Differenze tra le versioni di "Nintendo Direct"

1 174 byte rimossi ,  22:38, 22 feb 2023
m
Tagliate frasi ridondanti, sistemato l'italiano che in certi punti era orrendo, e rimossa roba inutile. Non devi riscrivere il contenuto, basta il riassunto
m (L'italiano, please. Sono maschili Nintendo Direct, Pokémon Direct e Pokémon Presents...)
m (Tagliate frasi ridondanti, sistemato l'italiano che in certi punti era orrendo, e rimossa roba inutile. Non devi riscrivere il contenuto, basta il riassunto)
|externallink=[http://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Direct/L-ultimo-Nintendo-Direct/Nintendo-Direct-698557.html Nintendo Direct]<br>[http://www.nintendo.co.jp/nintendo_direct/index.html Nintendo Direct (Giappone)]
}}
'''Nintendo Direct''' è un servizioformat di video online fornitorealizzato da [[Nintendo]]. Consiste in una presentazione che Nintendo utilizza per annunciare videogiochi, contenuti aggiuntivi o console.
 
ÈNintendo unha servizioanche simileutilizzato alservizi come il [[Wii#Canale Nintendo|Canale Nintendo]] per Wii e alil Nintendo Video per [[Nintendo 3DS]] per gli stessi scopi.
 
==Pokémon Direct==
{{JW|tag/pokemon-direct/|testo=articoli sui Pokémon Direct|left=yes}}
Il '''Pokémon Direct''' è un particolare format deldi Nintendo Direct dedicatodedicati alle notizie del franchise Pokémon. A partire da giugno 2020, il Pokémon Direct è stato sostituito da un'altra altroserie formatdi video, chiamatochiamata [[Pokémon Presents]], trasmessoe trasmessa direttamente sul canale YouTube ufficiale di Pokémon.
 
===2013===
Il 29 dicembre 2012 è stato aggiunto un teaser allo spot di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 in cui si rivelava che l'8 gennaio ci sarebbe stato un annuncio speciale. Il 3 gennaio 2013 il [[Pokémon.com|sito internazionale]] è stato aggiornato con un messaggio che diceva di tornare l'8 gennaio per un annuncio speciale.
 
Il 7 gennaio è stato rivelato che sarebbe stata trasmessa un'edizione speciale del Nintendo Direct, chiamata '''Pokémon Direct'''. Inoltre è stato preannunciato che l'evento sarebbe stato trasmesso in simultanea in tutto il mondo. Il giorno seguente, il Pokémon Direct è stato trasmesso in streaming, alle venti in Giappone, alle dodici in Italia e alle sei per la east coast degli {{wp|Stati Uniti}}. È stato presentato da [[Satoru Iwata]] ed è iniziato con la [[Storia Pokémon|storia del franchise]] e si è concluso con la rivelazionel'annuncio della [[sesta generazione]] con duei nuovidue giochi per [[Nintendo 3DS chiamati [[Pokémon X e Y]]. È stato mostrato un trailer, in cui venivano introdotti i tre Pokémon iniziali, [[Chespin]], [[Froakie]] e [[Fennekin]] con spezzoni sia dell'overworld sia del gameplay della battaglia ed è finito con la rivelazione di due [[Pokémon leggendari]], i cui nomi, rispettivamente [[Xerneas]]X e [[YveltalY]], sono stati rivelati in seguito. Inoltre, Iwata ha affermato che per la prima volta nella storia del franchise, i giochi saranno stati rilasciati simultaneamente in tutto il mondo nell'ottobre 2013.
 
Nel trailer venivano rivelati i tre [[Pokémon iniziali]] [[Chespin]], [[Froakie]] e [[Fennekin]] e i due [[Pokémon leggendari]], [[Xerneas]] e [[Yveltal]]. Inoltre, Iwata ha affermato che per la prima volta nella storia del franchise, i giochi sarebbero stati rilasciati simultaneamente in tutto il mondo.
 
====4 settembre====
Il 4 settembre 2013 è andata in onda un altro Pokémon Direct incentratodedicato sempre sui nuovi titolia Pokémon X e Y, presentato da Satoru Iwata, [[Tsunekazu Ishihara]] e [[Junichi Masuda]]. All'inizio si è parlato della connettività dei giochi Pokémon, che hanno portato all'annuncio della [[Banca Pokémon]] e del [[Pokétrasferitore]], i quali dovevano uscire intorno a dicembre 2013, ma sono stati rimandati ad inizio 2014.
 
SuccessivamenteSono sistati èannunciati discusso dei[[Banca Pokémon iniziali di Kalos]] e di[[Pokétrasferitore]]. Kanto, edSuccessivamente è stata mostrata la [[Megaevoluzione]], funzione principale di X e Y. La diretta si concludeè conclusa rivelandocon la data di uscita globale: 12 ottobre 2013; e con l'annuncio di una console 3DS XL dedicata ad X e Y.
 
===2016===
Il 26 febbraio 2016, per festeggiare il [[Pokémon_Day#2016|ventesimo anniversario della saga]], si è tenutoandato in onda un nuovo Pokémon Direct, presentato da Tsunekazu Ishihara. ÈAl statotermine inizialmente mostratodi un trailer che ripercorseriguardante la storia dei videogiochi della serie principale, chesono finivastati con una preview e l'annuncio della nuova generazione Pokémon per Nintendo 3DS:annunciati [[Pokémon Sole e Luna]], con un rilascio previsto per la fine del 2016, introducendo per la prima volta il cinese semplificato ed il cinese tradizionale nelle lingue.
 
È stato anche mostratoannunciato anche il rilascio diche [[Pokémon Rosso e Blu|Pokémon Rosso, Blu]] e [[Pokémon Giallo|e Giallo]] persarebbero stati pubblicati come [[Virtual Console]], previsto per la mattina successiva. Confermando la compabilità con la Banca Pokémon.
 
===2017===
Il 6 giugno 2017 è andata in onda un nuovo Pokémon Direct, presentato da Tsunekazu Ishihara e Junichi Masuda. In questa diretta sono stati annunciati: [[Pokkén Tournament DX]] per [[Nintendo Switch]]; la versione Virtual Console di [[Pokémon Oro e Argento]], prevista per il 22 settembre 2017;, e [[Pokémon Ultrasole e Ultraluna]], con un rilascio globale previstoprevisti per il 17 novembre 2017.
 
===2019===
====27 febbraio====
La quinta edizione del Pokémon Direct è andato in onda il 27 febbraio 2019, presentata da Tsunekazu Ishihara e Junichi Masuda. [[Pokémon Spada e Scudo]] sono stati annunciati con un rilascio previsto per fine 2019. Sono[[Shigeru statiOhmori]] rivelatiha poirivelato i tre Pokémon iniziali: [[Grookey]], [[Scorbunny]] e [[Sobble]]. [[Shigeru Ohmori]] ha rivelato i loro nomi dopo un trailer animato in CGI ed ha rivelato chee la mappa della [[Galar|nuova regione: [[Galar]].
 
====5 giugno====
La sesta edizione del Pokémon Direct è andatoandata in onda il 5 giugno 2019, presentata da Tsunekazu Ishihara, Junichi Masuda, Shigeru Ohmori, [[James Turner]] e [[Kazumasa Iwao]]. Sono state rivelate nuove informazioni suiriguardo nuovi giochiPokémon Spada e Scudo.
 
===2020===
La settima ed ultimaL'ultimo Pokémon Direct è andataandato in onda il 9 gennaio 2019, presentatapresentato da Tsunekazu Ishihara, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. È stato annunciato [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX]], remake di [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu]], previsto per il 6 marzo 2020, con una demo rilasciata dopo la presentazione.
 
È stato poi annunciato [[Pokémon Spada e Scudo - Pass di espansione]], per espandere i giochi come [[Game Freak]] ha fatto con [[Pokémon Platino]] e Pokémon Ultrasole e Ultraluna. [[Hiroyuki Tani]], il direttore del passPass di espansione, ha mostrato un'anteprima delledei due ondateaggiornamenti: [[L'isola solitaria dell'armatura]], prevista per giugno 2020;, e [[Le terre innevate della corona]], prevista per autunno 2020.
 
È stato infine confermato il rilascio di [[Pokémon HOME]] per il 12 febbraio 2020.
21 531

contributi