Differenze tra le versioni di "Pokémon Scarlatto e Violetto"

m (Sostituzione testo - "Pokémon Presents" con "Pokémon Presents")
==Trama==
{{spoiler}}
È il primo giorno di scuola per [[Florian]]/[[Juliana]] ed il preside [[Clavel]] si presenta a casa sua per consegnarli il suo [[Pokémon iniziale]]. Mentre passeggia con loro per conoscerli un po', si ritrova a casa della vicina: [[Nemi]], che è anche la rappresentante degli studenti dell'{{AccademiaAU}}. Nemi incita Florian/Julianail giocatore a scegliere un Pokémon e decide di iniziare una nuova avventura anche lei, scegliendo il pokémonPokémon con il tipo svantaggiososvantaggiato e li sfidasfidandolo subito ad una lotta. Mentre Nemi fa da mentore al giocatore, entrambi s'imbattono in un Pokémon mai visto prima, attaccato da degli [[Houndour]]. Florian/JulianaIl cade egiocatore decide di aiutarlo., Entrambicosì entrambi entrano in una [[Grotta della Baia|grotta]], ma riescono ad uscire per miracolo. Continuando per la strada incontrano [[Pepe]], il figlio della Professoressa{{#invoke: sup | Sa}}/del Professore{{#invoke: sup | Vi}} della regione. Pepe, conoscendo conoscegià il Pokémon, spiega che si chiama [[Koraidon]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Miraidon]]{{#invoke: sup | Vi}} e sfida il giocatore per vedere se è degno di tenerlo. Una volta sconfitto gli consegna la sua Poké Ball. Florian/JulianaIl giocatore e Nemi arrivonoarrivano finalmente a [[Mesapoli]], ma s'imbattono in delle reclute del [[Team Star]] che sembranosembra stiano attaccando una [[Penny|ragazza]]. Florian/JulianaIl giocatore li sfida per proteggerla e Nemi intanto gli consegna la [[Terasfera]], provando subito la [[Teracristalteracristallizzazione]]. La ragazza ringrazia e corre via. Nemi presenta aal Florian/Julianagiocatore l'accademia, facendolifacendogli vedere la sua stanza e le classi. Poco dopo vengono convocati in presidenza, perché la [[Professoressa Olim]]{{#invoke: sup | Sa}}/il [[Professor Turum]]{{#invoke: sup | Vi}}, via chiamata, vuole spiegare adare loro ilqualche informazione in più sul Pokémon Leggendarioleggendario e chiede se può prendersene cura. I giorni passano e finalmente arriva la Ricerca'''ricerca deidi Tesoritesori''', una un'attività extra-scolastica in cui gli studenti possono viaggiare per [[Paldea]] alla ricerca di un tesoro. Qui Florian/Julianail vengonogiocatore fermativiene fermato da [[Nemi]], che ligli consiglia di fareintraprendere ''il ''cammino dei Campioni'', e da [[Pepe]], che chiede se può aiutarlo nella ricerca di alcune spezie per la sua cucina; einfine vengonoviene poichiamato chiamatianche da una certa [[Penny|Cassiopea]], che chiede se sonoè interessatiinteressato ad aiutarla a sconfiggere il Team Star. Qui Florian/Julianail pugiocatore può decidere lail stradapercorso da scegliere:.
 
===Il cammino dei Campioni===
*Il camminogiocatore dei Campioni: Florian/Juliana decidonodecide di seguire Nemi nel cammino dei campioniCampioni, che consiste nello sconfiggere i [[Capopalestra|Capipalestra]] della regione, per ricevere medaglie ed accedere alla [[Lega Pokémon di Paldea]]. Durante il viaggio incontra vari superquattroSuperquattro, traitra i quali: [[Oranzio]], il docente di educazione artistica, [[Capsi]], una ragazza dal dialetto romanesco, e [[Verina]], la più giovane superquattroSuperquattro della storia. Inoltre incontra [[Alisma]], la presidentessa della Lega Pokémon, nonché la supercampionessaSupercampionessa. Con lei, Florian/Julianail giocatore scopre che Nemi è già diventata un'allenatriceAllenatrice di [[Campione|rangoRango campioneCampione]], e che sta ripetendo il viaggio perché vorrebbe che loro diventasserodiventare sua [[rivale]]. Una volta acquisiteottenute tutte le medaglie, Florian/Julianail giocatore si presentanopresenta alla Lega, passando l'esame orale tenuto da Capsi, e sconfiggendo poi i superquattroSuperquattro e la supercampionessaSupercampionessa. Poco dopo, Nemi arriva a congratularsi con Florian/Julianail giocatore e gli/le chiede se voglionovuole davvero diventare ufficialmente suasuo rivale, dato che non ne ha mai avuto uno. Tutto si conclude con una lotta traitra i due campioniCampioni nel centro di [[Mesapoli]].
*Il viale della polvere di stelle: Cassiopea contatterà Florian/Juliana ogni volta che rileva siano vicini ad una base del Team Star, chiedendoli di eludere la sorveglianza ed entrarci. Una volta infiltrati, le reclute attaccheranno con trenta pokémon Florian/Juliana, ma una volta sconfitti tutti, comparirà il capobanda sopra una Stramobile customizzata. Una volta sconfitto, consegnerà a Florian/Juliana la sua Medaglia Team. Florian/Juliana fanno la conoscenza di [[Clavel|Garoff]], che entra anche lui a far parte dell'operazione per scoprire le vere intenzioni del Team Star. Sconfiggendo le varie basi, si scopre che il Team Star è stato fondato da un arcicapo, per combattere il bullismo, ma questo arcicapo è scomparso da un anno e mezzo ormai, allora i capobanda cercano di mantenere il Team Star in vita, rimanendo a difendere le loro basi. Una volta sconfitte tutte le basi Cassiopea rivela di essere l'arcicapo e decide di sfidare Florian/Juliana all'accademia. Prima c'è una battaglia contro Clavel, che sostiene di essere Cassiopea, ma alla fine si scopre che Cassiopea è Penny e che ha fatto questa operazioni per scogliere il Team Star, perché rischiavano di essere espulsi da scuola. Anche i Capobanda scoprono la verità e vengono fuori a ringraziare Penny. Clavel però fa in modo che non verranno espulsi se si presenteranno a lezione, mantenendo anche il Team.
*Il sentiero leggendario: quando Florian/Juliana si trovano nelle vicinanze di un [[Pokémon dominante (Paldea)|pokémon dominante]], Pepe li chiama ed arriva in soccorso. Florian/Juliana indeboliscono il dominante, che però corre a riprendersi grazie alla [[Spezia nascosta]], successivamente arriva anche Pepe e sconfiggono insieme il dominante uan volta per tutte. Pepe prepara due panini con le spezie, uno destinato al giocatore, che però va sempre a finire che se lo mangia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}}, che ristabilisce un po' delle sue forze. A quel punto la Professoressa Olim{{#invoke: sup | Sa}}/il Professor Turum{{#invoke: sup | Vi}} chiama Florian/Juliana spiegandoli cosa può fare ora con il leggendario. Dopo un paio di dominanti, Florian/Juliana si insospettisce del fatto che Pepe non mangi mai il suo panino e scopre che lo dà al suo [[Mabosstiff]], ferito gravemente e senza cura. Florian/Juliana allora s'impegnano di più finché, con tutte e cinque le spezie, sia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} che Mabosstiff si siano ripresi completamente. A quel punto il professore chiede a Florian/Juliana e Pepe di andare al [[Sentiero di Dosilla#Faro|faro]], dove li spiega che è bloccato nella [[Voragine di Paldea]] ed a bisogno del loro aiuto. Pepe sfida Florian/Juliana per vedere se entrambi sarebbero pronti e dopo consiglia di portare un [[Nemi|allenatore di rango campione]] e [[Penny|qualcuno bravo nell'hackeraggio]].
 
===Il viale della polvere di stelle===
Una volta reclutati tutti, vanno all'ascensore e si buttano nell'Area Zero. Qua attivano i pulsanti di ogni stazione, nel mentre che si conoscono meglio e della loro relazione con Florian/Juliana. Incontrano anche [[Pokémon Paradosso|pokémon strani]], che il professore spiega provenire da un antico passato{{#invoke: sup | Sa}}/lontano futuro{{#invoke: sup | Vi}}. I ragazzi raggiungono il [[Laboratorio Zero]], ma vengono attaccati da molti Pokémon Paradosso. Nel mentre che gli amici li sistemano, Florian/Juliana entra nel Laboratorio: qui il "professore" si presenta e dice di essere un'IA costruito dal vero professore, anni prima. Il vero professore è morto in un incidente. Il compito di Florian/Juliana è fermare la macchina del tempo che è dannosa per l'ecosistema di Paldea, secondo la IA, perché lei non può spegnerla per via di come è stata programmata, anzi ha paure che attaccherà Florian/Juliana e chiederà di sconfiggerla. Parte allora la sfida contro la IA, in cui Florian/Juliana risulta vincitore, nel mentre Nemi, Pepe e Penny scendono. Ma proprio quando sembrava tutto finito, un processo chiamato "Difesa del paradiso" entra in azione e sovrascrive la IA, bloccando anche tutte le Poké Ball che non siano del professore. Florian/Juliana allora tirano fuori Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} per sconfiggere l'altro Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} del programma. Florian/Juliana lo teracristallizza e ne risulta vincitore. La IA però capisce che finché c'è lei il processo andrà all'infinito, quindi decide di prendere la macchina del tempo e viaggiare nel passato{{#invoke: sup | Sa}}/futuro{{#invoke: sup | Vi}}, inseguendo il sogno del professore. La macchina quindi finalmente si spegne ed i ragazzi tornano all'Accademia sani e salvi.
*Il viale della polvere di stelle: Cassiopea contatterà Florian/Julianail giocatore ogni volta che rileva sianosi vicinitrovi adnei pressi di una base del Team Star, chiedendolichiedendogli di eludere la sorveglianza ed entrarci. Una volta infiltratiinfiltrato, le reclute lo attaccheranno con trenta pokémon Florian/Juliana,Pokémon ma, una volta sconfitti tutti, comparirà il capobanda sopra una StramobileStarmobile customizzatapersonalizzata. Una volta sconfitto, consegnerà aal Florian/Julianagiocatore la sua Medaglia Team. Florian/JulianaIl giocatore fannofa la conoscenza di [[Clavel|Garoff]], che entra anche lui a far parte dell'operazione per scoprire le vere intenzioni del Team Star. Sconfiggendo le varie basi, si scopre che il Team Star è stato fondato da un arcicapo,Arcicapo per combattere il bullismo, ma questoche arcicapoquesto è scomparso da un anno e mezzo ormai,; da allora i capobanda cercano di mantenere il Team Star in vita, rimanendo a difendere le loro basi. Una volta sconfitte tutte le basi, Cassiopea rivela di essere l'arcicapoArcicapo e decide di sfidare Florian/Julianail giocatore all'accademia. Prima c'èDopo una battaglialotta contro Clavel, che sostiene di essere Cassiopea, masolo per mettere alla fineprova il giocatore, si scopre che Cassiopea è in realtà Penny e che ha fattodato il via a questa operazionioperazione per scogliere il Team Star, perché rischiavano di essere espulsi da scuola. Anche i Capobandacapobanda scoprono la verità e vengono fuori a ringraziare Penny. Clavel però fa in modo che non verranno espulsi se si presenteranno a lezione, mantenendo anche il Team.
 
===Il sentiero leggendario===
Infine Clavel non li punisce anche se sono entrati in un'area vietata dal regolamento. Alisma chiede a Florian/Juliana di controllare le palestre nel mentre che Clavel e Nemi organizzano il [[Grande Torneo Scolastico]]. Una volta fatto tutto ciò, Florian/Juliana si iscrive e vince battendo: Pepe, [[Zim]], [[Dendra]] ed Alisma. A quel punto Clavel decide che ci saranno altri tornei. Dopo le avventure, Florian/Juliana cercano di conoscere di più i suoi amici e cerca di aiutarli anche a scuola.
*IlQuando sentieroil leggendario: quando Florian/Julianagiocatore si trovanotrova nelle vicinanze di un [[Pokémon dominante (Paldea)|pokémonPokémon dominanteDominante]], Pepe lilo chiama ed arriva in soccorso. Florian/JulianaIl giocatore indebolisconoindebolisce il dominante, che però corre a riprendersi grazie allaa una [[Spezia nascosta]],; successivamente arriva anche Pepe e i due sconfiggono insieme il dominante uanuna volta per tutte. Pepe prepara due panini con le spezie, di cui uno destinato al giocatore, che però vafinisce sempre aper finireessere che se lomangiato mangiada Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}}, cheil quale csì ristabiliscerecupera un po' delledei suoi suepoteri forzeperduti. A quel punto la Professoressa Olim{{#invoke: sup | Sa}}/il Professor Turum{{#invoke: sup | Vi}} chiama Florian/Julianail spiegandoligiocatore spiegandogli cosa può fare ora con il Pokémon leggendario. Dopo aver placato un paio di dominanti, Florian/Julianail giocatore si insospettisce del fatto che Pepe non mangi mai il suo panino e scopre che in verità lo dà al suo [[Mabosstiff]], ferito gravemente e attualmente senza cura. Florian/JulianaIl giocatore allora s'impegnanoimpegna di più finché, con tutte e cinque le spezie, sia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} che Mabosstiff non si sianosaranno ripresi completamente. A quel punto il professoreProfessore chiede aal Florian/Julianagiocatore e Pepe di andare al [[Sentiero di Dosilla#Faro|faro]], dove li spiega cheloro di essere èrimasto bloccato nella [[Voragine di Paldea]], ed a bisognobisognoso del loro aiuto. Pepe sfida Florian/Julianail giocatore per vedere se entrambi sarebberosono pronti e dopoquesta consiglialotta diconclude portareil unsentiero [[Nemi|allenatore di rango campione]] e [[Penny|qualcuno bravo nell'hackeraggio]]leggendario.
 
===Sulla via di casa===
Dopo aver concluso tutti e tre i percorsi, Pepe consiglia di andare a salvare la Professoressa/il Professore portando con loro un [[Nemi|Allenatore di Rango Campione]] e [[Penny|qualcuno bravo nell'hackeraggio]]. Una volta reclutati tutti, vannoi quattro si recano all'ascensore della voragine e si buttanolanciano nell'[[Area Zero]]. QuaQui attivano i pulsanti di ogni stazione, neldi mentremonitoraggio, checonoscendosi si conosconotutti meglio edurante dellala loro relazione con Florian/Julianamissione. IncontranoQuando ancheincontrano degli [[Pokémon Paradosso|pokémon strani Pokémon]], chela Professoressa/il professoreProfessore spiega provenireloro che provengono da un antico passato{{#invoke: sup | Sa}}/lontano futuro{{#invoke: sup | Vi}}. I ragazzi raggiungono quindi il [[Laboratorio Zero]], ma qui vengono attaccati da molti Pokémon Paradosso. NelMentre mentre chei glisuoi amicicompagni li sistemanotengono occupati, Florian/Julianail giocatore entra nel Laboratoriolaboratorio: qui ilscopre "professore"che sila presentaProfessoressa/il eProfessore dicesono diin essererealtà un'IA costruitoideata dalanni veroaddietro professore,dalla annivera prima.Professoressa/Professore, Il veroil professorequale è morto in un incidente. Il compito didel Florian/Julianagiocatore è quindi quello fermare la macchina del tempo, chedannosa èsecondo dannosal'IA per l'ecosistema di Paldea, secondoperché lalei IA,è perchéimpossibilitata leia nonfarlo puòa spegnerlacausa perdel viamodo diin comecui è stata programmata; chiede anche al giocatore di sconfiggerla nel caso in cui dovesse impedirgli di portare a termine la missione. Come previsto, anziil haprogramma pauredell'IA cherileva attaccheràautomaticamente Florian/Julianauna falla nel sistema e chiederàattacca diil sconfiggerlagiocatore nel momento in cui questi manomette la macchina del tempo. Parte allora la sfida contro la IA, inda cui Florian/Julianail risultagiocatore esce vincitore, nel mentre Nemi, Pepe e Penny scendono.arrivano Maal campo di battaglia. proprioProprio quando sembravasembra tutto finito, un processo chiamato "Difesadifesa del paradiso" entra in azione e sovrascrive totalmente la IA, bloccando anche tutte le Poké Ball che non siano delquelle professore.appartenenti un tempo alla FlorianProfessoressa/Julianaal Professore. Il giocatore manda allora tiranoin fuoricampo Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} per sconfiggere l'altro Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} delutilizzato dal programma di difesa del paradiso. Florian/JulianaTeracristallizzando loil teracristallizzaPokémon eleggendario, neil giocatore risulta infine il vincitore. Lae IAla peròIA, capiscecalcolando che finché c'è lei il processo andrà avanti all'infinito, quindi decide di prendere la macchina del tempo e viaggiare nel passato{{#invoke: sup | Sa}}/futuro{{#invoke: sup | Vi}}, inseguendo il sogno della Professoressa/del professoreProfessore. La macchina quindi finalmente si spegne ed i ragazzi tornano all'Accademiaaccademia sani e salvi.
 
===Post-game===
Con il giocatore e i suoi amici che tornano alla normale vita scolastica, Nemi suggerisce di ospitare un torneo di lotte Pokémon nella scuola per celebrare il nuovo status di Campione del giocatore, chiedendo ad Alisma di prenderne parte in quanto presidentessa del consiglio scolastico dell'Accademia. Sebbene Alisma affermi in un primo momento di essere impegnata con i suoi doveri di presidentessa della Lega Pokémon, accetta di partecipare se il giocatore prenderà il suo posto nell'ispezione di tutti i Capipalestra per vedere se sono ancora degni di mantenere le loro posizioni. Il giocatore torna quindi in ciascuna palestra e affronta ancora una volta gli otto Capipalestra in una serie di rivincite.
 
Dopo che il giocatore ha terminato le rivincite e ha riferito i risultati dell'ispezione ad Alisma, il torneo, chiamato [[grande torneo scolastico]], viene finalmente inaugurato. Il giocatore sconfigge Pepe al primo turno, il Docente di biologia [[Zim]] al secondo, la Docente di lotta [[Dendra]] al terzo e Alisma nella finale, diventando ufficialmente l'Allenatore più forte dell'accademia. Clavel dichiara quindi che il torneo non sarà un evento una tantum e che da quel momento in poi si terrà regolarmente, concludendo il post-game.
 
==Caratteristiche==
50 574

contributi