Differenze tra le versioni di "Ethelo"

4 byte rimossi ,  22:01, 23 set 2022
m
Quando [[Soruan]] esilia il giocatore dal Villaggio Giubilo, Ethelo lo cerca e gli offre il suo aiuto. Lo porta quindi alla [[Dimora Remota]] e lo presenta a [[Noesis]], una discendente del popolo dei [[memordei]] che ha insegnato ad Ethelo la mitologia di [[Hisui]]. L'uomo accompagna il giocatore al [[Lago Verità]], al [[Lago Valore]] e al [[Lago Arguzia]] mentre seguono il consiglio di Noesis di cercare la [[Catena Rossa]]. Si stabilisce inoltre in residenza temporanea presso la Dimora Remota, dove vende strumenti al giocatore a causa dell'impossibilità di accedere al negozio di [[Choi]] nel villaggio. Una volta assemblata la Catena Rossa, Ethelo, desideroso di poter finalmente capire lo svolgersi della storia di Hisui, segue il giocatore al [[Tempio di Sinnoh]] durante la missione volta ad impedire a Soruan di attaccare [[Dialga]]/[[Palkia]] in un maldestro tentativo di chiudere la spaccatura spazio-temporale. Vende di nuovo strumenti poco prima dell'ultima salita verso il tempio.
 
Dopo che Dialga/Palkia [[Dialga/Forme|Forma]] [[Palkia/Forme|Originale]] viene catturato, Ethelo incarica il giocatore di localizzare le restanti lastre. Si separa dal giocatore per condurre le sue ricerche mentre quest'ultimo cerca vari [[Pokémon leggendari]] e raccoglie le lastre mancanti. Successivamente, i due si incontrano di nuovo alla Dimora Remota, dove scoprono che Noesis ha sempre posseduto una delle lastre, usandola come tagliere senza essere consapevole del suo vero significato. Con solo la [[Lastratetra]] rimasta, Ethelo chiede al giocatore di incontrarlo al [[Tempio dei Memordei]]. Qui, riflette sull'esistenza di un Pokémon che potrebbe eguagliare Dialga e Palkia, ma che è stato bandito in [[Mondo Distorto|un mondo sul lato opposto a quello reale]], chiamato [[Giratina]]; l'uomo quindi si infervora e inizia a perdere la calma al pensiero di quanto sia vicino a scoprire la verità sulla mitologia di Hisui. Esprimendo frustrazione per lo stato del mondo attuale, spiega che ha sempre cercato di darsi delle risposte a tutte le sventure e a tutti i momenti tristi della sua vita e chiede al giocatore dove secondo lui potrebbe apparire una creatura come Giratina, bramosa di sfidare [[Arceus]], deducendo che il luogo ideale sarebbe il Tempio di Sinnoh.
 
Al tempio, Ethelo osserva lo stato disastroso in cui versa, con [[Vetta Lancia|"colonne in rovina appuntite come lance"]]. Spogliandosi della sua falsa identità, Ethelo confessa che per incontrare Arceus è entrato in contatto con Giratina e gli ha fatto aprire lo squarcio spazio-temporale, ovvero la causa scatenante dell'ira dei [[Pokémon regali]] e della comparsa del giocatore a Hisui. Dopo essersi tolto la sua uniforme della Ditta Ginkgo, rivela di aver sempre posseduto la Lastratetra e ordina al giocatore di consegnargli il resto delle lastre in modo che possa incontrare e soggiogare Arceus, usando poi il suo potere per distruggere e ricreare il mondo. Sebbene offra al giocatore la possibilità di fermarlo sconfiggendolo in lotta, aggiunge che non esiterà a usare la forza per ottenere le lastre. Alla fine di una lunga e difficile lotta, Ethelo si scaglia con rabbia contro il giocatore, convinto del fatto che sia arrivato dallo squarcio spazio-temporale solo per intralciarlo. Tuttavia, percepisce con entusiasmo la sinistra presenza di un essere misterioso diretta verso tempio in rovina: Giratina emerge infatti da un varco ed Ethelo ne prende il controllo, ordinandogli di abbattere il giocatore. Segue uno scontro con Giratina ma, proprio mentre viene apparentemente sconfitto, il Pokémon scatena la sua vera forza e si trasforma nella sua [[Giratina/Forme|Forma Originale]].
50 594

contributi