Differenze tra le versioni di "Pokémon Rubino e Zaffiro"

nessun oggetto della modifica
 
== Glitch ==
Come in altri giochi Pokémon, in Rubino e Zaffiro ci sono delle [[glitch]]. Infatti, dopoDopo un anno esatto dall'inizio della partita, l'orologio interno del gioco si blocca, non permettendo più all'ora di andare avanti. Di conseguenza verrannovengono bloccati alcuni avvenimenti giornalieri, come la crescita di una [[bacca]], la quale non fiorirà mai, o la possibilità di risfidare determinati allenatori sparsi per la regione. Tuttavia, questo blocco dell'ora può essere risolto scaricando la patch da [[Pokémon Colosseum]], [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]] o da [[Pokémon Smeraldo]], semplicemente collegando a loro la propria cartuccia di Rubino o Zaffiro, oppure, attraverso la possibilità che ha dato la [[Nintendo]] di inviarle la cassetta, in modo tale da risolvere il bug. Inoltre, se si predispone la propria squadra, in modo tale da avere solo cinque elementi complessivi, laè Nintendopossibile ci farà dono diottenere uno [[Zigzagoon]] shiny che terrà con sé una [[Baccalici]]. In Rubino e Zaffiro è inoltre possibile catturare Pokémon di tipo [[sconosciuto]] o [[Uovo Peste]] tramite glitch.
 
In Rubino e Zaffiro è inoltre possibile catturare Pokémon di tipo [[sconosciuto]] o [[Uovo Peste]] tramite glitch.
 
== Novità ==
*Nuova condizione atmosferica: [[Grandine]].
*I Pokémon possiedono delle [[abilità]] che conferiscono loro dei bonus.
*Nuove [[Bacchebacche]].
*[[Mixer di [[Bacche]] con possibilità di giocare da due fino a quattro giocatori.
*Le [[Scarpe da Corsa]].
 
 
 
=== Abilità ===
==Curiosità==
{{JW|/tag/pokemon-rubino-e-zaffiro/}}
* Insieme a Pokémon Smeraldo, Rubino e Zaffiro sono gli unici giochi della serie in cui il protagonista ha sia un padre che una madre.
* Questi sono anche gli unici giochi della serie in cui il [[Rivale|rivale]] non viene affrontato con il suo starter all'ultimo stadio.
* I giochi uscirono in Giappone nel terzo anniversario dell'uscita di [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Oro e Argento]].
* Rubino e Zaffiro hanno il minor numero di scambi in-gioco della serie, con solo tre scambi possibili.
* Ordinando in anticipo una copia di Rubino o Zaffiro in America si poteva ottenere una monetina speciale raffigurante rispettivamente Groudon o Kyogre.
* Questi furono i primi giochi ad avere un framerate di 60fps60 fps. Questa caratteristica venne mantenuta in [[Pokémon_Rosso_Fuoco_e_Verde_FogliaPokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia|Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia]] e [[Pokémon_SmeraldoPokémon Smeraldo|Smeraldo]]. Tuttavia, il framerate scese di nuovo a 30fps nei giochi di quarta generazione.
 
==In altre lingue==
26 451

contributi