Differenze tra le versioni di "Ultraviaggio dimensionale"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12:06, 28 feb 2023
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Maggio" con "maggio")
Cavalcando Solgaleo o Lunala, il giocatore attraversa l'Ultramondo. In esso vi sono vari Ultravarchi che conducono a diverse aree. Per poter usare l'Ultraviaggio dimensionale, il giocatore deve far assorbire a Solgaleo/Lunala le sfere di energia che si incontrano lungo il percorso, ricaricandoli in modo da farli procedere più velocemente e raggiungere distanze maggiori. Insieme a queste fluttuano degli ostacoli elettrificati che, se colpiti, fanno perdere energia al Pokémon e lo rallentano notevolmente. Le probabilità di apparizione delle sfere di energia diminuisce progressivamente all'avanzare nell'Ultramondo, sino alla totale scomparsa. Perdere eccessivamente velocità causa a Solgaleo/Lunala l'attrazione gravitazionale verso gli Ultravarchi, col risultato di finirvi inghiottiti se ci si vola troppo vicino.
 
Esistono quattro tipi di Ultravarchi: Rarità 1 (bianchi), Rarità 2 (aura luminosa), Rarità 3 (doppia aura luminoso) e Rarità 4 (aura luminosa e aura floreale). maggiori sono gli anni luce raggiunti dal giocatore e maggiori saranno le chance di incontrare Pokémon rari, inclusi i [[Pokémon Cromaticocromatico|Pokémon cromatici]]. Il tipo di Ultravarco che si incontra dipende anch'esso dal numero di anni luce di cui ci si è spostati e quelli di Rarità 4 garantiscono la comparsa di un Pokémon leggendario, se possibile, o il raggiungimento dell'[[Ultragglomerato]] nel caso di varchi bianchi. Le Ultracreature possono apparire un numero infinito di volte a prescindere dalla loro già eventualmente avvenuta cattura, mentre i Pokémon leggendari possono farlo sin quando non vengono catturati. Il primo accesso al mondo di un'Ultracreatura mostra una cut-scene in cui viene messo in risalto l'ambiente circostante. I Pokémon catturati all'interno degli [[Ultramondo Ignoto|Ultramondi Ignoti]] possiedono tre [[statistiche]] con [[punti individuali]] perfetti.
 
La prima volta in cui viene usato, l'Ultraviaggio dimensionale è controllabile mediante i sensori di movimento del [[Nintendo 3DS]]. Per guidare Solgaleo/Lunala, è sufficiente inclinare la console verso la direzione in cui ci si vuole muovere. Se il giroscopio del 3DS fallisce l'allineamento, può essere resettato ponendo la console in una posizione neutra o premendo il pulsante A.
26 424

contributi