Differenze tra le versioni di "Storia del mondo dei Pokémon"

Finita la trama di SpSc ed aggiunta tutta la trama di ScVi
(Aggiunti gli avvenimenti antecedenti a SpSc, LPA e ScVi. Aggiunta la storia di LPA ed una parte di SpSc. (Finisco di inserire il resto stasera))
(Finita la trama di SpSc ed aggiunta tutta la trama di ScVi)
***Ethelo successivamente chiede aiuto al giocatore di indagare sulle lastre, una volta prese si recano al Tempio. Qua Ethelo impazzisce e rivela al giocatore il suo piano: evocare [[Giratina]] con le distorioni temporali, così da far apparire anche Dialga e Palkia e di conseguenza anche Arceus, suo obbiettivo finale per creare un nuovo mondo distruggendo quello attuale. Sfida quindi il giocatore per prendere tutte le lastre, visto che la 18° l'ha in possesso lui. Perde, ma compare improvvisamente Giratina a continuare la battaglia. Una volta sconfitto, Giratina torna in forze trasformandosi nella sua forma origine. Sconfitto definitivamente, Ethelo consegna la lastra al giocatore, e vede che il Flauto del giocatore si è trasformato, capendo che Arceus ha scelto lui. Allora se ne va, ma promette che un giorno catturerà Arceus e completerà il suo obbiettivo, anche se ci vorranno secoli. Arceus si mostrerà al giocatore dopo aver catturato tutti i Pokémon del Pokédex ed aver suonato il [[Flauto Cielo]]. Dopo una sfida estenuante nello [[Spazio Origine]], Arceus consengna un frammento di sé al giocatore e gli dona la [[Lastraleggenda]].
 
*'''805 anni prima della [[nona generazione]]:'''
**Venne fondata l'[[Accademia Arancia]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Accademia Uva]]{{#invoke: sup | Vi}}, la scuola più antica di tutta la regione di Paldea.
 
*'''circa 800 anni prima della [[nona generazione]]:'''
**Quello che resta dell'impero di Paldea si unì con le popolazioni vicine, stabilendo la regione come la conosciamo oggi.
 
*'''700 anni prima della [[prima generazione]]:'''
***Durante il suo viaggio, Victor/Gloria vanno all'[[Isola dell'Armatura]], dove incontrano [[Sofora]]{{#invoke: sup | Sp}}/[[Savory]]{{#invoke: sup | Sc}} e entrambi diventano studenti del [[Dojo Master]]. Victor/Gloria passa diverse prove insieme al nuovo rivale, sconfiggendoli anche nella loro battaglia finale, diventando così degno di ricevere un [[Kubfu]] come premio, la cosidetta "armatura occulta". Dopo essere diventati amici ed entrano in una delle [[Torri dei Due Pugni]], scoprendo il segreto della torre, ovvero far evolvere Kubfu in [[Urshifu]], lo stile cambia a seconda della torre scelta.
***Durante il suo viaggio, Victor/Gloria vanno alla [[Landa Corona]], dove incontrano [[Peony]] che li prende come leader del suo team di esplorazione, dicendogli di investigare sui tre misteri della Landa. Nel [[Leggenda 1|primo mistero]] incontrano [[Calyrex]], il vecchio re della landa, e lo aiuta a riunirsi col suo destriero: [[Galstrier]] o [[Spectrier]]. Nel [[Leggenda 2|secondo mistero]], investigano sulle rovine della landa, catturando i [[Golem leggendari]]. Nel [[Leggenda 3|terzo mistero]] rincorre e cattura le forme di Galar degli [[Uccelli leggendari]]. Victor/Gloria scopre un [[Leggenda ?|quarto mistero]] che Peony di non si ricorda di aver scritto. Questo li porta alla [[Dynatana max]] dove scopre delle [[Ultracreature]] e di [[Necrozma]], che riuscirà a catturare in una [[Avventura Dynamax]].
***Dopo essere diventato campione, Victor/Gloria ed Hop fermano i piani di [[Brandobaldo]] e [[Scudobaldo]], che causano disastri per tutta la regione cercando di ristabilire la monarchia a Galar. Nel mentre, Victor/Gloria riesce a catturare [[Zacian]]{{#invoke: sup | Sp}}/[[Zamazenta]]{{#invoke: sup | Sc}} ed Hop cattura l'altro leggendario, capendo anche di voler diventare un professore pokémon, partendo come assistente di Sonia.
***Dopo questo incidente, Victor/Gloria torna al dojo e trovano Hop che sta facendo delle ricerche e decide di aiutarlo: il loro obbiettivo è trovare un ingrediente speciale così da fare mangiare a Urshifu la [[Dojo Master #Zuppamax|zuppamax]] per sbloccare il suo potere [[Gigamax]]. Allora i due viaggiano per l'[[Isola Quietarnia]], dove Victor/Gloria s'imbatte in un [[Raid Dynamax]] contro una [[Vespiqueen]] dynamaxata. Sconfiggendola, raccoglie l'ingrediente: [[Mielemax]]. Ritornati al dojo, Mustard decide di lottare contro Victor/Gloria in una lotta dove non vuole risparmiarsi, utilizzando Urshifu Gigamax. Dopo averlo sconfitto, dichiara che non ha più nulla da insegnarli.
***Infine, tutti questi eventi, Victor/Gloria riceve una chiamata da Dandel sullo [[Smart Rotom]], perché vuole invitare lui/lei e molti altri allenatori forti nel [[Torneo delle Star di Galar]], fatto di [[Lotta Multipla|lotte multiple]] allo Stadio di Goalwick. Victor/Gloria lotta in coppia con Hop o Mary nel torneo inaugurale, risultando vittoriosi anche contro Dandel e [[Laburno]] (se scelto Hop) o Laburno e [[Ginepro]] (se scelta Mary). Infine Dandel annuncia che ci saranno altri Tornei di questo tipo.
 
*'''Un anno e mezzo prima della [[nona generazione]]:'''
**[[Clavel]] e [[Zim]] lasciarono il lavoro di ricercatori dell'Accademia e divennero, rispettivamente, preside e docente di biologia.
**[[Thyma]] lasciò il suo lavoro di [[Capopalestra]] di tipo [[Roccia]] di Neveria per diventare insegnante di matematica dell'accademia. Sua sorella [[Lima]] la succedette come Capopalestra di tipo [[Spettro]].
 
*'''? anni dopo {{2v2|Spada|Scudo}} e del suo [[Pokémon Spada e Scudo - Pass di espansione|Pass di espansione]] ([[nona generazione]]):'''
**Avvengono gli eventi di {{2v2|Scarlatto|Violetto}}.
***È il primo giorno di scuola per [[Florian]]/[[Juliana]] ed il preside [[Clavel]] si presenta a casa sua per consegnarli il suo [[Pokémon iniziale]]. Mentre passeggia con loro per conoscerli un po', si ritrova a casa della vicina: [[Nemi]], che è anche la rappresentante degli studenti dell'[[Accademia Arancia]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Accademia Uva]]{{#invoke: sup | Vi}}. Nemi incita Florian/Juliana a scegliere un Pokémon e decide di iniziare una nuova avventura anche lei, scegliendo il pokémon con il tipo svantaggioso e li sfida subito ad una lotta. Mentre Nemi fa da mentore al giocatore, entrambi s'imbattono in un Pokémon mai visto prima, attaccato da degli [[Houndour]]. Florian/Juliana cade e decide di aiutarlo. Entrambi entrano in una [[Grotta della Baia|grotta]], ma riescono ad uscire per miracolo. Continuando per la strada incontrano [[Pepe]], il figlio del Professore della regione. Pepe conosce il Pokémon e spiega che si chiama [[Koraidon]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Miraidon]]{{#invoke: sup | Vi}}, sfidare il giocatore per vedere se è degno di tenerlo. Una volta sconfitto consegna la sua Poké Ball. Florian/Juliana e Nemi arrivono finalmente a [[Mesapoli]], ma s'imbattono in delle reclute del [[Team Star]] che sembrano stiano attaccando una [[Penny|ragazza]]. Florian/Juliana li sfida per proteggerla e Nemi intanto gli consegna la [[Terasfera]], provando subito la [[Teracristal]]. La ragazza ringrazia e corre via. Nemi presenta a Florian/Juliana l'accademia, facendoli vedere la sua stanza e le classi. Poco dopo vengono convocati in presidenza, perché la [[Professoressa Olim]]{{#invoke: sup | Sa}}/il [[Professor Turum]]{{#invoke: sup | Vi}}, via chiamata, vuole spiegare a loro il Leggendario e chiede se può prendersene cura. I giorni passano e finalmente arriva la Ricerca dei Tesori, una attività extra-scolastica in cui gli studenti possono viaggiare alla ricerca di un tesoro. Qui Florian/Juliana vengono fermati da [[Nemi]], che li consiglia di fare ''il cammino dei Campioni'', e da [[Pepe]], che chiede se può aiutarlo nella ricerca di alcune spezie per la sua cucina; e vengono poi chiamati da [[Penny|Cassiopea]] che chiede se sono interessati ad aiutarla a sconfiggere il Team Star. Qui Florian/Juliana pu decidere la strada da scegliere:
****Il cammino dei Campioni: Florian/Juliana decidono di seguire Nemi nel cammino dei campioni, che consiste nello sconfiggere i Capopalestra della regione, per ricevere medaglie ed accedere alla [[Lega Pokémon di Paldea]]. Durante il viaggio incontra vari superquattro trai quali: [[Oranzio]], il docente di educazione artistica, [[Capsi]], una ragazza dal dialetto romanesco, e [[Verina]], la più giovane superquattro della storia. Inoltre incontra [[Alisma]], la presidentessa della Lega Pokémon, nonché la supercampionessa. Con lei, Florian/Juliana scopre che Nemi è già diventata un'allenatrice di [[Campione|rango campione]], e che sta ripetendo il viaggio perché vorrebbe che loro diventassero sua rivale. Una volta acquisite tutte le medaglie, Florian/Juliana si presentano alla Lega, passando l'esame orale tenuto da Capsi, sconfiggendo poi i superquattro e la supercampionessa. Poco dopo, Nemi arriva a congratularsi con Florian/Juliana e gli/le chiede se vogliono davvero diventare ufficialmente sua rivale, che non ne ha mai avuto uno. Tutto si conclude con una lotta trai due campioni nel centro di [[Mesapoli]].
****Operazione Stardust: Cassiopea contatterà Florian/Juliana ogni volta che rileva siano vicini ad una base del Team Star, chiedendoli di eludere la sorveglianza ed entrarci. Una volta infiltrati, le reclute attaccheranno con trenta pokémon Florian/Juliana, ma una volta sconfitti tutti, comparirà il capobanda sopra una Stramobile customizzata. Una volta sconfitto, consegnerà a Florian/Juliana la sua Medaglia Team. Florian/Juliana fanno la conoscenza di [[Clavel|Garoff]], che entra anche lui a far parte dell'operazione per scoprire le vere intenzioni del Team Star. Sconfiggendo le varie basi, si scopre che il Team Star è stato fondato da un arcicapo, per combattere il bullismo, ma questo arcicapo è scomparso da un anno e mezzo ormai, allora i capobanda cercano di mantenere il Team Star in vita, rimanendo a difendere le loro basi. Una volta sconfitte tutte le basi Cassiopea rivela di essere l'arcicapo e decide di sfidare Florian/Juliana all'accademia. Prima c'è una battaglia contro Clavel, che sostiene di essere Cassiopea, ma alla fine si scopre che Cassiopea è Penny e che ha fatto questa operazioni per scogliere il Team Star, perché rischiavano di essere espulsi da scuola. Anche i Capobanda scoprono la verità e vengono fuori a ringraziare Penny. Clavel però fa in modo che non verranno espulsi se si presenteranno a lezione, mantenendo anche il Team.
****Il sentiero leggendario: quando Florian/Juliana si trovano nelle vicinanze di un [[Pokémon dominante (Paldea)|pokémon dominante]], Pepe li chiama ed arriva in soccorso. Florian/Juliana indeboliscono il dominante, che però corre a riprendersi grazie alla [[Spezia nascosta]], successivamente arriva anche Pepe e sconfiggono insieme il dominante uan volta per tutte. Pepe prepara due panini con le spezie, uno destinato al giocatore, che però va sempre a finire che se lo mangia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}}, che ristabilisce un po' delle sue forze. A quel punto la Professoressa Olim{{#invoke: sup | Sa}}/il Professor Turum{{#invoke: sup | Vi}} chiama Florian/Juliana spiegandoli cosa può fare ora con il leggendario. Dopo un paio di dominanti, Florian/Juliana si insospettisce del fatto che Pepe non mangi mai il suo panino e scopre che lo dà al suo [[Mabosstiff]], ferito gravemente e senza cura. Florian/Juliana allora s'impegnano di più finché, con tutte le cinque le spezie, sia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} che Mabosstiff si siano ripresi completamente. A quel punto il professore chiede a Florian/Juliana e Pepe di andare al [[Sentiero di Dosilla#Faro|faro]], dove li spiega che è bloccato nella [[Voragine di Paldea]] ed a bisogno del loro aiuto. Pepe sfida Florian/Juliana per vedere se entrambi sarebbero pronti e dopo consiglia di portare un [[Nemi|allenatore di rango campione]] e [[Penny|qualcuno bravo nell'hackeraggio]].
***Una volta reclutati tutti, vanno all'ascensore e si buttano nell'Area Zero. Qua attivano i pulsanti di ogni stazione, nel mentre che si conoscono meglio e della loro relazione con Florian/Juliana. Incontrano anche [[Pokémon Paradosso|pokémon strani]], che il professore spiega provenire da un antico passato{{#invoke: sup | Sa}}/lontano futuro{{#invoke: sup | Vi}}. I ragazzi raggiungono il [[Laboratorio Zero]], ma vengono attaccati da molti Pokémon Paradosso. Nel mentre che gli amici li sistemano, Florian/Juliana entra nel Laboratorio: qui il "professore" si presenta e dice di essere un'IA costruito dal vero professore, anni prima. Il vero professore è morto in un incidente. Il compito di Florian/Juliana è fermare la macchina del tempo che è dannosa per l'ecosistema di Paldea, secondo la IA, perhé lei non può spegnerla per via di come è stata programmata, anzi ha paure che attaccherà Florian/Juliana e chiederà di sconfiggerla. Parte allora la sfida contro la IA, in cui Florian/Juliana risulta vincitore, nel mentre Nemi, Pepe e Penny scendono. Ma proprio quando sembrava tutto finito, un processo chiamato "Difesa del paradiso" entra in azione e sovrascrive la IA, bloccando anche tutte le Poké Ball che non siano del professore. Florian/Juliana allora tirano fuore Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} per sconfiggere l'altro Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} del programma. Florian/Juliana lo teracristallizza e ne risulta vincitore. La IA però capisce che finché c'è lei il processo andrà all'infinito, quindi decide di prendere la macchina del tempo e viaggiare nel passato{{#invoke: sup | Sa}}/futuro{{#invoke: sup | Vi}}, inseguendo il sogno del professore. La macchina quindi finalmente si spegne ed i ragazzi tornano all'Accademia sani e salvi.
***Infine Clavel non li punisce anche se sono entrati in un'area vietata dal regolamento. Alisma chiede a Florian/Juliana di controllare le palestre nel mentre che Clavel e Nemi organizzano il [[Grande Torneo Scolastico]]. Una volta fatto tutto ciò, Florian/Juliana si iscrive e vince battendo: Pepe, [[Zim]], [[Dendra]] ed Alisma. A quel punto Clavel decide che ci saranno altri tornei. Dopo le avventure, Florian/Juliana cercano di conoscere di più i suoi amici e cerca di aiutarli anche a scuola.
 
==Tabella riassuntiva della cronologia della serie principale==
671

contributi