Differenze tra le versioni di "Serena (serie animata)"

m
nessun oggetto della modifica
m
Più tardi, di sera, Serena si lamenta con la mamma dell'allenamento, poiché le ha lasciato alcune ferite sul volto. Primula richiede la sua attenzione, dato che il notiziario sta trasmettendo in televisione un incidente in corso a [[Luminopoli]]. Serena prende posto sul divano e nota che un ragazzo sta provando a calmare una [[Garchomp]] adirata in cima alla Torre Prisma. Grazie all'inquadratura finale, realizza in seguito che potrebbe trattarsi di Ash, lo stesso ragazzo che ha incontrato al Campo Estivo. Il giorno seguente, mentre serve la colazione a Rhyhorn, Serena presagisce un evento eccezionale, che include naturalmente Ash.
 
Serena inizia il suo viaggio Pokémon in ''[[XY003|Una Lotta Aerea!]]'', dove parte per raggiungere il laboratorio del [[Professor Platan]]. Al suo arrivo, il Professore le conferma che in televisione ha visto proprio Ash. Serena apprende con grande dispiacere che il ragazzo è già ripartito verso la [[Palestra di Novartopoli|Palestra]] di [[Novartopoli]] il giorno prima. LeIl Professore le offre quindi la possibilità di scegliere il suo [[Pokémon iniziale]].
 
In ''[[XY004|Un'amicizia elettrizzante!]]'', Serena sceglie {{TP|Serena|Fennekin|Delphox}}, riceve un [[Pokédex]] e comincia a viaggiare. Mentre cammina con Fennekin nella foresta sul finire della giornata, Serena realizza che, in caso non raggiungesse in tempo un Centro Pokémon, dovrà accamparsi all'aperto per la notte. L'idea non la entusiasma affatto, soprattutto dopo aver avvistato una coppia di [[Venipede]] selvatici. Si avvicina dunque ad una [[Vespiquen]] selvatica per chiedere indicazioni, scambiandola per una persona. Il Pokémon non esita ad attaccare la ragazza, ma Fennekin riesce a spaventarlo e cacciarlo via. Un'[[Infermiera Joy]], che ha avvertito le urla, accorre subito sul posto, dopodiché indica a Serena la strada per il [[Centro Pokémon]] più vicino.
In ''[[XY009|Il segreto di Lem!]]'', Serena apprende dal padre di Clem, [[Meyer]], che Lem è il Capopalestra di Luminopoli. Anche se all'inizio si arrabbia con Lem perché ha tenuto nascosto questa informazione a lei e ad Ash, aiuta comunque il Capopalestra a riprendersi il titolo a discapito del mal funzionante [[Lembot]]. Con la sua Fennekin, Serena affronta il [[Magneton]] di Lem in Palestra, ma il Pokémon di tipo [[Elettro]] riesce ad evitare il suo attacco, costringendo quindi {{AP|Froakie|Greninja}} e {{AP|Pikachu}} ad intervenire per sconfiggerlo. Successivamente, la ragazza assiste alla vittoria di Lem nella sfida per il controllo della Palestra di Luminopoli contro Lembot.
[[File:Meringa e Serena.png|thumb|220px|Serena e Meringa]]
In ''[[XY021|Prossimamente in Pokévisione!]]'', Serena decide di realizzaregirare un video per la [[Pokévisione]], in modo simile alla realizzazione dei videoclip. GliIn Pokévisione, gli [[Allenatore|Allenatori]] si promuovono e dimostranomostrano il loro legame con i propri {{OBP|Pokémon|specie}}, travestendosi e creando un corto. Dopo averneaver vistivisto alcuni esempi fuori dalal Centro Pokémon, Serena realizzadecide chedi può faregirare un video ancheinsieme lei con laalla sua Fennekin. Prende dunque in prestito una videocamera edper iniziainiziare a registrare: i due si vestono in mille modi differenti, con il video che li mostra mentre posano e cucinano. Tuttavia,Arrivato duranteil lemomento ripresedel montaggio, FennekinSerena vienescopre catturatoche dalla moviola del Centro Pokémon è stata messa fuori uso. Tutta opera del Team Rocket, che, fingendosi una società di produzione per la Pokévisione, inganna inoltre la ragazza e intrappola la sua Fennekin. Quando Serena riesceraggiunge ai salvarlomalfattori, ricordandotrova nelil frattemposuo tuttoPokémon quellodi chefronte hannoad una pozzanghera, esitante poiché non passatointende assiemesporcarsi. ILa ragazza ricorda tutti i bei momenti passati insieme, nei quali Fennekin non ha mai smesso di proteggerla; i suoi sentimenti di amicizia sono condivisi anche dal suo Pokémon, così entrambe attraversano la pozzanghera e si ricongiungono. Nella lotta contro il [[Gourgeist di Jessie|Pumpkaboo di Jessie]], Fennekin riesce ad imparare [[Lanciafiamme]] nellaper lottapoi controsconfiggerlo. ilAlla Team Rocket.fine Successivamentedell'episodio, Serena finisceosserva il suo filmino,video finalmente montato e rimanendorimane orgogliosa del risultato.
 
In ''[[XY026|Lottar m'è dolce!]]'', Serena partecipa al [[concorso di Pokébignè]], anche sema non riesce a vincere. Prima dell'evento, incontra un'altra partecipante, [[Meringa]]. Le due ragazze comparano i propri BignèPokébignè per vederestabilire chi è la miglior cuoca, scatenando tra loro una scintilla di rivalità tra loro. Dopo aver comparatoparagonato i due dolcetti, il gruppo realizza che quello di Serena soddisfa maggiormente i gusti delle persone più che quelli dei Pokémon. QuestoCiò è ilparte del motivo per cuiil quale Serena non vince la gara.
 
Serena affronta la sua prima lotta Pokémon ufficiale in ''[[XY039|L'estate delle scoperte!]]'' contro {{an|Shana}}. Quest'ultima, assieme ai suoi amici {{an|Tierno}} e {{an|Trovato}}, hariconosce vistoSerena il video che Serenaperché ha girato a Luminopolivisto in Pokévisione eil lavideo riconosconogirato da lei. SerenaLa ragazza accetta la sfida di Shana e, con la sua Fennekin, lotta contro [[Bulbasaur]]. Sfortunatamente, Serenama non riesce a vincere nonostante il vantaggio del tipo. LaDurante ragazzal'episodio, parlaSerena conversa con Shana per tutto l'episodio, venendo ae sapereapprende che la sua nuova amica vuole diventare una Performer Pokémon. LaIl conversazionedialogo con leiShana è il punto di svolta chedel lesuo permetteviaggio, dipoiché realizzareSerena cherealizza èdi essere l'unica dei suoinel amicigruppo a non avere ancora un obiettivo. Alla fine dell'episodio, Serenala ragazza si siede su di un pontile ae, spazzolarementre spazzola la coda di Fennekin, pensandoriflette a quale sia ilsul suo sogno.
 
In ''[[XY040|Un giorno da registi!]]'', Serena e Shana hannoinforma unaSerena conversazione. La seconda la informa deisui [[Varietà Pokémon]], dei tornei mascherati da festival in cui glile AllenatoriAllenatrici conosciuticonosciute come [[Performer Pokémon]] si esibiscono assieme ai propri Pokémon su di un palco. Shana dicecomunica aall'amica Serenadi che sta pensando divoler diventare lei stessa una Performer Pokémon, ispirandoe l'amicaciò aispira diventarloSerena, che pensa di condividere lo anchestesso leisogno. In ''[[XY047|Sognando un futuro da Performer Pokémon!]]'', Serena entrasi aunisce faral partepubblico delper pubblicoassistere delal suo primo Varietà Pokémon ufficiale, dovee osserva l'esibizione della Regina di Kalos [[Aria]], edprima assiste alla confusione portata sul palco dache un [[Pancham]] selvatico porti confusione sul palco. Successivamente, all'esterno, il Pokémon ruba gliil avericappello di Ash e gli occhiali di Lem., quindi Serena riesce a rintracciarlo e lo osserva mentre siè metteimpegnato a ballaredanzare, credendo di non essere visto. CiòLa leragazza fa realizzarededuce che a Pancham piacepiaccia esibirsi e che lointende vuole dimostraredimostrarlo a tutti., Con questa idea in mente,così annuncia ai suoi amici che vuole catturarlo. Affrontandolo con la sua Fennekin, Serena riesce ad indebolirloindebolire Pancham a sufficienza per poterlopoter catturare. Dopoeffettuare la sua prima cattura, Serenaregalando regalainfine aal Panchamsuo nuovo Pokémon un paio dei suoi occhiali da sole preferiti.
 
In ''[[XY053|O la va o la spacca!]]'', Serena incontra sua madre, ma all'inizio non se la sente di dirle la sua intenzione di diventare una Performer Pokémon. Più tardi, Serena le parla finalmente del suo suo sogno e la sfida ad una Corsa di Rhyhorn per provarle la sua determinazione, con la condizione che, se avesse perso, sarebbe tornata a casa per allenarsi a diventare una corridora di Formula Rhyhorn. Tuttavia, Primula le suggerisce una gara con gli [[Skiddo]], sapendo che questi Pokémon possono percepire i sentimenti del corridore. Serena riesce a battere la madre quando lo Skiddo che cavalca sente la sua determinazione, così Primula le da il permesso di diventare una Performer Pokémon.
 
In ''[[XY059|Sotto l'Albero dell'Amicizia!]]'', dopo aver aiutato i suoi amici a rovinare i piani del {{TRT}} di rovinare il festival dell'Albero dell'Amicizia ed aver restituito i regali ai legittimi proprietari, Serena dona un fiocco alla sua Fennekin e dei nuovi occhiali da sole a {{TP|Serena|Pancham}} in onore dell'evento. Il gruppo trova quindi un regalo non assegnato ad alcun Pokémon, ma alla stessa Serena. L'oggetto si rileva essere un nuovo vestito per l'imminente Varietà Pokémon da parte di sua madre. Alla fine dell'episodio, Ash da a Serena il fiocco blu che ha vinto ad una lotteria dello staff della Monorotaia di Temperopoli.
1 227

contributi