Differenze tra le versioni di "Rosso (Origini)"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Shin-ichiro Miki" con "Shin'ichirō Miki")
[[Brock]] nota il disappunto del ragazzo e gli parla per incoraggiarlo. Successivamente, Rosso arriva a Plumbeopoli e si dirige al [[Centro Pokémon]] per parlare con il Professor Oak. Dopo che i suoi Pokémon sono guariti, Rosso visita il [[Museo della Scienza di Plumbeopoli]]. Poco dopo si dirige alla [[Palestra di Plumbeopoli|Palestra]] per sfidare Brock, ma un ragazzo ed una [[Pupa (classe allenatore)|Pupa]] lo fermano. I due osservano poi la {{pkmn2|lotta}} tra Rosso ed il Capopalestra (che ha invitato il ragazzo ad entrare), dalla quale Rosso esce vittorioso dopo un lungo incontro che ha visto quasi tutta la sua squadra venire sconfitta.
 
Successivamente riesce a sconfiggere [[Misty]] e [[Lt. Surge]]. Rosso arriva allora a [[Lavandonia]], dove viene a conoscenza di alcuni avvistamenti di spettri nella [[Torre Pokémon]]. Rosso si dirige alla [[Lavandonia#Centro Pokémon volontario|Casa Pokémon]] ed incontra una delle volontarie, [[Reina]]. La ragazza parla a Rosso del [[Team Rocket]], di come maltrattano i Pokémon e di come un [[Cubone]] abbia perso la madre per colpa loro. Rosso decide di affrontare il Team Rocket, così si dirige verso la Torre, dove incontra nuovamente Blu, che ha sentito anche lui la storia. Appare quindi un fantasma e Rosso manda il suo [[Charmeleon]] ad affrontarlo. Blu gli lancia la [[Spettrosonda]] per poterlo identificare, rivelando la madre deceduta di Cubone, [[Marowak]]. Compare Reina assieme a Cubone, che si riunisce in un incontro strappalacrime con sua mamma. Il gruppo trova il Team Rocket, che viene sconfitto in una lotta da Cubone e dal [[Jolteon]] di Rosso, cosìe icostretto cattivialla si ritiranoresa. Rosso ritorna alla Casa Pokémon, dove [[Mr. Fuji]] gli regala un [[Poké Flauto]] e due [[Megapietre|pietre misteriose]]. Rosso lascia allora Lavandonia e continua il suo viaggio.
 
Ora che è un Allenatore più abile, Rosso sfida e sconfigge sia [[Erika]] che [[Koga]] in una lotta in Palestra. Si dirige allora alla [[Silph S.p.A.|Silph SpA]], dove libera i Pokémon che il Team Rocket ha rubato, venendo ricompensato con un [[Lapras]]. All'ultimo piano, Rosso incontra [[Giovanni]] e vede che sta tenendo in ostaggio il presidente della società. Rosso lo affronta con [[Charizard]], ma viene brutalmente sconfitto.
 
Rosso lascia la Silph SpA e sfida [[Sabrina]], riuscendo a vincere. Il ragazzo affronta poi il [[Dojo Lotta]] e lotta contro [[Kiyo]], emergendo nuovamente vittorioso. Rosso cavalca Lapras per raggiungere l'[[Isola Cannella]], dove visita la [[Villa Pokémon (Kanto)|Villa]], trovando i [[Diari di Villa Pokémon]]. Successivamente sfida Blaine, sconfiggendolo.
[[File:Rosso Sala d'onore PO.png|250px|left|thumb|La squadra della Sala d'onoreOnore di Rosso]]
Rosso torna a Smeraldopoli per affrontare l'ultima Palestra, il cui Leader non è altri che Giovanni. Rosso ottiene una rivincita contro di lui e, anche se Giovanni passa in vantaggio in un primo momento, Rosso riesce a sconfiggerlo dopo un duro incontro quando Charizard batte [[Rhydon]]. Questa sconfitta convince Giovanni a sciogliere il Team Rocket e a rispettare Rosso come Allenatore.
 
Rosso arriva all'[[Altopiano Blu]], dove batte tutti i [[Superquattro]]. Scopre quindi che Blu è diventato il nuovo [[Campione]], ma lo sfida comunque. L'incontro titanico tra i due viene deciso dalla vittoria di Charizard su [[Blastoise]], nonostante lo svantaggio di tipo. Subito dopo, arriva il Professor Oak, che si congratula con i due Allenatori e chiede a Rosso di seguirlo nella [[Sala d'onoreOnore]], dove viene registrato come l'Allenatore che è riuscito a sconfiggere i Superquattro ed il Campione.
 
Continua il suo viaggio per completare il Pokédex e cattura quasi tutti i Pokémon, inclusi gli [[uccelli leggendari]]. Rosso ritorna allora al laboratorio di Oak e vede che Blu è rimasto ferito da una potente creatura all'interno della [[Grotta Celeste]]. I due ragazzi comparano allora i rispettivi Pokédex per vedere chi ha registrato più Pokémon. Il Professor Oak parla quindi a Rosso della pietre Megaevolutive e della loro origine, oltre che di [[Mewtwo]] e [[Mew]].
26 452

contributi