Differenze tra le versioni di "Serena (serie animata)"

m (Sostituzione testo - "full|link=no}}" con "full}}")
[[File:Serena bambina.png|thumb|left|250px|Serena da bambina]]
===={{aniserie|XY|full}}====
Da bambina, Serena venne mandata a [[Kanto]], contro la sua volontà, per partecipare ad unal Campo Estivo Pokémon, organizzato dal {{an|Professor Oak}}. Un giorno, durante il campeggio, si perse in una foresta.; Spaventandosispaventandosi di un [[Poliwag]] sbucato da un cespuglio, cadde così per terra, ferendosie si ferì al ginocchio destro. SubitoUn attimo dopo, dal medesimo cespuglio incontròspuntò [[Ash Ketchum]], che stava cercando lo stesso Poliwag. VedendoNotando il suo ginocchio ferito della bambina, Ash prese un fazzoletto edalla glielosua tasca, lo legò attorno alla lacerazione, dicendolee cherecitò erainoltre ununa porta-fortunapreghierina eper chealleviarle il dolore sarebbe passatofastidio. Tuttavia, vistoVisto che il ginocchio di Serena continuava a dolerle, Ash leinvitò disseallora dila ragazza a non arrendersi fino alla fine, eaiutandola laa aiutòrialzarsi portandolae accompagnandola fuori dalla foresta. SuccessivamenteSerena ritornò dunque a [[Kalos]], portando con sé il fazzoletto ed il ricordo del suo incontro con Ash.
 
Serena compare per la prima voltadebutta in ''[[XY001|Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!]]'', dove viene svegliata di forza dal [[Fletchling]] di [[Primula|sua madre]]. In ''[[XY002|Un inseguimento a Luminopoli!]]'', prova ad esercitarsi nellaper corsala conFormula [[Rhyhorn]], cosìin chemodo possada seguire le orme di sua madre. TuttaviaNonostante quest'ultima provi ad incoraggiarla, i suoi tentativi di controllare il Pokémon terminano con il suouno schianto a terra.
 
Più tardi, quelladi sera, Serena si lamenta delcon suola mamma dell'allenamento, curandosipoiché le feriteha chelasciato haalcune ferite sul volto. SiPrimula siederichiede sulla divanosua perattenzione, osservaredato che il notiziario che sta parlandotrasmettendo diin televisione un incidente in corso a [[Luminopoli]]. VedeSerena unprende ragazzoposto sul divano e nota che un ragazzo sta cercandoprovando dia calmare una [[Garchomp]] adirata sullain cima alla Torre Prisma. eGrazie all'inquadratura finale, realizza in seguito che èpotrebbe [[Ashtrattarsi Ketchum]]di Ash, qualcunolo stesso ragazzo che conosceha daincontrato tempoal Campo Estivo. Il giorno doposeguente, mentre serve dala mangiarecolazione a Rhyhorn, Serena realizzapresagisce cheun staevento per succedere qualcosa di interessanteeccezionale, qualcosa che include naturalmente Ash.
 
IniziaSerena inizia il suo viaggio Pokémon in ''[[XY003|Una Lotta Aerea!]]'', dove parte per raggiungere il laboratorio del [[Professor Platan]]. Al suo arrivo, il Professore le conferma che ilin ragazzo chetelevisione ha visto in televisione èproprio Ash Ketchum. Tuttavia,Serena apprende con grande dispiacere perche Serena,il Ashragazzo è già ripartito perverso la [[Palestra di Novartopoli|Palestra]] di [[Novartopoli]] il giorno prima. Le offre quindi la possibilità di scegliere il suo [[Pokémon iniziale]].
 
In ''[[XY004|Un'amicizia elettrizzante!]]'', Serena sceglie {{TP|Serena|Fennekin|Delphox}}, riceve un [[Pokédex]] ede iniziacomincia il suoa viaggioviaggiare. Successivamente, mentreMentre cammina con Fennekin, decidenella diforesta fermarsisul dafinire qualchedella partegiornata, perSerena larealizza notteche, main caso non raggiungesse in tempo un Centro Pokémon, dovrà accamparsi all'aperto per la notte. L'idea non la entusiasma affatto, soprattutto dopo aver vistoavvistato ununa gruppocoppia di [[Venipede]] selvatici. VieneSi poiavvicina attaccatadunque daad una [[Vespiquen]] selvatica cheper hachiedere scambiatoindicazioni, scambiandola per una persona. Il Pokémon non esita ad attaccarla, ma Fennekin lariesce faa scapparespaventarla spaventandola.e Pococacciarla dopo,via. Serena incontra unUn'[[Infermiera Joy]], che ha avvertito le urla, accorre subito sul posto, dopodiché indica a Serena la strada per il più vicino [[Centro Pokémon]] più vicino.
 
In ''[[XY005|Una lotta da brivido alla Palestra di Novartopoli!]]'' Serena raggiunge finalmente Novartopoli, entra in Palestra e trova Ash, mentreimpegnato nella lotta con [[Violetta]]. Si presentaunisce al ragazzo,tifo adi [[Alexia]], {{an|Lem}} e a {{an|Clem}} e assiste a malincuore alla sconfitta di Ash, dopoche averglicorre restituitospedito in direzione del Centro Pokémon. Serena ha modo di presentarsi al ragazzo e ai suoi amici solo in seguito, quando li raggiunge e restituisce ad Ash lo zaino che aveva lasciatodimenticato in [[Palestra]]. Alla fine dell'episodio, Serena chiede adal Ashragazzo se si ricorda di lei, ma la puntata termina senza una risposta.
 
In ''[[XY006|Una lotta sul filo di ghiaccio!]]'', Serena rivela che i due si sono incontrati al Campo Estivo Pokémon del {{an|Professor Oak}} quando erano bambini; anche senonostante Ash si ricordaricordi del campeggioCampo, non sipuò ricordadire lo stesso della ragazza, dandoleche unne granderimane dispiaceredispiacuta. Tuttavia,Serena si riprende comunque velocemente e gli rammenta cheal una volta lui le disseragazzo di non arrendersi mai,fino cosaalla chefine, convinceproprio come Ash insegnò a Serena nel loro primo incontro. Il ragazzo ritrova così la motivazione per continuare il suo allenamento, incon modol'obiettivo da poterdi batteresconfiggere Violetta nella rivincita. Durante la sfida, quando Ash sta per essere surclassato dalle superiori strategie di lotta superiori della Capopalestra, Serena gliurla gridaal ragazzo di nonricordare mollare,l'allenamento cosìdel ilgiorno ragazzoprecedente. siCosì riprendeAsh prevale sulla tattica di Violetta e riesce a vincere, ottenendo la {{medaglia|Insetto|Kalos}}. Alla fine dell'episodio, Ash chiede a Serena quali sono i suoi piani per il futuro.
 
Serena inizia a viaggiare ufficialmente con Ash ed i suoi amici in ''[[XY007|Una movimentata gara di Formula Rhyhorn!]]'', dopoe averrivela spiegato come maiche ha deciso di iniziarecominciare il suo viaggio. Dopodopo aver visto Ash in TVtelevisione, decide di iniziare un viaggio Pokémon per poter restituirerestituirgli il fazzoletto che il ragazzo usòaveva peravvolto medicare ilsul suo ginocchio ferito tempo fa. DopoUna averglielovolta ridatoriconsegnato, Ash ricordariesce finalmente a ricordare il loro incontro e laa riconoscerla, chiamachiamandola "Ragazza con il Cappello di Paglia".
 
SuccessivamentePiù tardi, Serena aiutainsegna ad insegnargliAsh a cavalcare e a correre su un Rhyhorn, dopopoiché cheil Ashragazzo ha espresso il desiderio di provare la Formula Rhyhorn. Durante l'insegnamento, l'opinione di Serena sui Rhyhorn e sul cavalcarli cambia immediatamente dopo che i Pokémon le sonosi diventatimostrano amiciamichevoli. Per incoraggiare Ash, gli gridasfrutta le stesse parole che sua madre le disseha urlato nel secondo episodio. InProprio in questo momento, Serena realizza chedi haaver mal giudicato questola sportFormula Rhyhorn e chedi non lo odiaodiarla come pensava.
 
IlNel giornomezzo dopodella gara, Ash viene catturato dal {{TRT}} e Serena aiutatenta adi salvarlo: in questo modo, la ragazza ottieneaffronta la sua prima lotta Pokémon, ordinandoe ordina a Fennekin di usare [[Braciere]] sui cattivimalintenzionati. Alla fine dell'episodio, daSerena dona ad Ash deiuna biscotti,manciata dicendoglidi chebiscotti ècome il suo modosegno di ringraziarloringraziamento per tutto quellociò che il ragazzo ha fatto per lei.
 
In ''[[XY009|Il segreto di Lem!]]'', Serena viene a sapere dal padre di Lem, [[Meyer]], che il ragazzo è il Capopalestra di Luminopoli. Anche se all'inizio è arrabbiata con Lem per aver mantenuto il segreto con lei ed Ash, lo aiuta poi a riprendersi il titolo dal mal funzionante [[Lembot]]. Affronta il [[Magneton]] di Lem nella Palestra con Fennekin, ma il Pokémon riesce ad evitare i suoi attacchi, costringendo {{AP|Froakie|Greninja}} a pararsi davanti e a sconfiggerlo. Successivamente, guarda Lem affrontare e sconfiggere Lembot per il controllo della Palestra di Luminopoli.
1 227

contributi