Differenze tra le versioni di "Swellow di Ash"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Pocket Monsters: Aim to Be a Pokémon Master" con "Pocket Monsters: Mezase Pokémon Master")
In ''[[AG100|Incontro tra le stelle]]'' fa coppia con Pikachu in una Lotta in Doppio contro [[Tell e Pat]], poiché Ash esamina il terreno e decide che una lotta aerea è necessaria. I due faticano a sconfiggere [[Lunatone]] e [[Solrock]], mandando a segno solo una [[Beccata]] e un [[Codacciaio]] che infliggono pochi danni. Swellow salva Pikachu portandolo in aria e lontano dagli attacchi che sta subendo. Il Fulmine di Pikachu viene rispedito al mittente dallo [[Schermoluce]] di Lunatone, ma Swellow riesce ad evitare la maggior parte dei danni. Usa poi una nuova mossa, [[Doppioteam]], per distrarre i due mentre gli vola incontro. Pikachu usa Tuono su alcune nuvole presenti cariche di fulmini, le quali rimandano indietro l'elettricità a Pikachu e Swellow, che al posto di ferire, come ci si aspetterebbe, il Pokémon di {{tipo2|Volante}}, invece lo potenzia come a Pikachu, trasformandosi in un'armatura di metallo color oro. Questa viene chiama Armatura di Tuono. Swellow quindi devia facilmente [[Solarraggio]] e [[Geloraggio]] e sconfigge Lunatone con un Aeroassalto potenziato.
 
In ''[[AG111|Otto non basta!]]'', Swellow viene usato nella Palestra di [[Ceneride]] contro [[Rodolfo]] per affrontare il suo [[Whiscash]], che ha già sconfitto Corphish: all'inizio parte col piede sbagliato, subendo [[Solletico]] e quindi [[Iper Raggio]]. Swellow però si riprende, e con un "tuffo" sott'acqua colpisce Whiscash con Aeroassalto: a mezz'aria usa Attacco Rapido per schivare un nuovo Iper Raggio, e usando ancora Aeroassalto a pelo d'acqua sconfigge Whiscash. Rodolfo si complimenta dell'abilità di Swellow nell'unire i suoi attacchi, poi chiama in campo il suo ultimo Pokémon: [[Milotic]]. Swellow, anche se stanco, riesce a schivare [[Idropompa]] e a colpire Milotic con Aeroassalto prima di usare Doppioteam per schivare Codacciaio: Milotic alla fine però, usa [[Tornado]] per far sparire tutte le copie e scagliare Swellow contro il soffitto, sconfiggendolo.
[[File:Ash Swellow Katie Scizor.png|thumb|left|250px|Sconfiggendo lo Scizor di Katie]]
Ai [[Campionati di Hoenn]], Swellow lotta contro {{ho|Katie}} in ''[[AG129|Vittoria dopo vittoria]]''. Riesce a sconfiggere il suo potente [[Venomoth]] scaraventandolo in acqua con un superefficace Aeroassalto e usando Attacco Rapido per attraversare indenne il suo [[Supersuono]], e colpirlo, seppur non prima che la sua Beccata venga bloccata da [[Inibitore]]. Subito dopo lotta contro lo [[Scizor]] di Katie. Lo scontro inizia con entrambi i Pokémon che usano Attacco Rapido, scontrandosi l'uno con l'altro, e Inibitore termina il suo effetto così che Swellow possa usare di nuovo Beccata, ma Scizor usa una combinazione di Doppioteam/[[Ferrartigli]] per intimidirlo con un assalto. Swellow contrattacca con il suo di Doppioteam e quindi utilizza Aeroassalto; Scizor rinuncia alle sue copie per colpire con [[Introforza]], ma Swellow schiva l'attacco e si lancia in picchiata con Attacco Rapido. Scizor si fa incontro con Ferrartigli, così Swellow schiva di nuovo all'ultimo secondo e sconfigge Scizor con Aeroassalto. L'ultimo Pokémon di Katie, [[Walrein]], è molto più robusto e resistente a tutti gli attacchi di Swellow, che si ritrova con le ali parzialmente congelate da Geloraggio. Schivando gli attacchi di Swellow andando sott'acqua, Walrein lo colpisce con un altro Geloraggio e lo manda KO.
26 580

contributi