Differenze tra le versioni di "Uova Pokémon"

in rifacimento completo (facendo attenzione a non ripetere parti già presenti in Accoppiamento)
m (Annullate le modifiche di Scienza M (discussione), riportata alla versione precedente di Snorlite)
(in rifacimento completo (facendo attenzione a non ripetere parti già presenti in Accoppiamento))
{{stub}}
 
Tutti i Pokémon in grado di riprodursi lo fanno attraverso delle '''uova Pokémon''' (Giapponese: ポケモンのタマゴ ''uovo di Pokémon''). Di solito il guscio dell'uovo presenta un motivo che riflette l'aspetto del Pokémon che contiene, anche se nei giochi questo non avviene (con l'eccezione dell'uovo di [[Manaphy]]) probabilmente per risparmiare spazio.
Quando alla [[Pensione Pokémon]] vengono lasciati contemporaneamente due Pokémon è possibile in seguito trovare un '''uovo Pokémon''', dal quale, dopo essersi schiuso, nascerà un altro Pokémon.
 
Le uova Pokémon sono prodotte [[accoppiamento Pokémon|accoppiando]] due Pokémon di [[sesso]] opposto che condividono almeno un [[gruppo uova]], e a parte alcune eccezioni contengono sempre la forma base della [[famiglia evolutiva]] della madre. Una ragazza a [[Flemminia]], dove si trova una delle varie [[Pensione Pokémon|pensioni]], afferma che nessuno ha mai visto un Pokémon deporre uova e quindi i dettagli sulla loro creazione rimangono oscuri (si può comunque presumere che i dettagli non siano spiegati per mantenere i giochi adatti a tutte le età).
Ci sono alcune condizioni da seguire per poter trovare un uovo:
 
*I due Pokémon devono essere uno maschio ed uno femmina.
Alcuni Pokémon, i [[Pokémon Baby]], possono essere ottenuti solamente attraverso un uovo deposto dalle loro forme evolute: a differenza di altre specie {{GU|Non ancora scoperto|non in grado di riprodursi}}, i Pokémon Baby si evolvono in specie che possono farlo. I [[Pokémon Leggendari]], con l'eccezione di [[Manaphy]] e [[Phione]], non possono riprodursi.
*I due Pokémon devono avere in comune almeno un [[Gruppi Uova|gruppo uova]].
 
*Nessuno dei due Pokémon deve essere [[Pokémon Baby|baby]] o [[Pokémon Leggendari|leggendario]] (ad eccezione di [[Manaphy]]).
==Nei giochi==
===Meccaniche===
===Seconda generazione===
====Uova disponibili====
===Terza generazione===
====Uova disponibili====
===Quarta generazione===
====Uova disponibili====
===Quinta generazione===
====Uova disponibili====
 
Se tutte le condizioni vengono soddisfatte, il Pokémon nato dall'uovo sarà:
*Di livello 1.
*Identico alla femmina nella sua forma evolutiva più bassa (a meno che per ottenere la forma baby di un determinato Pokémon sia necessario un apposito [[Incensi|Incenso]], ad esempio [[Gonfioaroma]] per ottenere [[Munchlax]])
*Avrà una qualsiasi [[natura]], a meno che la madre non tenga una [[Pietrastante]] (in quel caso c'è il 50% di probabilità che abbia la sua stessa natura).
*Se per quel Pokémon esistono due possibili [[abilità]], ne avrà una casuale, non influenzata da quella che possiedono i genitori.
 
==Curiosità==
7 028

contributi