Differenze tra le versioni di "Nemi"

1 070 byte aggiunti ,  19:35, 1 gen 2023
→‎Nei giochi: Sulla via di casa e post-game
(→‎Nei giochi: Sulla via di casa e post-game)
 
==Nei giochi==
{{spoiler}}
Nemi è la rappresentante degli studenti dell'accademia e un'[[Allenatore|Allenatrice]] di [[Campione|Rango Campione]]. Fa amicizia con il giocatore all'inizio dell'avventura e gli fa da guida. Ha una personalità energica e adora le {{pkmn2|lotta|lotte Pokémon}}, nelle quali eccelle. Non è molto brava tuttavia a lanciare le Poké Ball.
 
Incontra il giocatore nel giardino della sua casa insieme a tre [[Pokémon_iniziale#Paldea|Pokémon]]. Dopo che il [[Clavel|preside]] spiega la situazione alla rappresentante, decide anche lei di iniziare un nuovo viaggio a [[Paldea]] con una nuova squadra, scegliendo il Pokémon con tipo svantaggioso rispetto a quello scelto dal giocatore.
 
Nemi fa da mentore al giocatore, aiutandolo/aiutandola e sfidandolo/sfidandola durante ''la strada dei Campioni''. Quando finalmente il giocatore ha collezionato tutte le medaglie delle palestre e superato la prova della [[Lega Pokémon (Paldea)|Lega di Paldea]], Nemi chiederà al giocatore di essere ufficialmente il suo/la sua rivale, essendo entrambi di rango campione. Poco dopo Nemi sfiderà il giocatore a [[Mesapoli]] in una vera e propria sfida fra campioni.
 
Successivamente Nemi viene reclutata dal giocatore e da [[Pepe]], insieme a [[Penny]], per aiutare la professoressa{{#invoke: sup | Sa}}/il professore{{#invoke: sup | Vi}} nella [[Voragine di Paldea]]. Qui il gruppo scopre i [[Pokémon Paradosso]] e cosa è successo veramente al professore.
Poco dopo Nemi sfiderà il giocatore a [[Mesapoli]].
 
Dopo questa avventura, Nemi, insieme al preside, organizza il [[Grande Torneo Scolastico]] per mostrare a tutto l'istituto la forza del giocatore.
 
Il giocatore, poi, incontrerà Nemi un paio di volte per l'istituto, in continua ricerca di qualcuno da sfidare, ma nessuno vuole lottare con lei perché viene considerata un prodigio ed un genio delle lotte. Nemi incomincia così a rattristirsi, ma il giocatore cerca di tirarle su il morale. Alla ragazza quindi torna il buon umore, spiegando al giocatore che odia essere chiamata in quel modo, perché semplicemente si è allenata duramente facendo ciò che le piace di più: lottare.<br>Da quel momento in poi, il giocatore potrà visitare la stanza di Nemi quando vuole.
 
===Pokémon===
671

contributi