Differenze tra le versioni di "Teracristal"

236 byte aggiunti ,  19:11, 7 gen 2023
Il Teracristal trasforma i Pokémon rendendoli brillanti e facendo apparire una gemma Teracristal sul loro capo. In seguito all'attivazione, il Pokémon cambia il suo [[tipo]] nel suo teratipo, modificando le sue debolezze e guadagnando un bonus al [[danno]] delle mosse simile al [[bonus di tipo]], cumulabile con esso nel caso in cui il teratipo sia lo stesso di uno dei tipi originali del Pokémon.
 
Il colore del bagliore prodotto e la forma della gemma Teracristal dipendono dal teratipo del Pokémon. Il teratipo del Pokémon si può cambiare dopo che avete sconfitto [[Ubaldo]], [[Capopalestra]] della [[Palestra di Mesturia]], nel ristorante [[L'Oro in Bocca]] scambiando 50 [[Teraliti]] del tipo in cui si vuole cambiare con lo chef.
 
È possibile attivare il Teracristal con le [[Terasfera|Terasfere]], strumenti che solo alcuni [[Allenatore|Allenatori]] possono ottenere. Una volta attivato il fenomeno, il Pokémon rimarrà teracristallizzato fino alla fine della lotta e non sarà più possibile usarlo su altri Pokémon. Per poter riutilizzare la Terasfera sarà necessario ricaricarla toccando cristalli contenenti energia Teracristal, oppure visitando un [[Centro Pokémon]].
2 143

contributi