Differenze tra le versioni di "Uova Pokémon"

nessun oggetto della modifica
Tutti i Pokémon in grado di riprodursi lo fanno attraverso delle '''Uova Pokémon'''. Di solito il guscio dell'Uovo presenta un motivo che riflette l'aspetto del Pokémon che contiene, anche se nei giochi questo non avviene (con l'eccezione dell'Uovo di [[Manaphy]]) probabilmente per risparmiare spazio.
 
Le Uova Pokémon sono prodotte [[accoppiamento Pokémon|accoppiando]] due Pokémon di [[sesso]] opposto che condividono almeno un [[Gruppo Uova]], oppure accoppiando [[Ditto]] con un Pokémon qualsiasi che non sia un altro Ditto e non appartenga al [[Gruppo Uova]] [[Non ancora scopertoSconosciuto (Gruppo Uova)|Non ancora scopertoSconosciuto]]; a parte alcune eccezioni contengono sempre la forma base della [[famiglia evolutiva]] della madre (nel primo caso) o del genitore non-Ditto (nel secondo caso). Una ragazza a [[Flemminia]], dove si trova una delle varie [[Pensione Pokémon|pensioni]], afferma che nessuno ha mai visto un Pokémon deporre Uova e quindi i dettagli sulla loro creazione rimangono oscuri (si può comunque presumere che i dettagli non siano spiegati per mantenere i giochi adatti a tutte le età).
 
I [[Pokémon Baby]] non sono in grado di accoppiarsi ma possono essere ottenuti attraverso un Uovo deposto dalle loro forme evolute: a differenza di altre specie {{GU|Non ancora scoperto|non in grado di riprodursi}}, i Pokémon Baby si evolvono in specie che possono farlo.
 
I [[Pokémon leggendari]] e [[Pokémon misteriosi|misteriosi]] non possono riprodursi, neanche se appartenenti alla stessa [[linea evolutiva]]; fa eccezione solo [[Manaphy]], che se accoppiato con [[Ditto]] permette di ottenere Uova che una volta schiuse daranno alla luce [[Phione]]. Quest'ultimo però non si evolverà in Manaphy.
Gli studi del Professor Elm dimostrano che le Uova si schiudono quando sono tenute in squadra con altri Pokémon: l'Uovo Misterioso, una volta schiuso, si rivela essere un Uovo di [[Togepi]].
 
Le meccaniche dell'accoppiamento sono spiegate nel dettaglio alla [[Pensione]] del {{rt|34|Johto}}. I Pokémon sono divisi in 15 [[Gruppi Uova]] (che tuttavia sono descritti solo in [[Pokémon Stadium 2]] e [[Pokédex 3D]]), e solo due Pokémon che condividono almeno un Gruppo Uova e sono di sesso opposto possono produrre un Uovo. I Pokémon senza sesso, a parte quelli appartenenti al Gruppo Uova {{GU|Non ancora scoperto}}Sconosciuto, possono generare un Uovo se accoppiati con [[Ditto]].
 
I Pokémon escono dall'Uovo al [[livello]] 5, e conoscono le mosse imparate dalla loro specie a quel livello più eventuali [[MT]], [[MN]] e [[mosse Uovo]] conosciute dal padre e con essi compatibili.
26 469

contributi