Differenze tra le versioni di "Pokérus"

12 byte aggiunti ,  11:59, 22 giu 2011
m
Sostituzione testo - 'Generazione IV' con 'Quarta generazione'
m (Sostituzione testo - 'battaglia' con 'lotta')
m (Sostituzione testo - 'Generazione IV' con 'Quarta generazione')
Quando fu introdotto, il Pokérus aveva 3 possibilità su 65,536 di trovarsi su un [[Pokémon Selvatico]]. tramite il cobmbattimento o la cattura di questo Pokémon selvatico, il giocatore può trasmettere questo utilissimo virus ai suoi Pokémon. A causa della possibilità molto bassa di incontrare il virus (pari ad un terzo della probabilità di incontrare un Pokémon shiny), insieme al fatto che non è possibili riconoscere se un Pokémon selvatico è infetto, molti giocatori non avranno mai a che fare con il virus.
 
Nelle generazioni seguenti, il Pokérus è diventato più facile da ottenere e, anche grazie a parecchi Pokémon evento di [[Generazione III]] che lo avevano al momento del trasferimento nel gioco e con le possibilità di scambio a livello mondiale tramite le connessioni Wi-Fi nella [[GenerazioneQuarta IVgenerazione]], si trova praticamente ovunque. Infatti, è una cortesia frequente di infettare i Pokémon che si scambiano tramite GTS.
 
==Infezione==
Il Pokérus agisce in modo simile a quanto fa nella Generazione II, sebbene possa infettare anche le [[uova Pokémon]]. Inoltre, può essere contratto e curato solo in {{2v2|Rubino|Zaffiro}} e {{gioco|Smeraldo|Smeraldo}}. In {{2v2|Rosso Fuoco|Verde Foglia}}, come pure in {{pkmn|Colosseum}} e {{Pokémon XD}}, poiché la funzione del [[tempo]] manca, un Pokémon con il Pokérus lo manterrà per sempre, fino a ché non viene trasferito ai giochi ambientati in [[Hoenn]].
 
===GenerazioneQuarta IVgenerazione===
Il meccanismo rimane lo stesso della Generazione III. In aggiunta, i Pokémon immagazzinati in Pokémon Box Ruby & Sapphire ed in [[My Pokémon Ranch]] manterranno lo status per un tempo indefinito.
 
Una volta che il sistema immunitario di un Pokémon ha sconfitto il virus, il Pokémon in questione non è più in grado di contagiarne altri. Nelle generazioni II e III, un punti appare nella schermata del Pokémon per indicare che in precedenza ha avuto il virus, mentre nella generazione IV il punto è stato sostituito da una piccola faccina. Anche se il virus è sparito, i suoi effetti positivi, nel guadagno di [[PA]], rimangono.
 
Ciascun Pokémon in squadra al momento dello scoccare della mezzanotte, dopo un certo numero di giorni in quella posizione, guarisce. Un modo facile per mantenerne un campione per contagi futuri e di mettere (e conservare) un Pokémon infetto nel [[PC]], alla [[pensione]], in {{pkmn|Stadium 2}} ([[Generazione II]]), {{pkmn|Box}} ([[Generazione III]]) o [[My Pokémon Ranch]] ([[GenerazioneQuarta IVgenerazione]]) prima della mezzanotte. Il gioco effettua l'immunizzazione anche se il sistema viene spento e riacceso il giorno dopo.
 
Nella [[Generazione II]], se un Pokémon con un qualsiasi stadio del Pokérus, attivo o curato, viene scambiato verso un gioco di [[Generazione I]] o ritirato da Stadium 2 da un gioco di Generazione I, tutte le tracce del fatto di aver avuto o meno il Pokérus scompaiono dal Pokémon in questione. Questo si spiega per il fatto che il Pokérus non è presente nei giochi di Generazione I e pertanto la condizione di "infetto" non viene salvata.
7 630

contributi