Differenze tra le versioni di "Altopiano Blu"

m
Sostituzione testo - 'battaglia' con 'lotta'
m (Sostituzione testo - '{{langtable|colore=' con '{{langtable|color=')
m (Sostituzione testo - 'battaglia' con 'lotta')
Una volta che, dal piano terra, il giocatore salirà la scala, egli potrà raggiungere la prima stanza. Entrando, la porta alle sue spalle si bloccherà automaticamente, in modo tale da impedirgli di tornare indietro. La porta che conduce alla seconda sala sarà inoltre bloccata e l'unico modo per riuscire ad aprirla, ed avanzare oltre, sarà quello di sconfiggere il membro dei [[Superquattro]] presente nella stanza.
 
Durante la [[Prima generazione|prima]] e la [[Terza generazione]], [[Lorelei]] è al comando della prima sala, e dunque sarà anche il primo membro dei Superquattro, che deve essere sconfitto. Poiché ella utilizza Pokémon di {{tipo2|Ghiaccio}}, la sua stanza è interamente circondata da ghiaccio, ma tuttavia, questo è più somigliante all'acqua, fattore che comporterà per il giocatore la possibilità di comportarsi come su uno specchio d'acqua qualsiasi, riuscendo nell'intento di trovare Pokémon selvatici attraverso l'uso della canna da pesca. Dalla porta d'ingresso si estende un piccolo ponte che la collega all'arena di battaglialotta, luogo dove [[Lorelei]] attende l'inizio della lotta.
 
Nella [[Seconda generazione]], questa stanza non ha radicalmente cambiato aspetto per adattarsi alla tipologia di [[Pino]], nonostante il fatto che egli utilizzi Pokémon dal tipo completamente differente. Come per la grafica utilizzata per Lorelei, sono presenti due piscine d'acqua gelata ai bordi del campo di combattimento, e non mancherà inoltre lo stretto ponticello che collegherà l'ingresso con l'arena di battaglialotta, dove [[Pino]] attende l'inizio della lotta.
 
Nella [[Terza generazione]], la sala di [[Lorelei]] cambia drasticamente, passando da una stanza ghiacciata ed una stanza del tutto normale nella quale saranno presenti solo 6 grandi colonne azzurre, tre a destra e tre a sinistra dell'arena di combattimento.
L'accesso alla seconda sala sarà possibile solo dopo aver battuto il membro dei [[Superquattro]] nella stanza precedente. Come per la stanza prima di questa, le porte per le altre sale si bloccheranno automaticamente in modo tale da impedire ai giocatori di tornare indietro o avanzare in avanti.
 
Nella [[Prima generazione|prima]] e nella [[Terza generazione]], [[Bruno]] è al comando di questa stanza, e si impegnerà nell'utilizzo di Pokémon di {{tipo2|Lotta}}. La sala è ricolma di giganteschi massi che circondano il campo di battaglialotta, ed una statua raffigurante un Pokémon sarà situata in un angolo.
 
Nella [[Seconda generazione]], Bruno è stato sostituito da [[Koga]], l'ex Capopalestra di [[Fucsiapoli]], specializzato nell'utilizzo di Pokémon di {{tipo2|Veleno}}. La camera è stata ridisegnata e personalizzata per soddisfare le esigenze dei suoi Pokémon velenosi, la quale presenta adesso un piano erboso con qualche albero sparso nella zona.
L'accesso alla seconda sala sarà possibile solo dopo aver battuto il membro dei [[Superquattro]] nella stanza precedente. Come per la stanza prima di questa, le porte per le altre sale si bloccheranno automaticamente in modo tale da impedire ai giocatori di tornare indietro o avanzare in avanti.
 
Nella [[Prima generazione|prima]] e nella [[Terza generazione]], [[Agatha]] è al comando di questa stanza, e si impegnerà nell'utilizzo di Pokémon di {{tipo2|Spettro}}. La sala apparirà come un grande cimitero, pieno di gigantesche lapidi che circondano il campo di battaglialotta. Gli allenatori dovranno passare attraverso queste lapidi per poter raggiungere [[Agatha]]. In aggiunta, una grande statua raffigurante un Pokémon sarà situata in un angolo della stanza.
 
Nella [[Seconda generazione]], Agatha sarà sostituita da [[Bruno]], allenatore che in precedenza occupava la seconda sala, specializzato nell'utilizzo di Pokémon di {{tipo2|Lotta}}. La camera è stata ridisegnata ed ora personalizzata con pozze di lava bollente sia a destra che a sinistra del campo di battaglialotta, inoltre è presente anche uno stretto ponte collegato all'arena dove [[Bruno]] attende di poter iniziare la sfida.
 
Nella [[Terza generazione]], la sala di [[Agatha]] cambia drasticamente, passando da una stanza molto lugubre, piena di lapidi, ad una stanza del tutto piana nella quale saranno presenti solo 6 larghe colonne violacee, tre a destra e tre a sinistra dell'arena di combattimento.
Nella [[Prima generazione|prima]] e [[Terza generazione]], entrando nella stanza, si percorrerà automaticamente un breve e stretto tratto a forma di 'S', il quale condurrà alla sala vera e propria dove [[Lance]] attenderà all'apice della sala l'inizio della sfida. Nella prima generazione, all'interno di essa, saranno presenti due file di grandi statue, posizionate a destra e a sinistra dell'arena. Diversamente, nella terza generazione, la stanza subisce un restyling grafico che vede l'eliminazione delle molteplici statue raffiguranti Pokémon, sostituendole con 6 grandi statue a forme d'artiglio.
 
Nella [[Seconda generazione]], [[Karen]] detiene il comando di questa stanza, la quale si presenterà come qualsiasi altra sala passata in precedenza. La camera è stata inoltre ridisegnata e personalizzata con l'aggiunta di un profondo pozzo scuro a destra e a sinistra del campo di battaglialotta. Un piccolo e stretto ponte collega l'entrata all'arena della lotta dove [[Karen]] è in attesa di iniziare la sfida.
 
Nella [[Quarta generazione]], [[Karen]] ancora una volta detiene questa sala. Questa sarà molto simile per forma a quella della seconda generazione, saranno presenti ancora i profondi pozzi scuri, ma stavolta vedranno al suo interno molteplici cristalli azzurri. Il pavimento sarà cosparso da numerose stelle, e alle spalle di Karen saranno adesso montate grandi tende da palcoscenico, proprio ad indicare lo stile da star di [[Karen]] in questa generazione.
|}
{{-}}
Una volta che il giocatore avrà sconfitto l'ultimo membro dei [[Superquattro]], avrà accesso alla sala del campione. Il [[Campione]] corrente aspetterà in questa camera l'inizio della battaglialotta finale. Esattamente come per le altre 4 precedenti stanze, questa sala sigillerà automaticamente le porte per impedire al giocatore di tornare indietro.
Nella [[Prima generazione|prima]] e nella [[Terza generazione]], il Campione sarà [[Blu (rivale)|Blu]], il quale ne ha acquisito il titolo solo di recente. Il campo di battaglialotta si troverà all'interno di una piccola sala con due entrate; una collegata alla quarta sala, ed un'altra collegata alla Sala d'Onore.
 
Nella [[Seconda generazione|seconda]] e nella [[Quarta generazione]], il Campione sarà [[Lance]], che in precedenza era il quarto ed ultimo membro dei Superquattro, e il quale continuerà ad utilizzare Pokémon di {{tipo2|Drago}}. La sala è composta da un lungo corridoio ornato da molte statue raffiguranti [[Dratini]] (statue regolari in {{2v2|Oro|Argento}}) a destra e a sinistra del percorso, alla cui fine sarà possibile raggiungere [[Lance]] posizionato su una piccola zona rialzata, impaziente di iniziare il combattimento. Alle sue spalle sarà possibile notare la porta che conduce alla Sala d'Onore. Nella [[quarta generazione]] questa sala ha un'aspetto completamente dorato, con un tappeto rosso esteso lungo tutto il centro della sala, e diversi ingranaggi in movimento sulle pareti.
7 630

contributi