Differenze tra le versioni di "Pokémon LIV.X (GCC)"

nessun oggetto della modifica
I '''Pokémon LIV.''X''''' sono un tipo di Pokémon presente nel [[Gioco di Carte Collezionabili]]. Sono stati introdotti per la prima volta nell'espansione {{GCC|Diamante & Perla}}. I Pokémon LIV.X hanno essenzialmente rimpiazzato i {{GCC|Pokémon ex}} e condividono con loro numerosi dettagli, come i bordi olografici, una potenza molto simile e la stessa rarità. La differenza principale è che non sono influenzati dalla regola che permette all'avversario di prendere due [[Glossario_(GCC)#Carta_Premio|Carte Premio]] (anziché una) per ogni K.O. come lo erano i Pokémon ex. Differiscono inoltre in termini di gameplay.
 
Per prima cosa, i Pokémon LIV.X sono trattati come "Pokémon Livellopiù" anziché come Pokémon Base o Evoluzione. Sono vincolati dalle stesse regole che vincolano le carte Evoluzione, tuttavia: un Pokémon non può diventare Livellopiù nello stesso turno in cui entra in gioco o evolve; un Pokémon che diventa Livellopiù perde tutte le [[Condizioni Speciali]] che lo affliggono e solamente il [[Glossario_(GCC)#Pok.C3.A9mon_Attivo|Pokémon Attivo]] può diventare un Pokémon Livellopiù (i Pokémon in [[Glossario_(GCC)#Panchina|Panchina]] non possono diventarlo). Un Pokémon LIV.X può utilizzare tutti i [[Glossario_(GCC)#Potere_Pok.C3.A9mon|Poteri Pokémon]] e gli attacchi della carta da cui evolve.
 
Le carte Pokémon LIV.X non possono essere cercate nel mazzo tramite carte che permettono di cercare nel mazzo dei Pokémon Base o Evoluzione: possono essere cercate solamente se la carta specifica che anche i Pokémon LIV.X possono essere cercati nel mazzo.
27 360

contributi