Differenze tra le versioni di "Discussione:Varianti mossa"

--[[Utente:Aliemon|Aliemon]] 10:06, 25 lug 2011 (CEST)
:Così verrebbero troppe varianti. Cioè, l'idea è che gli ideatori usino una mossa come "base" da cui poi ricavano le altre, cambiando tipo, categoria danno, alterazione di stato inflitta e/o statistica alterata, e in base al risultato, assegnano i PP. Cioè, Potenza e Precisione sono ciò che identifica una mossa tra le altre, ciò che rende una mossa "la versione di un altro tipo di quest'altra" o "la versione fisica/speciale di quella". Non so se mi sono spiegato, ma in breve i canoni che proponi sono troppo larghi. Magari però sarebbero utili per fare delle categorie.--[[Utente:Maze|Maze]] 12:59, 25 lug 2011 (CEST)
 
==In Effetti...==
E se invece si usasse come parametro principale gli effetti (alterazioni di stato,alterazioni delle statistiche,ecc.)? perchè ciò che identifica una mossa (quando ci sono) sono gli effetti (almeno secondo me). Per esempio:
*Ciò che identifica [[Tripletta e Forazasegreta]] non è la potenza ma il fatto che può infliggere più alterazioni di stato.
*Ciò che dovrebbe identificare [[Falcecannone]], {{m|Marchiatura}} e [[Dinamipugno]] dovrebbe essere il fatto che infliggono un'alterazione di stato al 100%
*Ciò che dovrebbe identificare [[Volo]], [[Fossa]] e [[Sub]] è il turno di semi-invunerbilità
ecc.
75

contributi