Differenze tra le versioni di "AG028"

5 921 byte rimossi ,  22:08, 5 nov 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Bot: Sostituzione di Episodi in cui un Pokémon di un protagonista si evolve con Episodi in cui un Pokémon di un personaggio principale si evolve)
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Vedere per credere''' è il ventottesimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentoduesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 5 giugno 2003, mentre in Italia tra il 16 e il 17 giugno 2004.
 
==Trama==
{{Ash}}, {{an|Vera}}, {{an|Brock}}, {{an|Max}} e il [[Professor Birch]], stanno pranzando nel loro accampamento. Finito di mangiare Ash propone al Professore di dare un occhiata ai progressi fatti dai suoi Pokémon, ed egli accetta. Ash fa uscire [[Corphish di Ash|Corphish]], [[Swellow di Ash|Taillow]] e [[Sceptile di Ash|Treecko]]. Anche Vera decide di far uscire [[Beautifly di Vera|Silcoon]] e Brock [[Ludicolo di Brock|Lotad]] e [[Marshtomp di Brock|Mudkip]]. Birch si accorge che Lotad guarda in un'altra direzione, e Brock gli spiega che spesso sogna ad occhi aperti. Mudkip lo fa rinsavire e mentre il Professore si congratula per gli ottimi Pokémon, tutti ridono per la figuraccia di Lotad.
 
Nel frattempo, da qualche parte nella foresta, [[Jessie]] sta strofinando [[Dustox di Jessie|Cascoon]], mentre le dice che bel [[Silcoon]] sia. [[James]] e {{MTR}} cercano più volte di dirle che in realtà è un Cascoon, ma Jessie non gli da corda. James tira fuori una carta Pokémon con un Silcoon disegnanto sopra per far vedere le differenze a Jessie, ma lei risponde che la carta è sbagliata.
 
Ash e i {{ashfr}} stanno camminando con il Professore nella foresta, quando si imbattono in alcuni apparentemente infelici [[Seedot]] appesi ad un albero. I Seedot si lanciano giù, e dopo varie tesi, Birch capisce che una frana nei dintorni ha distrutto l'albero dal quale bevevano. Suggerisce di strofinare Seedot con delle foglie per farli ravvivare, e Max è stupito che funzioni davvero. Dopo di che, il Professore si mette a giocare con i Seedot rotolando per terra con loro; questo gli permette di comunicare e connettersi con i Pokémon.
 
Quando il {{TRT}} vede il professor Birch, mentre gioca con i Pokémon, inventa un piano per rubare i tre Seedot e darli in regalo a {{an|Giovanni}}.
 
Tutto ad un tratto, un attacco [[Nube]] si riversa nella zona, e il Team Rocket appare dal loro nascondiglio. Ash manda in campo Corphish, che soggioga [[Seviper di Jessie|Seviper]] con un attacco [[Presa]]. Jessie fa allora uscire [[Cascoon]], proclamandolo di nuovo come un Silcoon.
 
Dopo che Birch e Jessie litigano sul fatto che Cascoon sia in realtà un Silcoon o no, quest'ultima e Vera iniziano una lotta con i propri Pokémon Bozzolo. Mentre i due si scontrano faccia a faccia con un attacco [[Azione]], Silcoon si evolve in [[Beautifly di Vera|Beautifly]]. Vera è entusiasta del suo nuovo Pokémon e controlla il Pokédex con impazienza. La lotta finisce quando il Corphish di Ash interviene con un attacco [[Martellata]], facendo volare via il Team Rocket nel bosco.
 
In seguito Brock da a Vera uno speciale cibo in gelatina per Beautifly, che preparò in precedenza, per il giorno in cui Silcoon si sarebbe evoluto. Mentre Vera prova le nuove mosse di Beautifly, Birch le da un frisbee per esercitarsi e le dice che dovranno lavorare ancor più sodo se vogliono vincere le [[Gara Pokémon|Gare Pokémon]]. Vera lancia a Beautifly il frisbee e gli ordina di farlo roteare in aria usando il suo nuovo attacco [[Raffica]].
 
Nel frattempo, nella fitta boscaglia, Jessie costringe Meowth a combattere contro Cascoon al fine di aumentare la propria esperienza, in modo tale di farlo evolvere. Cascoon riesce a battere Meowth con il suo potente attacco Azione, ma Jessie non vuole mollare. Ordina a James di far combattere anche [[Cacnea di James|Cacnea]], ma anche stavolta Cascoon ne esce vincitore. Allora Jessie capisce che ci vuole un Pokémon più forte e costringe l'intero Team ad andare alla ricerca di Ash e compagni.
 
Subito dopo che Ash e gli altri trovano un albero rigoglioso, che i Seedot apprezzano, appare il Team Rocket e Jessie sfida il gruppo ad una lotta. maggio accetta e inizia la lotta, colpendo Cascoon con l'attacco Raffica di Beautifly. James manda fuori Cacnea per aiutare, mentre Ash sceglie Treecko. Cacnea fa la prima mossa, tentando di colpire Treecko con [[Missilspillo]], che viene abilmente schivato. Treecko restituisce il favore con un attacco [[Botta]], mancando però il bersaglio.
 
Nel bel mezzo del caos, Meowth cerca di sgattaiolare silenziosamente e rapire gli ignari Seedot, ma viene fermato dall'attacco [[Pistolacqua]] di Mudkip. Durante la lotta tra Jessie e Vera, Cascoon inizia ad evolversi. Temendo l'ira di Jessie, Meowth si traveste da Beautifly e James nasconde con un panno il [[Dustox di Jessie|Pokémon appena evoluto]]. Jessie li scopre immediatamente, tuttavia, e con loro grande sorpresa, la ragazza adora il suo nuovo Dustox.
 
Jessie ripone molta fiducia nel Pokémon Velentarma e decide di sfidare il Beautifly di Vera in una lotta. Dopo che James riporta a Jessie le nuove mosse imparate dal suo Pokémon, la lotta inizia con un attacco Azione di Dustox, che colpisce Beautifly frontalmente, ma il Pokémon Farfalla riacquista rapidamente la sua compostezza e restituisce il favore con un altro attacco Azione. Jessie diventa furiosa e comanda a Dustox di usare [[Velenospina]], ma l'attacco viene facilmente spazzato via dalla Raffica di Beautifly. James decide di darle una mano e fa utilizzare Missilspillo a Cacnea, mentre Dustox spara un attacco [[Psicoraggio]], ma Treecko si para davanti a Beautifly e lo protegge dagli attacchi, finendo però per essere colpito lui stesso. Ash fa ritornare nella Poké Ball il coraggioso Pokémon e lo sostituisce con Corphish, che si ritrova subito a schivare un altro attacco Missilspillo di Cacnea. Beautifly schiva un altro Velenospina di Dustox e lo fa sbattere contro Jessie con Azione. Dopo che anche Ash si sbarazza di James e Cacnea, con un attacco Martellata, Corphish usa [[Bollaraggio]] sulla mongolfiera del malvagio trio, che essendo caduto proprio nei paraggi, dopo gli attacchi di Beautifly e Corphish, vola via come al solito.
 
Ormai al tramonto e dopo aver ritrovato un albero per i Seedot, Birch saluta i nostri eroi per tornare ad [[Albanova]], mentre il loro viaggio continua.
 
==Eventi==
26 382

contributi