Differenze tra le versioni di "Patatine Pokémon Salati Preziosi"

m
+Storia
m (+Storia)
[[File:Logo salati preziosi.svg|thumb|250px|Il logo di Salati Preziosi]]
Le '''Patatine Pokémon Salati Preziosi''' sono delle patatine fritte in busta a tema [[Pokémon]], prodotte dalla Preziosi Food S.p.A.. Il prodotto venne commercializzato in vari periodi (2003, 2008, 2021 e 2022) con variazioni di grafica del sacchetto e del gadget allegato.
 
==Storia==
Il marchio Mitica nasce a Capurso (BA) nel 1999. Nello stesso anno l'azienda ottiene la prima licenza Dragon Ball che innesca un interesse da parte dei consumatori, in particolare nei più giovani che incrementarono le vendite delle patatine con sorpresa.
 
Il notevole interesse da parte dei consumatori a portao la società a concentrarsi sulle licenze per proporre patatine con sorpresa di brand famosi del momento, questa scelta attirato società Gruppo Preziosi ad acquisire la società nel 2003. Nello stesso periodo, vengono lanciate le prime patatine con sorpresa dei Pokémon, queste ultime proponevano dei gadget a calamita raffigurati i Pokémon. In quel periodo il marchio Mitica cambierà nome in Salati Preziosi con il passaggio in Gruppo Preziosi, anche la società Miticafood S.r.l. cambierà nome in Preziosi Food S.p.A.
 
Nel 2008 vengono proposte delle nuove patatine con sorpresa dei Pokémon che proposero dei gadget già usciti in altre marche di prodotti alimentari per bambini come Ovetti Pokémon Dolci Preziosi (2005) della Dolci Preziosi (sezione della Gruppo Giochi Preziosi S.p.A.), Seewt Ovetti Pokémon (2005-2007) della Seewt S.p.A. e Ovetti Pokémon Rotstern (2008-2009) della Rotstern Schokoladen GmbH & Co.
 
Nel periodo tra il 2021 e 2022 vengono proposte varie volte patatine con sorpresa dei Pokémon.
 
 
==Distribuzione del prodotto==
7 796

contributi