Differenze tra le versioni di "Soffiolieve"

Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
In Nero 2 e Bianco 2, quando si entra per la prima volta in casa, la madre di {{ga|Alcide}}/{{ga|Anita}} scambierà accidentalmente {{ga|Sanzo}}/{{ga|Rina}} per suo/a figlio/a, prima di realizzare che in realtà si tratta del giocatore. Dopo essersi scusata, gli confiderà di quanto sia suo desiderio potersi mettere in viaggio per trovare e rivedere suo/a figlio/a, ma preoccupandosi allo stesso tempo dell'eventualità che quest'ultimo/a possa tornare mentre lei non è a casa. La madre non si riferirà mai a suo/a figlio/a con il suo nome, a meno che l'{{DL|Asse con Unima|Asse dei ricordi}} non sia attiva. Il PC nella camera da letto di {{ga|Alcide}}/{{ga|Anita}} ha l'aspetto di non essere utilizzato da molto tempo.
 
In entrambitutti i giochi, la mamma cureràcura completamente tutta la squadra di Pokémon del giocatore ogniqualvolta le si parlerà.
 
===Casa di Belle===
La casa di {{ga|Belle}} è situata nell'angolo sud-ovest della cittadina, ed è il luogo in cui ella stessa vive, insieme ai suoi genitori, prima di iniziare la sua avventura. La casa, come quella del giocatore, è distribuita su due piani: il piano terra, nel quale sono presenti un salotto e una cucina, e il primo piano, che consiste invece nella camera dal letto di Belle. Quest'ultima riflette in pieno lo stile della ragazza: i colori tendono infatti al rosato e al verde, mentre a terra di fianco al letto non manca il cappellino verde con la piuma gialla indossato dalla rivale. Oltre a ciò, nella stanza si trovano anche una libreria colma di libri illustrati sui Pokémon, uno scaffale, due armadietti, due piante, una scrivania e una finestra sulla parete posteriore.
 
In Nero e Bianco, quando il giocatore entra per la prima volta in casa, vedrà il padre della ragazza urlare invano per vietarle di intraprendere un viaggio a suo dire folle. Egli è infatti preoccupato a causa del carattere ingenuo della figlia e della sua giovane età.
 
===Casa di Komor===
La casa di [[Komor]] è situata nell'angolo sud-est della cittadina, ed è il luogo in cui egli stesso vive, insieme ai suoi genitori, prima di iniziare la sua avventura. La casa, come quella del giocatore, è distribuita su due piani: il piano terra, nel quale sono presenti un salotto e una cucina, e il primo piano, che consiste invece nella camera di Komor. Quest'ultima riflette in pieno lo stile del ragazzo: i colori tendono infatti al rossiccio e al marrone, e non mancano varie librerie contenticontenenti libri sui Pokémon. Oltre a ciò, nella stanza si trovano anche il letto, un televisore ultrapiatto, una finestra sopra la scala e un PC con alcune informazioni base su come giocare:
:''"- Regola N° 1 dell'avventura -<br>Con il pulsante X si apre il menu.<br>- Regola N° 2 dell'avventura -<br>Salva i progressi di gioco con SALVA.<br>Questo è tutto..."
 
Il Laboratorio di ricerca Pokémon della [[Professoressa Aralia]] è situato nell'angolo nord-ovest della città, ed è il luogo in cui la stessa professoressa esegue le sue ricerche sui Pokémon. Quando il giocatore comincia per la prima volta la sua avventura, {{ga|Belle}} e [[Komor]] lo stanno aspettando fuori dal laboratorio, e quando i tre finalmente vi entrano, ad aspettarli si troverà la Professoressa Aralia. Quest'ultima, dopo aver dato l'opportunità al giocatore di dare un soprannome al suo Pokémon iniziale, gli consegnerà il [[Pokédex]].
 
Ogni qual volta le si parla, la Professoressa Aralia chiederà al giocatore di controllare il suo Pokédex, e conterà quanti Pokémon sono stati visti nel Pokédex di Unima; in base al numero di Pokémon incontrati, la professoressa consegnerà al giocatore tre premi differenti. Il padre della Professoressa Aralia, [[Gasparago Aralia]], si troverà nel laboratorio una volta che il giocatore è entrato nella [[Sala d'Onore]]. Egli provvederà conterà quanti Pokémon sono stati visti nel [[Pokédex Nazionale]]. Dopo la dimostrazione di cattura di un Pokémon da parte della Professoressa Aralia all'inizio della storia, il [[Patrat]] catturatoda inlei quest'ultimacatturato potrà essere visto girovagare per il laboratorio.
 
In Nero 2 e Bianco 2, nel laboratorio si troveranno invece un [[Cinccino]] e un [[Watchog]].
11 301

contributi