Differenze tra le versioni di "Pokémon cromatico"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:47, 2 mar 2023
m (Sì, ma l'italiano non è un'opinione. Inoltre la parte che ho tolto non va qua, ma nella pagina delle comparse massicce...)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
In [[seconda generazione]], la cromaticità è determinata dai [[punti individuali]] del Pokémon: se i VI di {{stat|Difesa}}, {{stat|Velocità}} e [[Statistiche#Speciali|Speciali]] sono 10 e il VI dell'{{stat|Attacco}} è 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14 o 15, il Pokémon sarà cromatico. Dal momento che i VI dei {{stat|PS}} in sono calcolati in base ai VI delle altre statistiche, questi saranno sempre 0 o 8 in un Pokémon cromatico. Questo metodo assicura la compatibilità con i giochi di [[prima generazione]], dato che un Pokémon cromatico scambiato su un gioco di prima generazione e nuovamente su uno di seconda mantiene la propria cromaticità e si ha la possibilità di insegnargli [[MT]] presenti solo nei giochi di prima generazione. Tuttavia, i VI di un Pokémon cromatico sono solo leggermente superiori rispetto alla media.<ref name=VI>[http://wiki.pokemonspeedruns.com/index.php?title=Pok%C3%A9mon_Red/Blue_Wild_DVs Studio della generazione dei VI in prima generazione]</ref>
 
La probabilità di ottenere un Pokémon cromatico, ottenuta dalle probabilità di ottenere ogni singolo VI valido per la cromaticità, è di 1/8192. Tuttavia, facendo [[Accoppiamento Pokémon|accoppiare]] nel modo giusto un Pokémon cromatico, a seconda della specie è possibile portare la probabilità di ottenere un nuovo cromatico dall'uovoUovo fino a 1/64.
 
La cromaticità è una qualità intrinseca dei singoli Pokémon: un Pokémon cromatico lo rimarrà sempre, e uno non cromatico non lo sarà mai e la cromaticità è mantenuta con l'[[evoluzione]]. Questo avviene perché la cromaticità è determinata da valori propri del singolo Pokémon che non possono mai variare, se si esclude l'utilizzo di [[Trucco|trucchi]].
26 501

contributi