Differenze tra le versioni di "Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità"

nessun oggetto della modifica
 
[[File:Artwork di Dialga Oscuro.png|thumb|250px|left|Dialga Oscuro]]
Al risveglio il giocatore si ritrova in una stanzacella, poi viene trasportato in un 'altra stanza dove viene legato al fianco del suo amico e di Grovyle. Dusknoir si rivela quindi essere l'inviato di [[Dialga Oscuro]], che vuole ad ogni costo impedire un cambiamento del tempo, impazzito a causa del crollo della [[Torre del Tempo]]. Grovyle riesce però a convincere i protagonisti a cooperare e i tre fuggono dal misterioso luogo; spiega anche che lo stimato Dusknoir in realtà li ha traditi, e che Grovyle era ritornato nel passato per prevenire la paralisi del pianeta. Grazie all'aiuto di {{mdc|Celebi|2}} e di un [[Portale del Tempo]] i tre riescono a tornare nel presente, e scoprono che l'umano che aveva aiutato Grovyle nel futuro e che era determinato a tornare con lui nel presente per impedire la paralisi del pianeta è il giocatore, trasformato in Pokémon senza più memoria del passato a causa di un problemaincidente durante il primo viaggio nel tempo.
 
Intanto il tempo nel presente sta diventando instabile, e così dopo aver recuperato gli Ingranaggi del Tempo, grazie all'aiuto degli abitanti di Borgo Tesoro, i protagonisti raggiungono la [[Terra Nascosta]], dove si trova la Torre del Tempo, per posizionare gli Ingranaggi del Tempo ed impedirne il crollo. Qui però Dusknoir si è appostato ad attendere i protagonisti, certo che sarebbero passati da lì. Dopo averlo affrontato e sconfitto, Grovyle si sacrificherà per riportarlo con sé nel futuro, lasciando tutto nelle mani dei protagonisti, ed impedire che fermi il giocatore e il suo partner. Prima di tornare nel futuro però dice al giocatore (senza che il partner lo senta) che una volta ripristinato il tempo tutti i Pokémon (e gli umani) provenienti dal futuro oscuro scompariranno.
Deciso comunque a ripristinare lo scorrere del tempo, il giocatore continua verso la Torre del Tempo, in cima alla quale affronta insieme al suo compagno [[Dialga Oscuro]], che a causa dell'instabilità del tempo ha già perso parzialmente la ragione. Dopo averlo sconfitto i due riescono a posizionare gli Ingranaggi del Tempo e a riparare la Torre, cambiando così la storia e prevenendo la paralisi del pianeta. Mentre però i due Pokémon scendono dalla Torre del Tempo, il protagonista inizia a scomparire, riuscendo a dire addio al suo compagno di avventure prima che il processo sia completo. Il suo amico rimane quindi solo, e ritorna a Borgo Tesoro dove racconta a tutti ciò che è successo. Dopo molti mesi però Dialga, per fare un regalo ai due Pokémon che lo hanno salvato dalla follia farà ritornare sulla terra il protagonista.
 
Dopo alcune settimane alla Squadra del giocatore viene proposto di affrontare l'esame della Gilda, ovvero sconfiggere "Sua Malvagità e i suoi sgherri" che in realtà si riveleranno essere i membri stessi della gilda. Qui scopriranno l'esistenza della [[Sorgente Luccichio]], utilenecessaria per evolversi. Tuttavia, i due protagonisti non saranno in grado di farlo, a causa di una distorsione della struttura dello spazio.
Dopo aver superato l'esame i protagonisti diventeranno indipendenti e vivranno alcune avventure, tra cui salvare {{DL|Elenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo|Scizor}}, un esploratore; aiutare un {{DL|Elenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo|Manaphy}} a nascere e poi a crescere; svelare il mistero della [[Grotta Egida]] insieme al {{DL|Elenco dei personaggi di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo|Team Malia}}.
 
Infine, cerca di convincere il compagno del giocatore ad unirsi a lui. Egli accetta, capendo di non poter fare niente per fermare Darkrai. Ma quando tutto sembra perduto, il giocatore capisce che si tratta ancora una volta di un incubo, e colpisce allora Darkrai, il quale chiama a sé alcuni seguaci per combattere il protagonista. Dopo essere stato sconfitto, cerca di scappare all'interno di un Tunnel Dimensionale, che neanche lui sa dove lo porterà, per cercare di avvolgere il mondo nell'oscurità in un'altra epoca. Tuttavia, viene colpito da un attacco di Palkia, sopraggiunto sul luogo per evitare la sua fuga. In questo modo, proprio come successo al giocatore, Darkrai perderà la memoria, e casualmente si ritroverà nuovamente nell'epoca attuale. Sarà infatti reclutabile.
 
Dopo alcuni giorni, Manaphy faràfa ritorno e si uniràunisce alla squadra. Passati altri giorni, lo stesso Manaphy comunicheràcomunica l'esistenza di un nuovo dungeon: la [[Riserva Marina]]. Nello stesso giorno, andando da Ursaring e Teddiursa (in città) si scopriràscopre che qualcosa nella [[Sorgente Luccichio]] è cambiato, rendendo possibile l'evoluzione ai protagonisti.
 
==Modalità di gioco==
26 447

contributi