Differenze tra le versioni di "James"

26 byte rimossi ,  10:39, 17 nov 2022
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Shin-ichiro Miki" con "Shin'ichirō Miki")
* James è l'unico personaggio principale ad avere [[Victreebel di James|un Pokémon]] liberato/dato via, e poi aver catturato [[Elenco dei Pokémon posseduti temporaneamente dal Team Rocket#Victreebel|un altro Pokémon della stessa specie]].
* James è stato il primo personaggio principale ad aver liberato [[Elenco dei Pokémon posseduti temporaneamente dal Team Rocket#Gyarados|un Pokémon]].
* DiEccezion solito,fatta primaper delll'[[Amoonguss di James]] nella serie Best Wishes!, i Pokémon di tipo [[Erba]] di James usavano tutti una dimostrazione d'affetto nei confronti del proprio padrone, causando solo dolori.
** Victreebel spesso ha tentato di ingoiarlo quando veniva chiamato fuori dalla sua [[Poké Ball]].
** Cacnea lo abbracciava intorno al collo o alla vita, pungendolo con le spine sulle sue braccia.
** Carnivine mordeva quasi costantemente la sua testa.
* Nei giochi della serie principale, James e [[Jessie]] sono gli unici personaggi della [[prima generazione]] ad apparire solo in quella generazione, in quanto non appaiono nella [[Seconda Generazionegenerazione|seconda]] e [[quarta generazione]] quando Kanto viene rivisitata, e (essendo esclusivi di Pokémon Giallo) non sono stati adattati ai remake di [[terza generazione]] [[Rosso Fuoco e Verde Foglia]].
* In [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]], una giornalista dell'Area 4 del [[Monte Lotta]] fa riferimento a James affermando che sta cercando qualcuno con i suoi stessi Pokémon. I Pokémon che usa sono [[Cacnea]] e [[Chimecho]].
* Condivide il suo doppiatore giapponese e brasiliano con Ryusuke Yamino, da Detective Loki.
* Escludendo Victreebel, James non ha mai sconfitto nessun Pokémon prima di catturarlo.
* Incluso l'{{DL|Elenco dei Pokémon posseduti temporaneamente dal Team Rocket|Hoppip}} che ha brevemente avuto, James ha posseduto un Pokémon di tipo [[Erba]] di ogni generazione tranne che per la [[Sesta Generazionegenerazione|Sestasesta]].
 
===Origine del nome===
26 307

contributi