Differenze tra le versioni di "Corrente d'aria misteriosa"

nessun oggetto della modifica
m (errore)
La '''corrente d'aria misteriosa''' (talvolta chiamata anche '''corrente misteriosa''') è una [[condizione atmosferica]] introdotta in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]]. Non è possibile trovarla nell'overworld in alcun gioco della [[serie principale]].
 
Può essere solo creata tramite l'abilità [[Flusso Delta]]. Questa condizione atmosferica termina solo quando tutti i Pokémon con l'abilità Flusso Delta vengono rimossi dalla lotta, vengonoo fatti ruotare fuori in una [[Lotta a Rotazione]], CorrenteLa corrente d'aria misteriosa viene [[Impedimento nell'uso di mosse, strumenti o abilità|bloccata]] o rimpiazzata da un'altra abilità o se viene creato un {{meteo|acquazzone}} o una {{meteo|luce solare accecante}} tramite le abilità [[Mare Primordiale]] o [[Terra Estrema]].
 
==Effetti==
** Se il Pokémon non ha una doppia debolezza a uno di questi tipi, le mosse non sono considerate superefficaci, e di conseguenza non attivano [[Baccaparmen]], [[Baccamoya]], [[Baccaciofo]] o [[Abilcintura]].
** [[Levitoroccia]] e [[Presagio]] ignorano questa condizione atmosferica.
* Le mosse [[Giornodisole]], [[Pioggiadanza]], [[Grandine]] e [[Terrempesta]] fallirannofalliscono, anche se è presente in campo un Pokémon con le abilità [[Riparo]] o [[Antimeteo]].
* Le abilità [[Siccità]], [[Piovischio]], [[Sabbiafiume]] e [[Scendineve]] non si attiverannoattivano, anche se è presente in campo un Pokémon con le abilità [[Riparo]] o [[Antimeteo]].
* [[Palla Clima]] rimane una mossa di {{tipo2|Normale}} e non raddoppia la sua [[potenza]].
* La potenza delle mosse [[Solarraggio]] e [[Lama Solare]] rimane quella base e non viene dimezzata.
26 491

contributi