estratto da un campione delle ciglia di [[Mew]].
 
===Origine===
21 395

contributi