Differenze tra le versioni di "Cascate Meteora"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  11:37, 9 nov 2022
Le Cascate Meteora sono divise in 5 stanze in {{2v2|Rubino|Zaffiro}} e 6 in {{v2|Smeraldo}}, perché in questo gioco ospitano anche [[Rocco]] ed è stata creata un'ulteriore stanza appositamente per lui. Tra i tre giochi c'è una differenza estetica riguardo al colore delle rocce della zona, più tendenti al giallo in Rubino e Zaffiro e più verso il grigio in Smeraldo.
 
L'Ingressoingresso ospita le cascate che danno il nome all'intera zona: queste sono due e dividono la stanza in tre livelli, mentre il corso d'acqua che le genera la divide in due sezioni, Estest e ovest. Il livello più alto è occupato quasi per intero da un laghetto, nel cui angolo nord-ovest un lembo di terra ospita un'apertura; a ovest si può esplorare un livello rialzato, accessibile tramite una scala, mentre a Estest un'area è raggiungibile da delle scalette dal livello centrale. Il livello centrale è strutturato su tre livelli: nella sezione est si trovano l'entrata e una parte del livello più alto, mentre in quella ovest si trovano due rocce, una a Est, parte del livello centrale, e l'altra a ovest, che arriva fino al livello più alto. Il livello più basso ha nella sezione est un'area raggiungibile tramite un'apertura nella parete rocciosa, mentre nella sezione ovest un complesso di pozzanghere, che però possono essere attraversate solo dall'alto verso il basso, e per questo a Estest di queste si trovano dei gradoni che permettono di andare nel senso opposto; a sud di ciò si trova un'altra entrata.
 
Il Primoprimo Pianopiano è occupato quasi per intero da un sistema di pozzanghere in discesa, affiancato a ovest da una scala a gradoni per permettere la salita. A sud della scala si trovano due aree separate da alcune rocce con una scala ciascuno, e ancora più a sud uno specchio d'acqua; a sud delle pozzanghere, e quindi a Estest dello specchio d'acqua, è collocata un'altra area con una scala e nella parete sud l'apertura verso l'Ingresso.
 
Il Pianopiano Terraterra ha un lago a forma di "?" a Est, ai cui nord e sud si trovano due lembi di terra con un'apertura nella parete ciascuno. La terraferma a ovest del lago è ripartita su due livelli, senza considerare quel poco a nord adiacente al lago ed al suo stesso livello; le formazioni rocciose al livello superiore sono tre, una a Est, una a nord-ovest e l'altra a sud-ovest, di cui le ultime due ospitano una scala mentre la prima ce l'ha davanti: l'ultima scala si trova a nord.
 
La Stanzastanza Posterioreposteriore si trova a nord del piano terra ed è semplicemente una stanza rettangolare con uno specchio d'acqua al centro e due lembi di terra agli estremi nord e sud: su quello sud si trova l'apertura nella parete che conduce al piano terra, mentre quello nord è l'unico luogo in tutta [[Hoenn]] in cui si può trovare [[Bagon]]. La Stanza di Rocco è quasi un labirinto: infatti c'è un bivio davanti all'entrata, un altro più avanti nel ramo Estest e l'ultimo a nord, alla fine del quale sta [[Rocco]].
 
==Nei giochi==
26 474

contributi