Differenze tra le versioni di "Rallentatore"

m
==Effetti==
===Durante la lotta===
Rallentatore fa in modo che il Pokémon con tale abilità attacchi per ultimo entro i limiti delle [[priorità]] delle mosse, ignorando la {{stat|Velocità}} e la [[Distortozona]]. Pertanto, il Pokémon con questa abilità si muoveràmuove dopo il Pokémon che utilizza mosse con la stessa o più alta priorità, durante il turno in lotta. Le mosse con maggiore priorità attaccherannoattaccano sempre per prime, rispetto a quelle utilizzate dal Pokémon con Rallentatore. Quindi se un altro Pokémon usa una mossa con una bassa priorità, attaccheràattacca dopo il Pokémon con Rallentatore.
 
Lo strumento [[Strumenti con effetti in lotta#Rapidartigli|RapidartigliRapidartiglio]] si attiverà anche se tenuto da un Pokémon con Rallentatore e faràpermette di far muovereagire il Pokémon per primo.
 
Lo strumento [[Strumenti con effetti in lotta#Rapidartigli|Rapidartigli]] si attiverà anche se tenuto da un Pokémon con Rallentatore e farà muovere il Pokémon per primo.
====Quarta generazione====
Se più di un Pokémon ha l'abilità Rallentatore e tutti usano una mossa con la stessa priorità, il Pokémon con la {{stat|Velocità}} più bassa farà la prima mossa.
 
Oggetti come [[Strumenti con effetti in lotta#Rallentocoda|Rallentocoda]] o [[Strumenti con effetti in lotta#Gonfioaroma|Gonfioaroma]] fanno in modo che chi tiene tali oggetti attacchi dopo il Pokémon con Rallentatore. Se chi invece tiene tali oggetti è proprio quest'ultimo, Rallentatore verràviene ignorata.
 
====QuintaDalla quinta generazione====
Se più Pokémon hanno l'abilità Rallentatore o possiedonotengono Rallentocoda o Gonfioaroma, se usano mosse della stessa priorità si muoverannomuovono in base alla loro Velocità effettiva (il più veloce farà la prima mossa).
 
===Fuori dalla lotta===
26 743

contributi