Differenze tra le versioni di "Pokémon catturati"

m
Come negli altri giochi della serie principale, [[Leggende Pokémon: Arceus]] permette al giocatore di catturare i Pokémon selvatici tramite le lotte, anche se per farlo deve lanciare una [[Poké Ball]] contenente uno dei suoi Pokémon nelle vicinanze del Pokémon desiderato, diversamente dai titoli precedenti in cui era necessario che fosse il giocatore stesso a entrare in contatto col Pokémon selvatico nell'overworld o tramite un incontro casuale.
 
Il gioco introduce anche una nuova meccanica di cattura che non necessita delle lotte: il giocatore può lanciare direttamente una Poké Ball vuota verso un Pokémon nell'overworld nel tentativo di catturarlo. Diversi fattori determinano il tasso di cattura di un determinato Pokémon, oltre che il tipo di Poké Ball utilizzata. Se il livello del Pokémon è troppo alto rispetto al [[Rango (Team Galassia)|Rango]] del [[Team Galassia]] del giocatore, viene applicato un modificatore al tasso di cattura che rende il Pokémon più difficile da catturare.
 
Il tasso di cattura di un Pokémon selvatico è determinato anche dal suo comportamento quando viene lanciata la Poké Ball: ad esempio, se sta dormendo o se è docile verso il giocatore, sarà più facile catturarlo. Il giocatore può influenzare il comportamento del Poké mon selvatico attraverso l'uso di strumenti che stordiscono o attirano l'attenzione del Pokémon (come ad esempio esche o bacche), aumentando le probabilità di cattura. Colpire un Pokémon selvatico alle spalle aumenta ulteriormente le probabilità di successo. Se un Pokémon aggressivo ha preso di mira il giocatore, ogni tentativo di catturarlo lanciando una Poké Ball fallirà finché il giocatore non scappa, lo stordisce o lo affronta in una lotta. Alcuni Pokémon significativi per la storia del gioco devono essere necessariamente affrontati in una lotta per poter essere catturati.
21 425

contributi