Differenze tra le versioni di "Spazio Origine"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  17:30, 3 ott 2022
nessun oggetto della modifica
Lo Spazio Origine è accessibile se il {{giocatore}} ha con sé il [[Flauto cielo]]: dato che questo [[strumento]] non era mai stato distribuito tramite eventi Nintendo prima dell'[[ottava generazione]], non era possibile accedere legittimamente allo Spazio Origine prima di {{pkmn|Diamante Lucente e Perla Splendente}}.
 
In {{LPA}}, è possibile accedere allo Spazio Origine durante la [[Incarichi|Missionemissione]] 27: "Il Pokémon venerato come una divinità". In questo gioco non è chiamato Spazio Origine, ma viene considerato come parte del [[Tempio di Sinnoh]].
 
==Nella serie principale==
===Quarta generazione===
====Evento Flauto Cielocielo====
Se il giocatore è diventato [[Campione]] ed ha ottenuto il [[Pokédex Nazionale]], recandosi alla [[Vetta Lancia]] con il Flauto Cielocielo ha la possibilità di accedere allo Spazio Origine. Posizionandosi sul pannello davanti alla porta che riconduce al [[Monte Corona]], il gioco blocca il giocatore mostrando il messaggio "''Il Flauto Cielo di ''[giocatore]'' emette un suono! Vuoi suonare il Flauto Cielo?''"; una risposta affermativa fa sì che venga riprodotta una breve musica, dopo di che appare una scala brillante che conduce allo Spazio Origine. Raggiungendo la cima della scala parteinizia unala {{pkmn2|lotta}} contro il [[Pokémon misteriosi|Pokémon misterioso]] [[Arceus]].
 
Se il giocatore sconfigge Arceus o [[Fuga|fugge]], è sufficiente uscire dall'area e tornarci per riattivare l'evento. Una volta catturato, il Flauto Cielocielo non funziona più e quindi non è più possibile riaccedere allo Spazio Origine.
 
===Ottava generazione===
In {{DLPS}}, il luogo può essere visitato legittimamente. Per ottenere il Flauto cielo, il giocatore deve possedere un salvataggio di {{LPA}} con tutte le [[Incarichi|missioni]] completate, avere il gioco aggiornato alla versione 1.3.0 o successiva e aver sbloccato il [[Pokédex Nazionale]]. Una volta soddisfatte queste condizioni, il Flauto cielo apparirà nella stanza del giocatore a [[Duefoglie]]. Dopo che il giocatore ha catturato [[Dialga]] o [[Palkia]], può suonare il flauto alla [[Vetta Lancia]] per accedere allo Spazio Origine.
 
In Leggende Pokémon: Arceus, è possibile accedere legittimamente allo Spazio Origine. Dopo aver sconfitto [[Ethelo]] e [[Giratina]] nella Missionemissione 26: "In cerca dell'ultima lastra", il giocatore otterrà la [[lastra]] finale e il Flauto cielo. Il giocatore ha quindi l'opportunità di suonare il Flauto cielo sulla pedana del [[Tempio di Sinnoh]] in qualsiasi momento. Tuttavia, le scale per lo Spazio Origine non appariranno finché il giocatore non avrà catturato tutti i Pokémon non {{pkmn|misteriosi}} a [[Hisui]]. Il giocatore riceverà anche un messaggio da [[Arceus]] sull'[[Arceusphone]] se tenta di farlo, il quale reciterà la frase "Incontra tutti i Pokémon".
 
Una volta che il giocatore ha catturato tutti i Pokémon non misteriosi a Hisui, suonare il flauto farà apparire una scala luminosa sul lato nord del tempio, che il giocatore salirà automaticamente. Dopo aver salito le scale, il giocatore si troverà nello Spazio Origine, che ha un design completamente diverso rispetto alla quarta generazione. Arceus apparirà dietro al giocatore, trasformerà il suo Arceusphone in una [[Sferazen]] e lo sfiderà immediatamente. Dopo aver perso, Arceus concederà un pezzo di se stesso al giocatore, insieme alla [[Lastraleggenda]]. Questo Arceus sarà in una [[Poké Ball]] e non può essere {{pkmn|cromatico}}. Il giocatore può rivisitare lo Spazio Origine in qualsiasi momento attraverso il Tempio di Sinnoh per avere una rivincita con Arceus o attraverso la [[Disfida onirica]] andando a dormire all'Alloggio del [[Villaggio Giubilo]].
* Il sottofondo musicale dello Spazio Origine è un remix della musica dell'introduzione di [[Pokémon Diamante e Perla]].
* Nei dati di gioco esiste anche una mappa "fasulla" dello Spazio Origine, che condivide la colonna sonora della [[Vetta Lancia]] e non contiene alcun esemplare di Arceus. È possibile accedervi tramite [[glitch]]/[[Trucco|trucchi]].{{#tag:ref|[https://www.youtube.com/watch?v=CPSdWG-JfDg Mappa "fasulla" dello Spazio Origine]}}
* A differenza dell'[[Isola Lunanuova]] e del [[Paradiso Fiore]], non basta recarsi allo Spazio Origine per poter affrontare Arceus, poiché il gioco è programmato per far partire la lotta solo se vengono eseguiti gli script lanciati dal [[Flauto Cielocielo]]. In [[Pokémon Diamante e Perla]] è presente lo sprite overworld di Arceus ma non è possibile interagirvi direttamente, mentre in {{pkmn|Platino}} questo sprite non appare se il giocatore non ha con sé il Flauto Cielocielo.
** In Diamante e Perla comunque è possibile affrontare Arceus sfruttando specifici [[Tweaking#Glitch del Vuoto|glitch]] che fanno partire gli script necessari all'inizio della lotta; in questo caso però lo Spazio Origine non è visibile.
* Anche se non ottenibile legittimamente, un Arceus catturato nello Spazio Origine può essere utilizzato per attivare l'evento delle [[Rovine Sinjoh]] in {{HGSS}}.
26 451

contributi