Differenze tra le versioni di "Forzabruta"

m
Gli effetti secondari positivi sono la riduzione delle statistiche del bersaglio, l'aumento delle statistiche dell'utilizzatore, l'affliggere l'avversario con un [[problema di stato]] (inclusa la {{stato|Confusione|confusione}}) e causare il {{stato|tentennamento}} dell'avversario.
 
L'abilità non ha effetto su mosse con effetti secondari negativi come [[contraccolpo]] o la riduzione delle statistiche dell'utilizzatore. Le proprietà delle mosse, come avere un'alta percentuale di [[Brutto colpo|brutti colpi]] (come [[Foglielama]]), essere infallibili (come [[Aeroassalto]]), avere turni di ricarica primacarica o dopodi ricarica (come [[Iper Raggio]] o [[Geocontrollo]]), avere potenza variabile (come [[Psiconda]]) o aumentare la potenza man mano che vengono usate (come [[Rotolamento]]), non vengono considerati effetti secondari positivi. Tuttavia, mosse sia con effetti secondari positivi che con effetti negativi o proprietà (come [[Fuococarica]]) subiscono il potenziamento di Forzabruta mantenendo però gli effetti negativi. Gli effetti causati da alcuni particolari strumenti lanciati con [[Lancio]] non vengono considerati effetti secondari positivi.
 
Se e solo se una mossa è potenziata da Forzabruta, essa non può attivare strumenti o abilità che si attivano dopo l'utilizzo della mossa. Ciò include gli effetti di [[Conchinella]], [[Pulsantefuga]] e [[Cartelrosso]] e delle abilità [[Cambiacolore]], [[Passoindietro]], [[Fuggifuggi]], [[Arraffalesto]], [[Furore]] e [[Iraguscio]]. Un [[Meloetta]] la cui abilità è diventata Forzabruta non può cambiare [[Meloetta/Forme|forma]] se utilizza [[Cantoantico]]. Forzabruta previene però il contraccolpo dovuto all'[[Assorbisfera]] quando il Pokémon usa una mossa potenziata dall'abilità.
 
Forzabruta non influisce sulle [[mosse Dynamax]], né potenziandole né eliminandone gli effetti secondari.
26 382

contributi