Differenze tra le versioni di "Leggende Pokémon: Arceus"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  02:48, 9 ott 2022
nessun oggetto della modifica
Il {{giocatore}} viene trasportato indietro nel tempo nella [[regione]] di [[Hisui]] da [[Arceus]], che gli fa dono di un dispositivo chiamato [[Arceusphone]] e gli affida il compito di "cercare tutti i Pokémon". Dopo essersi svegliato, il giocatore incontra il [[Professor Laven]], un [[Professore Pokémon]] che lavora per la {{his|Team Galassia|Squadra di ricerca del Team Galassia}} e che informa il giocatore che è caduto dalla misteriosa [[Distorsione spaziotemporale|spaccatura spazio-temporale]] nel cielo sopra il [[Monte Corona]]. Dopo aver aiutato Laven a catturare i suoi tre [[Pokémon iniziali]] in fuga, viene accompagnato al [[Villaggio Giubilo]], dove incontra [[Luca]]/[[Luce]], {{f|assistent|i dei Professori|e del professore}} e membro della Squadra di ricerca del Team Galassia. Dal momento che il giocatore non ha una casa, il capitano della Squadra di ricerca [[Selina]] accetta la richiesta del Professor Laven di farlo entrare nell'organizzazione, offrendogli un posto dove stare e cibo a patto che egli inizi a lavorare per loro dopo aver passato un esame di ammissione. Per aiutarlo a superare la prova, Laven regala al giocatore uno dei Pokémon iniziali catturati in precedenza. Dopo aver superato l'esame catturando un [[Bidoof]], uno [[Starly]] e uno [[Shinx]], il giocatore viene formalmente accettato nella Squadra di ricerca e gli viene assegnata la missione di completare il [[Pokédex]].
 
Durante l'esplorazione di Hisui, il giocatore apprende che il misterioso fulmine che cade dalla stessa spaccatura spazio-temporale da cui egli è caduto sta facendo entrare i cinque [[Pokémon regali]] della regione in uno stato di collera. Il giocatore ha il compito di andare a calmare ciascuno di questi Pokémon regali. Ogni Pokémon regale è supervisionato da un {{his|Capitano}} appartenente a uno dei due clan di Hisui: il [[Team Diamante]], guidato da [[Damon]], e il [[Team Perla]], guidato da [[Perula]]. Entrambi i clan adorano una divinità conosciuta come "Sommo Sinnoh", ma per i primi esso regna sul tempo, mentre per i secondi regna sullo spazio. Durante i suoi viaggi, il giocatore fa anche diversi incontri con il mercante [[Ethelo]] della [[Ditta Ginkgo]], che ama studiare la storia di Hisui, e il trio di bandite conosciuto come le sorelle [[Sorelle Florido]]. Ottiene inoltre un [[Flauto memordei]] e fa amicizia con cinque Pokémon (ognuno supervisionato da un Capitano come i Pokémon regali) che gli permettono di cavalcarli a piacimento. Ogni volta che il giocatore sconfigge un Pokémon regale o fa amicizia con un Pokémon del {{his|Poképassaggio}}, gli viene regalata una [[lastra]].
 
Dopo che il giocatore è riuscito a sedare l'ultimo dei cinque Pokémon regali, la spaccatura spazio-temporale nel cielo si espande improvvisamente e il cielo sopra Hisui diventa rosso. Sospettando che il giocatore, caduto dalla stessa frattura, sia in qualche modo responsabile di ciò, il direttore del Team Galassia [[Soruan]] lo caccia dall'organizzazione e lo bandisce dal Villaggio Giubilo. Il giocatore cerca l'aiuto dei clan, ma entrambi si rifiutano di dargli man forte, per mantenere una relazione stabile e neutrale con il Team Galassia. Ethelo, tuttavia, accetta di aiutare il giocatore e lo porta in un insediamento segreto, la [[Dimora Remota]], dove risiede la misteriosa [[Noesis]]; da lei apprende che un artefatto conosciuto come la [[Catena Rossa]] potrebbe aiutare a legare il mondo insieme e far sparire la spaccatura. Per trovare i materiali necessari per creare la catena, il giocatore riceve assistenza da Damon o Perula e visita ciascuno dei tre laghi di Hisui, ricevendo un materiale necessario da ciascuno dei [[Guardiani dei laghi]] dopo aver superato le loro prove. Una volta che tutti i materiali sono stati raccolti, i Guardiani dei laghi li combinano insieme per formare la Catena Rossa. Con questa in suo possesso, il giocatore ritorna al Villaggio Giubilo, dove però scopre che Soruan ha portato la Squada di vigilanza al [[Tempio di Sinnoh]], in cima al Monte Corona, per affrontare un Pokémon avvistato nella spaccatura spazio-temporale. Dopo essere stato reintegrato nel Team Galassia da Selina, il giocatore sale sulla cima e sconfigge Soruan in lotta, facendogli finalmente tornare la ragione e facendolo scusare di aver dubitato di lui.
50 581

contributi