Differenze tra le versioni di "Glossario (GCC)"

nessun oggetto della modifica
Questo Glossarioglossario mostra i termini più utilizzati del [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]].
 
==Abilità==
{{principale|Carta Strumento (GCC)}}
 
Le carte Strumento, comesono suggerisce il nome stesso, fanno riferimentoispirate agli [[Strumentistrumenti]] dei [[Giochi Pokémon]]. Fungono da supporto al giocatore grazie ai vari effetti che possono avere, e possono essere giocate senza limiti nel turno di ciascun giocatore.
 
==Carta Energia Base==
==Carta Stadio==
{{principale|Carta Stadio (GCC)}}
Le carte Stadio rappresentanorimangono ilsul terrenocampo sudopo cuiessere sistate combatte la sfida: hanno di solito lo scopo di aiutare il giocatoregiocate e di ostacolare l'avversario. Quando un giocatore gioca una carta Stadio, questa rimane sul terreno e può avere uni effettoloro cheeffetti influenzainfluenzano le azioni dei due giocatori e delle loro carte. Solo una carta Stadio per volta può rimanere in gioco, e se un giocatore gioca una carta Stadio diversa da quella già in gioco, la carta Stadio precedentemente in gioco viene scartata.
 
Le carte Stadio rappresentano il terreno su cui si combatte la sfida: hanno di solito lo scopo di aiutare il giocatore e di ostacolare l'avversario. Quando un giocatore gioca una carta Stadio, questa rimane sul terreno e può avere un effetto che influenza le azioni dei due giocatori e delle loro carte. Solo una carta Stadio per volta può rimanere in gioco, e se un giocatore gioca una carta Stadio diversa da quella già in gioco, la carta Stadio precedentemente in gioco viene scartata.
 
==Carta Aiuto==
==Zona Perduta==
La '''Zona Perduta''' è un'area considerata più "avanzata" rispetto alla [[Glossario (GCC)#Pila_degli_scarti|pila degli scarti]]. A differenza delle carte nella pila degli scarti, le carte nella Zona Perduta sono considerate fuori dal gioco e non possono essere ripescate in alcuna maniera durante la partita.
 
 
[[Categoria:GCC]]
26 351

contributi