Differenze tra le versioni di "EP014"

5 012 byte aggiunti ,  17:46, 16 set 2011
Fine della trama!
(Fine della trama!)
 
Il Capopalestra è molto contento di sfidare una "carina" come Misty ma lei gli spiega che lo sfidante è Ash e Surge lo definisce un bambino piccolo con un [[Pokémon Baby]]. Ash si arrabbia e gli chiede perché scherza il suo Pikachu e in quel momento Lt. Surge fa vedere al ragazzo il suo [[Raichu di Lt. Surge|Raichu]].
 
Dopo aver letto [[Raichu]] con il [[Pokédex]], Pikachu si intimorisce e cerca di andarsene e Lt. Surge dice che un Pokémon di tipo [[Elettro (tipo)|Elettro]] è utile solo se evoluto e solo se conosce molte mosse potenti. Ash gli risponde dicendo che Pikachu gli piace così com'è.
 
Però, dopo un po' di tempo, Pikachu diventa molto sicuro di sé ed è pronto per la lotta facendo sorprendere Brock.
 
Pikachu usa [[Tuonoshock (mossa)|Tuonoshock]] ma Raichu non subisce la mossa e la rimanda indietro, colpendo il Pokémon di Ash. Brock dice che Pikachu è ancora troppo debole per poter affrontare un Raichu e Pikachu non vuole più partecipare alla battaglia.
 
Surge, approfittandosene della situazione, ordina al suo Raichu di usare [[Megapugno (mossa)|Megapugno]] e [[Megacalcio (mossa)|Megacalcio]] e, con queste mosse, il Pokémon del Capopalestra ferisce ancora di più Pikachu.
 
Intanto, il [[Team Rocket]] assiste la scena da fuori e [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] suggerisce che non è il caso di rubare Pikachu, viste le sue condizioni e di rubare Raichu. [[Jessie]] e [[James]] sono entusiasti dell'idea e iniziano a tifare per il Pokémon di Ash.
 
Lt. Surge pensa che è il momento di concludere e, con un potente Tuonoshock, il suo Raichu riesce a mandare a K.O. Pikachu.
 
Più tardi, presso il Centro Pokémon della città, Pikachu si risveglia rendendo Ash molto felice ma il Pokémon è ancora molto turbato sul fatto che Raichu l'ha sconfitto così facilmente. Ash gli dice che potrebbe batterlo solo se si allenerà di più.
 
Poco dopo arriva l'Infermiera Joy e mostra una [[Pietratuono]] al ragazzo, dicendo che con essa può far evolvere Pikachu e sconfiggere, quindi, il Raichu di Lt. Surge. Brock, però, dice ad Ash di riflettere un po' perché una volta evoluto, un Pokémon non potrà mai più tornare nella forma precedente.
 
Ash incomincia a riflettere ma dopo un po' dà la scelta a Pikachu. Il Team Rocket, intanto, assiste alla decisione di Pikachu fuori dalla finestra.
 
Pikachu getta via la Pietratuono con la coda e a Meowth vengono le lacrime dopo aver ascoltato quello che ha detto il Pokémon, cioé che vuole battere Lt. Surge sotto forma di Pikachu perché vuole vincere in nome di tutti i Pikachu. Questo fa piangere anche James.
 
Brock consiglia ad Ash un cambio di strategia, ma Ash dice che troverà il modo di sconfiggere Raichu. Pikachu dice di voler battere il Capopalestra sia per difendere Ash che per difendere l'onore dei Pikachu e questo fa piangere ancora James. Però, quando il Pokémon decide di andare verso la palestra, cade di nuovo sul letto e Joy dice ai tre che Pikachu ha ancora bisogno di riposare.
 
Nell'ingresso Misty è molto preoccupata per Pikachu e Brock dice che ha in mente un piano per battere Raichu.
 
Più tardi i tre escono dal Centro Pokémon, con Pikachu rimesso in forma e Ash ha detto che la loro stella sta brillando. Pikachu cerca di individuare la stella nel cielo e lo fa anche Misty ma Ash li sgrida dicendo che non era quello il senso.
 
Jessie, James e Meowth, però, si presentano mascherati ai tre e Jessie inizia a recitare il motto ma Meowth lo ferma, dicendole che bisogna fare il tifo per Pikachu. Allora i tre scappano e Misty riconosce che sono del Team Rocket.
 
Un po' di tempo dopo, Ash raggiunge la palestra e, quando la lotta sta per rincominciare, Ash dice a Pikachu di tenere in mente la strategia.
 
Lt. Surge ordina al suo Raichu di usare [[Corposcontro (mossa)|Body Slam]] e Raichu schiaccia con tutto il suo peso Pikachu. Solo che la seconda volta che il Pokémon del tenente usa la mossa, Pikachu rotola da un'altra parte, facendo cadere Raichu sul pavimento, danneggiando se stesso.
 
Poi Ash ordina a Pikachu di usare [[Agilità (mossa)|Agilità]] e il Pokémon diventa velocissimo, facendo fallire, quindi, tutti i Body Slam dell'avversario. Ed ecco che Brock rivela la sua strategia: siccome Raichu, essendo un Pokémon evoluto, è un po' più lento, Pikachu può facilmente schivare tutti i suoi attacchi.
 
Lt. Surge, senza nessun'altra possibilità, ordina al suo Pokémon di usare [[Fulmine (mossa)|Superfulmine]] e le scosse elettriche avvolgono tutta la palestra. Però Pikachu non viene spazzato via perché ha usato la sua coda per agganciarsi al campo di battaglia.
 
Il tenente, molto arrabbiato, dice a Raichu di usare un altro Superfulmine ma Raichu non riesce a radunare l'energia dentro di sé e Brock spiega che il Pokémon Topo è a corto di elettricità.
 
Ash dice al suo Pikachu di usare un [[Attacco Rapido (mossa)|Attacco Rapido]] ma Surge obbliga a Raichu di usare [[Riduttore (mossa)|Riduttore]], anche se Pikachu colpisce per primo, mandandolo a K.O.
 
Lt. Surge si congratula con Ash e gli consegna la medaglia. Pikachu è molto felice ed elettrizza Ash.
 
Alla fine il Team Rocket si dirige in un altro luogo e James dice che Pikachu è un Pokémon davvero speciale e Meowth dice che vale la pena di rubarlo. Poi James si vergogna perché ha tifato Pikachu per tutto l'episodio.
 
{{EpicodePrevNext|
4 374

contributi