Differenze tra le versioni di "Esplorokit"

2 071 byte aggiunti ,  03:32, 11 ott 2022
 
===Effetti===
L'Esplorokit permette al giocatore di accedere ai [[Sotterranei]]{{#invoke: sup | DPPt}}/[[Grandi Sotterranei]]{{#invoke: sup | DLPS}}; può essere utilizzato ovunque nella regione di Sinnoh, eccetto all'interno di edifici e altre strutture, per accedervi immediatamente.
{{incompleto}}
====Attivazione manuale====
L'Esplorokit permette al giocatore di accedere ai [[Sotterranei]]{{#invoke: sup | DPPt}}/[[Grandi Sotterranei]]{{#invoke: sup | DLPS}}; può essere utilizzato ovunque nella regione di Sinnoh, eccetto all'interno di edifici e altre strutture, per accedervi immediatamente.
 
Quando viene utilizzato in quarta generazione, chiede al giocatore di [[Salvataggio|salvare il gioco]] e indica che la comunicazione wireless DS sarà attivata, quindi trasporta il giocatore dalla sua posizione attuale al punto corrispondente nei tunnel dei Sotterranei. In ottava generazione, il salvataggio avviene soltanto se si scende nei Grandi Sotterranei utilizzando Internet.
 
A prescindere dall'area dei Sotterranei in cui si trova il giocatore, quando questi farà ritorno in superficie si ritroverà sempre nel punto in cui ha usato l'Esplorokit.
 
====Attrezzi====
L'Esplorokit include tutti gli attrezzi di base da utilizzare per l'avventuraesplorazione, per l'estrazione e per la raccolta di tesori nei Sotterranei. Quando alcuni attrezzi vengono utilizzati per la prima volta, al giocatore vengono mostrate note che descrivono la loro funzionalità.
 
;Estrazione
*'''Martello''': il martello viene utilizzato per scavare nei muri per trovare [[bilie]] e tesori. Ha un impatto maggiore sul muro rispetto alla piccozza, scavando più tiles alla volta; tuttavia, fa crollare il muro al doppio della velocità. Il muro crollerà dopo 25 colpi di martello.
*'''Piccozza''': la piccozza viene anch'essa utilizzata per scavare nei muri. Ha un impatto minore sul muro rispetto al martello, scavando un numero minore di tiles alla volta. Ciò fa sì che il muro rimanga intatto più a lungo prima di crollare. Se qualcun altro sta scavando nelle vicinanze, sullo schermo del giocatore apparirà una piccozza nel punto in cui l'altro giocatore sta colpendo sul suo schermo. Il muro crollerà dopo 49 colpi di piccozza.
 
;Esplorazione
*'''Mappa''': la mappa mostra tutti i cunicoli dei Sotterranei e i punti in cui scavare nei muri. Ci sono sei sezioni indipendenti del labirinto, ciascuna accessibile da luoghi diversi di Sinnoh. In termini di venditori e tesori, le aree sono equivalenti. In modalità multiplayer, la mappa mostra anche il posizionamento degli altri giocatori nei Sotterranei, comprese le loro [[Basi Segrete]].
*'''Radar''': il radar individua tutti i tesori, le bilie e le [[Trappole]]{{#invoke: sup | DPPt}} nei Sotterranei. Toccando lo schermo o premendo L o R{{#invoke: sup | DLPS}}, il radar farà propagare un anello che individuerà tutti i tesori, le bilie e le Trappole vicino al giocatore. Se uno scintillio viene rivelato sul suolo usando il radar, si tratta di una Trappola o una bilia; le Trappole hanno scintillii bianchi, mentre le bilie hanno scintillii gialli. Se entrambe sono nascoste in un punto, viene trovata prima una Trappola e poi una bilia. Se lo scintillio è nel muro, indica una parete sporgente in cui si può scavare.
 
====Deposito====
L'Esplorokit include anche contenitori per [[Biliebilie]] e [[decorazioni]]. Le Biliebilie sono la valuta dei Sotterranei e possono essere vendute a dei {{tc|[[Montanaro|Montanari}}]] sparsi qua e là nei tunnel. Questi Montanari sono fermi e ruoteranno solo sul posto. Ciascuno di essi scambierà con il giocatore [[decorazioni]], trappoleTrappole{{#invoke: sup | DPPt}} o tesori.
 
Per decorazioni s'intendono generalmente tutti quegli strumenti che possono essere usati nei Sotterranei per decorare la [[Base Segreta]] del giocatore, come bambole, sedie e tavoli. Le decorazioni possono anche essere acquistate al terzo piano del [[Centro Commerciale di Rupepoli]] o ottenute dal [[Sig. Omaggi]] dopo aver soddisfatto determinati requisiti. La rarità delle decorazioni è determinata dal valore della Biliabilia richiesta. Ad esempio, un {{DL|Decorazioni|Quarta generazione|Set di Travi}} vale una Bilia prisma 9 e un Comò Rosa vale una SferaBilia verde 54. Questo dimostra che il Comò Rosa ha una rarità molto più alta rispetto al Set di Travi.
 
===Descrizione===
50 581

contributi