Differenze tra le versioni di "Nullodifesa"

164 byte aggiunti ,  18:58, 6 gen 2023
===Durante la lotta===
Tutte le mosse usate da o contro un Pokémon con questa abilità non possono fallire. Inoltre consente di essere colpiti durante il turno di [[:Categoria:Mosse con un turno di semi-invulnerabilità|semi-invulnerabilità]] delle mosse [[Volo]], [[Rimbalzo]], [[Sub]], [[Fossa]], [[Oscurotuffo]], [[Cadutalibera]] e [[Spettrotuffo]].
 
Un [[Tatsugiri]] dentro la bocca di un [[Dondozo]] per via della sua abilità [[Torre di Comando]] non può essere colpito nemmeno se l'attaccante ha Nullodifesa.
 
In {{2v2|Diamante|Perla}}, un Pokémon con Nullodifesa può occasionalmente colpire un Pokémon avversario che usa [[Protezione]] o [[Individua]], ma solo a patto che il Pokémon usi una mossa con meno del 100% di [[precisione]]. Minore è la precisione iniziale, maggiore è la probabilità di passare attraverso Protezione o Individua. Perciò, quando usate contro Protezione o Individua, mosse come [[Comete]] o [[Aeroassalto]] saranno sempre bloccate, ma non sono bloccate le mosse da OHKO. Questa meccanica di gioco è stata corretta in [[Pokémon Platino]].
26 451

contributi