Differenze tra le versioni di "Magivelo"

100 byte aggiunti ,  14:23, 14 apr 2023
Se una mossa ha come bersaglio un intero lato del campo (come le [[entry hazard]]), se un qualsiasi Pokémon di quel lato riflette la mossa con Magivelo, l'intero lato non subisce alcun effetto (e solo il primo Pokémon con Magivelo o [[Magispecchio]] riflette la mossa).
 
Una mossa riflessa non può essere ulteriormente riflessa da Magivelo o Magispecchio. Le abilità che reindirizzano le mosse si attivano prima che questa Magivelo si attivi. Magivelo ha effetto prima di [[Antisuono]].
 
Magivelo è una mossa a [[priorità]] aumentata e precede la maggior parte delle mosse. Fallisce se l'utilizzatore agisce per ultimo nel turno.
* Se il Pokémon più a sinistra è protetto da Magivelo, né lui né il suo alleato ne subiscono gli effetti e la mossa viene riflessa su entrambi gli avversari.
* Se solo il Pokémon più a destra è protetto da Magivelo, il suo alleato ne subisce gli effetti e poi la mossa viene riflessa sull'attaccante.
 
Solo in questa generazione, Antisuono ha effetto prima di Magivelo .
[[Antisuono]] ha effetto prima di Magivelo, pertanto le mosse basate sul suono non possono essere riflesse.
 
L'effetto di Magivelo termina se riflette una mossa.
Nelle battaglie con più avversari, se la mossa da riflettere ha come bersaglio più Pokémon su un lato, la mossa viene riflessa solo sull'attaccante (indipendentemente dalla posizione del Pokémon protetto da Magivelo).
 
Ora Magivelo ha effetto prima di Antisuono, pertanto le mosse basate sul suono possono essere riflesse.
=== Dalla quinta all'ottava generazione ===
L'effetto di Magivelo non termina più se riflette una mossa, quindi può riflettere più mosse per turno.
26 447

contributi