Differenze tra le versioni di "Uova Pokémon"

2 302 byte aggiunti ,  11:45, 15 ott 2011
→‎Seconda generazione: controllare alcune traduzioni
(→‎Nei giochi: mancano le traduzioni dei messaggi sulla schermata di stato, qualcuno che le sa le aggiunga)
(→‎Seconda generazione: controllare alcune traduzioni)
 
===Seconda generazione===
Le uova Pokémon furono introdotte nella [[seconda generazione]], e le meccaniche di base sono rimaste inalterate.
Il primo uovo ottenibile è l'[[Uovo Misterioso]], che all'inizio è uno [[strumento chiave]] ottenuto da [[Mr. Pokémon]] e va consegnato al [[Professor Elm]] a [[Borgo Foglianova]] per i suoi studi. L'uovo è poi restituito al giocatore nel [[Centro Pokémon]] di [[Violapoli]] da un assistente del Professor Elm.
Gli studi del Professor Elm dimostrano che le uova si schiudono quando sono tenute in squadra con altri Pokémon: l'Uovo Misterioso, una volta schiuso, si rivela essere un uovo di [[Togepi]].
 
Le meccaniche dell'accoppiamento sono spiegate nel dettaglio alla [[Pensione]] del {{rt|34|Johto}}. I Pokémon sono divisi in 15 [[gruppi uova]] (che tuttavia sono descritti solo in [[Pokémon Stadium 2]] e [[Pokédex 3D]]), e solo due Pokémon che condividono almeno un gruppo uova e sono di sesso opposto possono produrre un uovo. I Pokémon senza sesso, a parte quelli appartenenti al gruppo uova {{GU|Non ancora scoperto}}, possono generare un uovo se accoppiati con [[Ditto]].
 
I Pokémon escono dall'uovo al [[livello]] 5, e conoscono le mosse imparate dalla loro specie a quel livello più eventuali [[MT]], [[MN]] e [[mosse uovo]] conosciute dal padre e con essi compatibili.
 
Questa è l'unica generazione in cui la schermata di stato delle uova è molto diversa da quella dei Pokémon normali, dato che in tutte le generazioni successive è usata una versione modificata o ridotta della schermata normale.
 
====Uova disponibili====
A parte le uova ottenute accoppiando due Pokémon alla pensione, è possibile ottenere anche altre uova:
* [[Togepi]]: da [[Mr. Pokémon]], inizialmente noto come Uovo Misterioso, è ottenuto come uovo vero e proprio al Centro Pokémon di Violapoli da un assistente del Professor Elm.
* [[Uovo Strano]] (solo in {{gioco|Cristallo}}): alla Pensione Pokémon del Percorso 34, contiene un [[Pokémon Baby]] a caso che conosce {{m|Stordipugno}} e nelle versioni internazionali ha il 14% di probabilità di contenere un [[Pokémon cromatico]]. Nella versione giapponese è ottenuto portando al [[Centro di Comunicazione Pokémon]] di [[Fiordoropoli]] un biglietto ottenuto dal vecchio della pensione, e ha il 50% di probabilità di contenere un Pokémon cromatico.
 
===Terza generazione===
====Uova disponibili====
7 028

contributi